direi X299 (probabilmente con Cascade Lake-X ormai, alcuni ancora con Sky-X più facilmente deliddabile), oppure chiudendo un occhio una AM4 con 5950X in attesa di Zen3+ e una valida alternativa..sblantipodi ha scritto: 17 novembre 2021, 20:09 ma gli HEDTISTI oggi che comprano?
io scrivo ancora da un vetusto X99 5930K che tutto sommato mi ha permesso di giocare in 4K senza problemi fino ad adesso e di fare un signor SLI di 980Ti quando era tempo...
oggi cosa monta un HEDTISTA convinto? threadripper non vi piace?
TR a me è sembrato una sola pazzesca, per fortuna che non l'ho preso. ok tante performance in multi core ma prezzi folli e prestazioni ridicole in tutti i carichi che non sono rendering o data crunching.
TR è invecchito è pure invecchiato malissimo
TR non ha mai convinto fino in fondo nemmeno a me, l'offerta l'ho sempre vista sbilanciata e poco appetibile, con CPU molto più costose di quando dovevano e soluzioni d'ingresso inadeguate...
per carità come completezza rimane al top senza dubbio, si è anche fatto sentire il posticipo delle soluzioni 5000, ma del resto AMD non aveva motivo di spingere troppo (del resto basta un 5950X per far fuori praticamente tutta la line-up Intel attule, e ci metterei in mezzo pure AL, ed il tutto con maggiore efficienza)...