[Thread Ufficiale] Intel Alder Lake-S & Raptor Lake-S - LGA-1700

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Alder Lake - LGA-1700

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto: 23 dicembre 2021, 17:06
Nemesis Elite ha scritto: 23 dicembre 2021, 9:36 hehe, io sto pure peggio di te : diverse di loro non le ho nemmeno ripulite e rimesse a lucido (sono tutte perfettamente funzionanti anche quelle). :asd:
Diciamo che non ho mai avuto nostalgia per il passato; sono sempre orientato al futuro (voglio sempre di piu' :cup: )e quello che diventa "superato o obsoleto" finisce nel dimenticatoio in breve tempo.

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... ot&o=OneUp

tornando sul dissipatore originale Intel direi che ci siamo come idee : OSCENO è il miglior complimento che riesca a fargli. :ganzo:

:win2:
osceno dici? mmh, ma si ci può stare... :balla:

cmq non si vede la foto che hai caricato... :coolyea:
ed hai ragione : l'ho messa nella sezione privata del mio onedrive e la vedo solo io. Eccola nella sezione pubblica. Vecchie glorie del passato e lontano passato che riposano in eterno nel mio laboratorio personale. :asd: :

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp

:okok:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 23 dicembre 2021, 17:18 ed hai ragione : l'ho messa nella sezione privata del mio onedrive e la vedo solo io. Eccola nella sezione pubblica. Vecchie glorie del passato e lontano passato che riposano in eterno nel mio laboratorio personale. :asd: :

ma che belle cpu, un bel mix di modelli per vari socket... :coolyea:

io ne ho qui a decine e decine tra AMD e Intel, prima o poi mi dovrò rimettere sotto a spremerli... :devil:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 23 dicembre 2021, 17:40
Nemesis Elite ha scritto: 23 dicembre 2021, 17:18 ed hai ragione : l'ho messa nella sezione privata del mio onedrive e la vedo solo io. Eccola nella sezione pubblica. Vecchie glorie del passato e lontano passato che riposano in eterno nel mio laboratorio personale. :asd: :

ma che belle cpu, un bel mix di modelli per vari socket... :coolyea:

io ne ho qui a decine e decine tra AMD e Intel, prima o poi mi dovrò rimettere sotto a spremerli... :devil:
Si sono cpu per diversi socket come hai visto bene ma ammiro la tua tenacia nel riprendere in mano vecchie glorie del passato. Io proprio non ci riesco. Non ce la faccio proprio. Ogni volta che mi metto al PC penso sempre a qualcosa da portare avanti.
Ad esempio , adesso che ho scelto il mio prossimo case in modo definitivo, sto già preparando il template da installare dentro e poi portare al taglio metallico. Quando arriverà il nuovo case avro' le misure esatte ma intanto posso lavorarci.
Questi sono i lavori che amo fare piuttosto che riportare in vita vecchie glorie del passato. Sto portando avanti anche un altro di lavoro grafico ma questo è ENORME. Non sono mai stato un grafico professionista nella mia carriera informatica...ma sono certo che me la giocherei ad armi pari con uno di loro... :perfido:
Ho anche finito di sistemare il mio laboratorio informatico ubicato a pian terreno in questi giorni : ben 33mq. solo per me e per i miei lavori informatici piu' "segreti" :asd: . Poi lo condivido con voi.
E si, se non ci fossero i computer dove andremo a finire.... :asd:

:coolyea:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

che belli i laboratori segreti, un tempo li chiamavamo "tane"... :asd:

io pure mi sono rifatto la camera, una ventina di metri quadri di spazio dedicato al "divertimento"...
è si, senza PC sarebbe la fine, meglio non pensarci.. :balla:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 23 dicembre 2021, 18:05 che belli i laboratori segreti, un tempo li chiamavamo "tane"... :asd:

io pure mi sono rifatto la camera, una ventina di metri quadri di spazio dedicato al "divertimento"...
esatto, proprio una tana nel vero senso della parola : quando devo fare qualche lavoro particolare, testare qualcosa, mi chiudo li' dentro e non esisto per nessuno. ZONA OFF LIMITS anche per il PAPA.... :asd:
Grande, auguri per la tua nuova stanza allora. Mi hai messo curiosità e mi sono permesso di sbirciare nel tuo profilo. Bella, vedo che hai optato + o - sugli stessi colori della mia stanza (tavoli + parete bianca+ battiscopa marrone) :ganzo: .
Ovviamente apprezzo il look!

:beer:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 23 dicembre 2021, 18:11
delly ha scritto: 23 dicembre 2021, 18:05 che belli i laboratori segreti, un tempo li chiamavamo "tane"... :asd:

esatto, proprio una tana nel vero senso della parola : quando devo fare qualche lavoro particolare, testare qualcosa, mi chiudo li' dentro e non esisto per nessuno. ZONA OFF LIMITS anche per il PAPA.... :asd:
Grande, auguri per la tua nuova stanza allora. Mi hai messo curiosità e mi sono permesso di sbirciare nel tuo profilo. Bella, vedo che hai optato + o - sugli stessi colori della mia stanza (tavoli + parete bianca+ battiscopa marrone) :ganzo: .
Ovviamente apprezzo il look!

:beer:
i lavori sono in corso, devo ancora riempire un sacco di spazi vuoti, ma quello come puoi immaginare non sarà un grande problema... :balla:
Questi utenti hanno ringraziato l autore delly per il post:
Nemesis Elite (23 dicembre 2021, 18:27)
Reputazione: 33.33%
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

analisi sullo scaling delle DDR5 by Anandtech... :)

https://www.anandtech.com/show/17078/in ... g-analysis
CrazyDog
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Messaggio da CrazyDog »

B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
DC2
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 164 volte
Sei stato  ringraziato: 191 volte

Messaggio da DC2 »

CrazyDog ha scritto: 24 dicembre 2021, 10:16 problemi con asus rog hero
Grande ASUS! :clap:
PC1: Silverstone TJ07 - Antec HCP-1300w - X670E Aorus Xtreme - 9950X/EK-Velocity3 - 64GB FURY@6000MHz - RTX4090@3015MHz/EK-Vector - Crucial T705 1TB + 2xMX500 2TB - *Creative SB X4/DT990PRO/Z5500 - *60HE+/GPX2 - *LG OLED 42" C2 4K 120Hz
PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
WS: Dimas Easy V3 - Antec HCP-1200w - Sanso PDH054 - 2xRad360 + HC-500A
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

E' atteso per l'ultimo quarto del 2022 secondo fonti + o - attendibili; AMD Next-Gen Ryzen 7000 Raphael 'Zen 4' CPU. Annuncio Computex 2022, Chipset di punta X670 con supporto DDR5 e PCIe 5, RDNA 2 iGPU
L'ho sempre detto che è il 2022 l'anno da guardare per gli upgrade inerenti la piattaforma madre. Ci sarà una vasta gamma di prodotti su cui orientarsi al meglio...
Ricordo che al COMPUTEX ci sarà anche lo Z790 con Raptor Lake e probabilmente vedremo anche la nuova fascia top di gamma di Intel. Non vi annoierete nel 2022... :asd:

https://wccftech.com/amd-next-gen-ryzen ... na-2-igpu/

:win2:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
djlegend (24 dicembre 2021, 16:39)
Reputazione: 33.33%
Rispondi

Torna a “Processori”