Ops, sono rimasto indietro sugli update... ho una sessantina di foto WIP e ho finito oggi il progetto. Maratona in arrivo! :D
Allora, la finitura sull'alluminio di cui parlavo nello scorso update. In pratica ho dato una finitura spazzolata come base e poi creato pattern random con trapano e disco abrasivo da 75mm
Dopodiché ho verniciato parte della base nel solito rame e blue, mascherando le tasche per le colonnine in plexi, così da non impazzire con le tolleranze durante l'installazione
Finalmente è ora di spellicolare il pezzo centrale! Fatto ciò, ho iniziato ad assemblare le varie parti, dopo aver dato la giusta finitura anche a tutte le altre parti in alluminio
Dando quel tocco stile display trasparente Sci-Fi con un paio di strisce LED blu incastonato nel plexi :D
Rifinito le parti dell'armor per l'alimentatore con un marker acrilico color rame
Anch'esso installato e iniziato il cable management. Esperienza leggermente traumatica dovuta anche al fatto che CableMod mi ha mandato cavi col pinout sbagliato (Cooler Master ha due versioni dello stesso PSU con pinout differenti), quindi ho dovuto re-pinnarli quasi tutti. Però questi cavi trasparenti stanno proprio bene e poi sono sottilissimi, ideali per un utilizzo come questo, a spazio limitato :D
E vabbè, la mia ragazza voleva farmi una foto insieme ai progressi, ve la lascio qui giusto per farci due risate :D
Ed ecco, qui potete vedere l'impiego del tubo corrugato con i raccordi per esso ideati
Cable management fatto e ora ai tubi!
Ah no, prima il piedistallo! Verniciata la base in alluminio, spellicolato il plexi e installatavi una striscia aRGB
Fatto!
Arrotondati i distanziali delle staffe della pompa anche se sono praticamente invisibili a meno che non si cerchino sul posteriore della build finita. Dopodiché verniciato il tutto in blu
Tubi completati! In realtà in queste foto mi mancava ancora la piccola connessione dietro, in basso a destra, alla fine quella l'ho arrangiata con un doppio maschio dato che era impossibile realizzare un tubo abbastanza corto
Ora mancano solo i tubi flessibili all'interno del case. L'obiettivo qui è farli della lunghezza giusta e con il giusto layout per dare loro la possibilità di aggiustarsi liberamente quando il sistema centrale ruota
La pompa ha ricevuto una piccola modifica, con spostamento dell'uscita dal cavo dal retro al lato