adesso mi sa tanto che lo potresti anche aggiornare a 3900x+Radeon VII...o no?Nrg ha scritto: 16 agosto 2021, 16:29
Non sono a piedi,ho il mio "muletto" 2700x+Vega64 anche lui full liquidperò..sai com'è
![]()

Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83
adesso mi sa tanto che lo potresti anche aggiornare a 3900x+Radeon VII...o no?Nrg ha scritto: 16 agosto 2021, 16:29
Non sono a piedi,ho il mio "muletto" 2700x+Vega64 anche lui full liquidperò..sai com'è
![]()
Si EKWB,sai qual'è il problema?delly ha scritto: 16 agosto 2021, 16:28lascerei stare per quel che serve, a cosa avresti pensato? all'ek monarch con i vari moduli?Nrg ha scritto: 16 agosto 2021, 16:21 Mi è venuta anche l'insana voglia di liquidare le ram,ma non so...il problema è che più il pc main resta fermo,e più il portafoglio si svuota![]()
Il 3900X per ora è ai box,prima devo testare il 5900X,se tutto va liscio faccio lo swap,la Radeon VII è partita per 1500€ 4 mesi fa
ah già l'avevi detto che l'avevi venduta, non mi ricordavo più...Nrg ha scritto: 16 agosto 2021, 16:33 Il 3900X per ora è ai box,prima devo testare il 5900X,se tutto va liscio faccio lo swap,la Radeon VII è partita per 1500€ 4 mesi fa
Per il 3900X dorebbe prendermelo un mio amico,però non so ancora
Eh si 4 moduli per raffreddare e la piastra x4,apparte che ora fanno solo quelladelly ha scritto: 16 agosto 2021, 16:35 eh si quattro banchi attaccati scaldano di più è normale, dovresti prendere quattro moduli e poi il blocco in versione X4 se lo fanno ancora...
hai sostituito eventualmente i pad originali con dei migliori? potresti recuperare diversi gradi abbastanza facilmente
OK,all'incirca quanto potrei guadagnare?
Ok,oramai devo provare,se strappo tutto le cambiodelly ha scritto: 16 agosto 2021, 16:46 il guadagno come sempre dipende da com'è il contatto con il pad originale ecc, ad esempio sui quattro banchi che ho nel PC1 ne avevo uno che scaldava mediamente 10-12°C in più rispetto agli altri, sostituendo i pad ho risolto quel problema, in media direi che per lo meno 5°C li limi sicuri, ma spesso anche 10°C sono fattibili...
sul lato dei moduli viene via in mezzo secondo, con relativamente poca forza (sempre meglio scaldarle un'attimino prima, o con un phon oppure smontarle dopo uno stress test)...
dall'altro lato, se le tue sono single-sided, usano un biadesivo spesso parecchio forte, ma si riesce ugualmente a togliere e cmq per lo meno non c'è il rischio che rimanga attaccato qualche componete...![]()