[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

Oggi Nvidia e id Software annunceranno, direttamente daL computex, qualcosa di relativo a Doom Eternal ....
molto probabilmente un aggiornamento corposo per il titolo ID con l'introduzione in gioco delle tecnologie grafiche delle schede GeForce RTX, ray tracing e DLSS compresi. Scaldate bene le vostre GPU quindi... :ganzo:

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Unboxing Manli RTX 3080Ti :

https://videocardz.com/newz/unboxing-of ... -leaks-out

e qui sotto la 3080Ti FE con un dissipatore che occupa 2 slot. Connettore 12pin presente anche qui :

https://videocardz.com/newz/nvidia-gefo ... n-pictured

Le review sono previste per il 2 Giugno prossimo.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Boom NVIDIA al Computex e sempre piu' presente nel panorama dell'industria videoludica con le sue RTX : in arrivo una carrellata di titoli (già usciti e in arrivo)che ricevono pieno supporto al RayTracing, DLSS, e NVIDIA Reflex tra cui anche Doom Eternal (lo avevo accennato ieri) e Red Dead Redemption 2 :

https://wccftech.com/nvidia-brings-rtx- ... ore-games/

l'ho sempre detto e lo ribadisco di nuovo : il RayTracing ed il DLSS (o altra tecnica di campionamento come l'FSR di AMD che dovrebbe essere lanciato il 22 Giugno prossimo e tralasciando le porcherie software di Sony come il checkboard rendering che non centrano proprio nulla) sono il presente e saranno il futuro nell'industria videoludica che conta. Se a qualcuno non piace questa idea se ne faccia una ragione perchè dovrà convincerci... :asd:

L'aggiornamernto su Doom Eternal è già pronto ed uscirà proprio questo mese : eccolo in RayTracing + DLSS in 4K a 100fps. Benvenuti nella vera NextGen :leggi: :

Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (1 giugno 2021, 20:13)
Reputazione: 33.33%
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ecco arrivare anche le Inno3D (tanto care a dj :ganzo: ) 3080Ti e 3070Ti. Il mio augurio è che vi mandino qualche campione perchè comunque saranno difficili da trovare anche queste nuove purtroppo :

https://videocardz.com/press-release/in ... -oc-series

:coolyea:
djlegend (1 giugno 2021, 14:09)
scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

Ribadisco la mia posizione, ancora di più oggi dopo avere visto il prezzo della 3080ti: una scheda senza alcun senso.
Un prezzo di 1200$ (ovviamente per la FE, perché poi ci sarà la follia del prezzo insulso che stiamo vivendo adesso) pari ad una differenza di 500$ rispetto alla 3080 per una differenza di prestazioni di quanto? 8% al massimo? E due miseri giga di ram in più... la differenza di prezzo non ha senso, il suo prezzo era 999$... ha più senso la 3090 a questo punto.
E non venitemi a fare il confronto con Turing per favore perché sta fuori dal mondo: anche lì c'era una differenza di prezzo fra la 2080 e la 2080ti, condita però da un 30% di prestazioni in più e e 3gb di memoria in più... di un paio e mezzo di anni fa però...
Qui i rapporti sono al minimo storico, e se andiamo per chip, cioé GA104 (il vero erede del GT104) vs GA102 le differenze sono ancora più assurde, perché la differenza di prezzo sale a 700$..

E a mio avviso anche la 3070ti è una scheda senza senso, per via della misera dotazione di RAM che nel 2021 non si può più veramente vedere per una scheda di nuova concezione, soprattutto perché il GA104 è potente per la sua fascia e meritava un trattamento migliore.

Sono schede che, almeno io, non comprerei mai.... ergo sempre più felice della mia 3080 Suprim acquistata a 900€...
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

scorpion73 ha scritto: 1 giugno 2021, 17:00 Ribadisco la mia posizione, ancora di più oggi dopo avere visto il prezzo della 3080ti: una scheda senza alcun senso.
Un prezzo di 1200$ (ovviamente per la FE, perché poi ci sarà la follia del prezzo insulso che stiamo vivendo adesso) pari ad una differenza di 500$ rispetto alla 3080 per una differenza di prestazioni di quanto? 8% al massimo? E due miseri giga di ram in più... la differenza di prezzo non ha senso, il suo prezzo era 999$... ha più senso la 3090 a questo punto.
E non venitemi a fare il confronto con Turing per favore perché sta fuori dal mondo: anche lì c'era una differenza di prezzo fra la 2080 e la 2080ti, condita però da un 30% di prestazioni in più e e 3gb di memoria in più... di un paio e mezzo di anni fa però...
Qui i rapporti sono al minimo storico, e se andiamo per chip, cioé GA104 (il vero erede del GT104) vs GA102 le differenze sono ancora più assurde, perché la differenza di prezzo sale a 700$..

E a mio avviso anche la 3070ti è una scheda senza senso, per via della misera dotazione di RAM che nel 2021 non si può più veramente vedere per una scheda di nuova concezione, soprattutto perché il GA104 è potente per la sua fascia e meritava un trattamento migliore.

Sono schede che, almeno io, non comprerei mai.... ergo sempre più felice della mia 3080 Suprim acquistata a 900€...
ma tanto non esiste alcun problema a priori : non si trovewranno anche queste. :asd:
L'attuale situazione di mercato per le GPU durerà fino al 2022.
Bellissima scheda la MSI 3080 Suprim. Goditela al massimo : con quella nel case, non te ne frega proprio nulla delle Ti. :ganzo:

Ultima modifica di Nemesis Elite il 1 giugno 2021, 18:09, modificato 1 volta in totale.
scorpion73 (1 giugno 2021, 18:42)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ufficializzata la CRYSIS REMASTERED TRILOGY ed arriverà quest'autunno. Sarà sempre SABER interactive a curare la Remastered (lavoro eccellente sul primo).
Anche gli altri 2 capitoli di CRYSIS godranno del DLSS 2.1 e del RayTracing. Qui si rispolvera la Storia degli FPS su PC... :perfido:

delly (1 giugno 2021, 20:13)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Altra data da segnarvi sul calendario :

reveal di Battlefield 6 ha finalmente una data ufficiale: il nuovo episodio della serie sparatutto targata DICE verrà presentato al pubblico il 9 giugno alle 16.00, ora italiana.

scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

Nemesis Elite ha scritto: 1 giugno 2021, 17:26 Ufficializzata la CRYSIS REMASTERED TRILOGY ed arriverà quest'autunno. Sarà sempre SABER interactive a curare la Remastered (lavoro eccellente sul primo).
Anche gli altri 2 capitoli di CRYSIS godranno del DLSS 2.1 e del RayTracing. Qui si rispolvera la Storia degli FPS su PC... :perfido:

eh mo però vorrei capire se chi ha già il primo usufruirà di uno sconto o di una offerta apposita, perché non ho nessuna intenzione di ricomprarlo due volte...
Rispondi

Torna a “Schede Video”