Non lo rilasciano (almeno per ora) anche su PC...per il semplice fatto che farebbe impallidire poi le console "nextgen" : quella demo infatti è stupenda e siamo tutti d'accordo visto che l'engine è strepitoso ma sulle nuove console sta girando in risoluzione dinamica a 30fps e scendendo fino a 720p.
In quella demo notiamo la tecnologia NANITE di Unreal 5 che parte dagli asset ad altissima risoluzione e con milioni e milioni di poligoni per complessità per poi scalarli ed adattarli alla GPU pur rimanendo fedele allo start originale.
Per le deformazioni fisiche, che sono altrettanto impressionanti ,Unreal 5 si affida ad un'altra routine proprietaria chiamata CHAOS Physics che scompone la geometria a livello particellare per avere una fedelissima deformazione dell'oggetto.
Dato che EPIC ha un accordo di marketing con SONY...è palese che non lo hanno rilasciato in contemporanea anche per noi...al fine di evitare una performance troppo diversa tra le 2 piattaforme.

STALKER 2 e HELLBLADE 2 saranno tremendi con questo engine : il primo lo avremo il 28 Aprile mentre il secondo forse lo vedremo alla fine di quest'anno...
