opinioni asus 560ti
Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico
- skinez87
- Neo iscritto
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: opinioni asus 560ti
ragazzi presa l'asus, portata a 900mhz con vddc max 0,975 non supera gli 80 gradi in furmark, con ventola max 2640 giri e molto silenziosa davvero, e nei giochi si sente appena. ho anche scaricato il bios noise fan, davvero contento.
grz per i consigli.
grz per i consigli.
..::::..CASE:Cm Haf 922| CPU: Intel Core i5 2500k @ 4.5GHz 1.34v | MB: Asrock z68 Extreme 4 |Diss: Corsair A70 | RAM: 8Gb G.Skill F3-12800CL9D-8GBXL, RipjawsX| VGA:? | HD: 1 Wd20Ears 2tb + 1 SSD Crucial M4 64GB | ALI: Corsair Tx 650w | MONITOR: Samsung 2233rz | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
- okorop
- OC Team
ti consiglio di usare il meno possibile furmark che potrebbe causare rotture dei componenti della scheda causati da un eccesivo utilizzo, per quanto riguarda la temperatura non è male... sarà davvero un fulmine a 900 MHzskinez87 ha scritto:ragazzi presa l'asus, portata a 900mhz con vddc max 0,975 non supera gli 80 gradi in furmark, con ventola max 2640 giri e molto silenziosa davvero, e nei giochi si sente appena. ho anche scaricato il bios noise fan, davvero contento.
grz per i consigli.

- skinez87
- Neo iscritto
mi togli una curiosità un amico su un altro forum ha appena comprato un gigabyte 560ti versione oc e provandola con furmark arriva 95° premetto che non ha toccato niente, ed ha provato con case aperto e chiuso e poi ha una tamb intorno ai 20-25° che potrebbe essere? gli ho consigliato di agg. il bios tu che consigli?
..::::..CASE:Cm Haf 922| CPU: Intel Core i5 2500k @ 4.5GHz 1.34v | MB: Asrock z68 Extreme 4 |Diss: Corsair A70 | RAM: 8Gb G.Skill F3-12800CL9D-8GBXL, RipjawsX| VGA:? | HD: 1 Wd20Ears 2tb + 1 SSD Crucial M4 64GB | ALI: Corsair Tx 650w | MONITOR: Samsung 2233rz | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
-
- Neo iscritto
Io la smonterei e cambierei la pasta termica con una di qualità al posto della schifezza che ci si trova normalmente. Sulla 6950 ho recuperato 4°C in full load, che non è poco per aver solo cambiato la pasta.
- okorop
- OC Team
quoto il problema è anche quello, pero' c'è anche da considerare la temperatura ambiente..... quella influisce molto sulla temperatura finale dei componentiRatatosk ha scritto:Io la smonterei e cambierei la pasta termica con una di qualità al posto della schifezza che ci si trova normalmente. Sulla 6950 ho recuperato 4°C in full load, che non è poco per aver solo cambiato la pasta.
- Giovanni
- Neo iscritto
Ciao , per quel poco che ne so io, la qualità di point of view è indiscussa, infatti stiamo parlando di uno dei maggiori partner nvidia , anche se devi considerare che spesso e volentieri marche come asus , msi o gigabyte , nelle loro vga mettono a disposizione una serie di software che sono in grado di fare la vera differenza ................. secondo me quindi meglio un asus .....comunque sappi che la point of view , per le esperienze riferitemi da alcuni miei amici , resta comunque un ottimo prodotto da tenere seriamente in considerazione .
- DialogiK
- Redazione HW Legend
- GamerTag: --
- ID PSN: --
- Contatta:
Aspetta aspetta ... la vera differenza non la fanno i software, bensì i dissipatori adottati e la pasta termica e di solito i dissipatori reference non sono un granché specie se in combinazione con una pasta altrettanto pessima, questo per quanto riguarda la temperatura. La silenziosità invece è dovuta al tipo di ventole adottate: una ventola a levitazione magnetica sarà sempre meno rumorosa di una Double ball Bearing. Io che ho una Gigabyte 560Ti Soc, non vado oltre i 50° in full, tranne d'estate ovviamente perché la mia "stanza" è un sottotetto, quindi posso garantire che la gigabyte fa ottimi prodotti anche in questo ambito.

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

- Giovanni
- Neo iscritto
Non posso fare a meno di dirti che concordo in pieno con quanto tu dici in merito , però non posso altrettanto fare a meno di precisare che, spesso e volentieri ,la differenza di una scheda vien fatta dal software, che, colossi come asus, MSI e Gigabyte mettono a corredo delle loro vga ;certo un buon software senza un buon hardware non avrebbe senso e viceversa .
Non dobbiamo tralasciare che principalmente la vera differenza sono i driver nvidia o amd /ati .
Ciao a presto ....
Non dobbiamo tralasciare che principalmente la vera differenza sono i driver nvidia o amd /ati .
Ciao a presto ....
- DjToffy
- Redazione HW Legend
- Contatta:
se parli di software come MSI afterburner o EVGA precision concordo... altrimenti se parliamo di drivers dedicati fatti dalle case proprietarie non ci siamo proprio... molte volte producono un'infinità di problemi rispetto ai drivers originali di Nvidia / AMD.Giovanni ha scritto:Non posso fare a meno di dirti che concordo in pieno con quanto tu dici in merito , però non posso altrettanto fare a meno di precisare che, spesso e volentieri ,la differenza di una scheda vien fatta dal software, che, colossi come asus, MSI e Gigabyte mettono a corredo delle loro vga ;certo un buon software senza un buon hardware non avrebbe senso e viceversa .
Ciao a presto ....
- Giovanni
- Neo iscritto
Proprio MSI afterburner o EVGA precision ...... per quanto riguarda i driver dedicati volevo dire che rendono unico un produttore di chip grafici rispetto all'altro .... per esempio nvidia è migliore per determinate cose , mentre AMD / ATI in altre......... comunque nel complesso "siamo sintonizzati sulla stessa frequenza" ..... CIAO Dj Toffy