[Thread Ufficiale] Intel Alder Lake-S & Raptor Lake-S - LGA-1700

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Intel Alder Lake - LGA-1700

Messaggio da Nemesis Elite »

DC2 ha scritto: 17 dicembre 2021, 20:17
delly ha scritto: 17 dicembre 2021, 19:55 speriamo che per la piattaforma che interessa a noi sia diverso, infondo le pecorelle da tosare di solito sono interessate alla mainstream..
Me lo auguro ma ci credo poco.. la situazione la vedo leggermente bruttina :asd:
io invece ti dico che anche nella prossima fascia top di gamma di Intel non ci saranno soluzioni da 2000$ pur avendo mainboard di fascia ben superiore a quelle mainstream piu' quotate per ovvie ragioni di collocamento nella fascia di mercato di appartenenza.
Il tempo ci dirà se ho detto una boiata o meno... :occhio:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 17 dicembre 2021, 20:40 io invece ti dico che anche nella prossima fascia top di gamma di Intel non ci saranno soluzioni da 2000$ pur avendo mainboard di fascia ben superiore a quelle mainstream piu' quotate per ovvie ragioni di collocamento nella fascia di mercato di appartenenza.
Il tempo ci dirà se ho detto una boiata o meno...
tocca sperà che la lana presa dalle varie pecorelle sia sufficiente... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 17 dicembre 2021, 20:32 possono anche andare via...se nel presente abbiamo schede top di gamma come quelle che fa la divisione MSI Gaming (ci metto anche ASROCK per quanto mi riguarda) : non mi stanno facendo rimpiangere nulla del passato.NULLA e ricordiamoci bene tutti : la mainboard è il tuo PC, in assoluto il componente piu' importante di tutti e che dipenderà sempre da esso per tutti i vostri upgrade futuri duraturi che intenderete farci sopra. Deve funzionare alla perfezione, meglio di un orologio svizzero possibilmente...

:win2:
io invece qualche rimpianto ce l'ho, ma purtroppo il passato è passato c'è poco da fare..

in ogni caso spero sempre che un giorno DFI mi faccia la "sorpresa".. :ganzo:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 17 dicembre 2021, 20:53
Nemesis Elite ha scritto: 17 dicembre 2021, 20:32 possono anche andare via...se nel presente abbiamo schede top di gamma come quelle che fa la divisione MSI Gaming (ci metto anche ASROCK per quanto mi riguarda) : non mi stanno facendo rimpiangere nulla del passato.NULLA e ricordiamoci bene tutti : la mainboard è il tuo PC, in assoluto il componente piu' importante di tutti e che dipenderà sempre da esso per tutti i vostri upgrade futuri duraturi che intenderete farci sopra. Deve funzionare alla perfezione, meglio di un orologio svizzero possibilmente...

io invece qualche rimpianto ce l'ho, ma purtroppo il passato è passato c'è poco da fare..

in ogni caso spero sempre che un giorno DFI mi faccia la "sorpresa".. :ganzo:
ne dubito dato che DFI oggi si è convertita a 360 gradi come fornitura di sistemi di automazione per macchine industriali. Insomma, fanno tutto un altro tipo di lavoro adesso.
Ma sono certo che non dispererai anche nei prossimi mesi con buoni brand che abbiamo oggi e che tu saprai certamente riconoscere su dove orientarti quando arriverà il momento...

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 17 dicembre 2021, 20:57
ne dubito dato che DFI oggi si è convertita a 360 gradi come fornitura di sistemi di automazione per macchine industriali. Insomma, fanno tutto un altro tipo di lavoro adesso.
Ma sono certo che non dispererai anche nei prossimi mesi con buoni brand che abbiamo oggi e che tu saprai certamente riconoscere su dove orientarti quando arriverà il momento...

eh lo so, ma la speranza dev'essere sempre l'ultima a morire... :balla:

per il resto si, ho già detto quali saranno le mie prime scelte quando verrà l'ora di mettere mano al portafoglio, casomai te l'eri persa ti riscrivo pure la frase che ieri ha scatenato un mezzo "putiferio" qui, ovvero "il resto è fuffa che non mi interessa e che lascio volentieri ad altri", che dire? lo riconfermo... :p:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 17 dicembre 2021, 21:01
Nemesis Elite ha scritto: 17 dicembre 2021, 20:57

eh lo so, ma la speranza dev'essere sempre l'ultima a morire... :balla:

per il resto si, ho già detto quali saranno le mie prime scelte quando verrà l'ora di mettere mano al portafoglio, casomai te l'eri persa ti riscrivo pure la frase che ieri ha scatenato un mezzo "putiferio" qui, ovvero "il resto è fuffa che non mi interessa e che lascio volentieri ad altri", che dire? lo riconfermo... :p:
putiferio? Dove, in questo thread? Io recentemnte ho assistito e preso pure parte ( :dho: ) ad una discussione che andava in un'unica dsrezione : nella spazzatura.
Mi viene solo da ridere ripensando a quante idiozie ho letto in cosi' breve tempo l'altro giorno... :asd:
Mi raccomando non cancellate nulla : quando voglio farmi 2 risate andro' sicuramente a recuperare quelle pagine.

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 17 dicembre 2021, 21:08 putiferio? Dove, in questo thread? Io recentemnte ho assistito e preso pure parte (aihmè) ad una discussione che andava in un'unica dsrezione : nella spazzatura.
Mi viene solo da ridere ripensando A quante idiozie ho letto in cosi' breve tempo l'altro giorno... :asd:
Mi raccomando non cancellate nulla : quando voglio farmi 2 risate andro' sicuramente a recuperare quelle pagine.

si qua... :asd:

ma no, non ti preoccupare, qui non si cancella niente, quindi quando vorrai rifarti due risate troverai ogni singola stupidata scritta... :p:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 17 dicembre 2021, 16:42
a proposito di CPU : mi sono accorto di aver commesso un errore da veri principianti facendo lavorare fino ad oggi il mio 10980XE con il core parking attivo. Pazzesco a non accorgemene subito; e' stato il mini bench del cpu-z a mettermi un campanellino di allarme vedendo i risultati sul singolo thread sopratutto...
devo rivedere tutti i miei bench adesso... :dho:

:coolyea:
ahaha lol...grave questa cosa :balla:
quanto fai nel bench CPU-Z? io con il mio sono a circa 600 in st e 13300 in mt, procio a 5GHz... :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 18 dicembre 2021, 0:51
Nemesis Elite ha scritto: 17 dicembre 2021, 16:42
a proposito di CPU : mi sono accorto di aver commesso un errore da veri principianti facendo lavorare fino ad oggi il mio 10980XE con il core parking attivo. Pazzesco a non accorgemene subito; e' stato il mini bench del cpu-z a mettermi un campanellino di allarme vedendo i risultati sul singolo thread sopratutto...
devo rivedere tutti i miei bench adesso... :dho:

:coolyea:
ahaha lol...grave questa cosa :balla:
quanto fai nel bench CPU-Z? io con il mio sono a circa 600 in st e 13300 in mt, procio a 5GHz... :)
e lo so infatti mi sono bastonato il sedere tutta la sera per non essermene accorto subito. Di solito a cambio hardware ricontrollo sempre ogni aspetto ma sul cambio CPU l'ho presa alla leggere stavolta non andando a ricontrollare un parametro che si è spostato da solo venendo dal 7900x dove ero già a posto. :toto:
L'ho rifatto ieri sera e sempre stesso scenario precedente quale 5Ghz e sono a 602.7 se ricordo bene sul singolo (ora ci siamo e poi oggi lo riposto in firma); mi ero allarmato sul punteggio del singolo thread che avevo prima sempre allo stesso clock quale 577 che invece sarebbe un punteggio da 4700 di clock sulle nostre cpu. :o.o:
Nel multi sono a 12500 circa. Sono punteggi corretti per le nostre cpu a quella freq. di clock quindi. Ora ci siamo. Faro' un giro rapido anche sugli altri sintetici per rendermi conto degli spiccioli persi per strada anche se il core parking mi andava a gravare non sul multi in generale ma proprio sul singolo thread. Ora tutto ok.

:beer:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 18 dicembre 2021, 9:40 Nel multi sono a 12500 circa.
questo è quello che ottenevi a 4700? ci sta come score, anche io faccio circa 12500 a 4.7 all-core... :)
Rispondi

Torna a “Processori”