Starsky ha scritto: 17 gennaio 2022, 18:15
Nemesis Elite ha scritto: 17 gennaio 2022, 18:09
Starsky ha scritto: 17 gennaio 2022, 18:04
ma cosa sarebbe un poster sull'alluminio? quanto ti è costata una lastra come quella?
direi proprio di no. Siamo lontani dai poster cartacei: stampa direttamente su lastra di metallo trattato a priori matte black. Lo vedi quasi lucido perchè poi alla fine del processo è stato trattato con del trasparente sull'intera superficie per proteggerlo da qualunque oggetto ci cada sopra e pulirlo senza problemi . La lastra di alluminio ha il suo costo che è anche l'unica cosa che ho dovuto pagare chiaramente.
si be un poster sull'alluminio l'avevo capito, oddio molto bello ma a per quale motivo spendere così tanti soldi per un poster? i 4cm di spessore servivano per la stampa a caldo sopra?
88€ (ma sono il nipote quindi lo sto pagando al costo interno) di materiale non mi sembra chissà quale cifra abbia speso. Chiaramente ho fatto tutto io dalla fonte fino alla stampa con supervisione di mio zio sulla lavorazione del metallo quindi sull'intero processo di lavorazione non ci sono altri costi.
No, i 4cm li ho scelti io per avere un certo spessore alla parete che lo rende piu' bello alla vista. Potevo stampare anche su lastra di 2 cm senza problemi.
Se fai qualcosa è perchè ti piace realizzarla. Volevo realizzare un pezzo di design da installare in camera perche' di questo si tratta cosi' come ne ho fatti altri in passato che sono sempre in stanza e visionabili in firma e sempre lavorati in alluminio ma con processi diversi.
Grazie comunque anche te per l'apprezzamento.