[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto: 10 gennaio 2021, 8:55 Qualcuno mi fa una cortesia per favore?
In CP 2077 provate ad andare nell'appartamento dei Peralez e fatemi sapere se li vi stuttera quando cambiate visuale .. me lo fa solo in quel setting
azz, sono praticamente alla fine insieme a Panam fuori città e non sono mai andato in quell'appartamento. Vediamo se riesco a ritrovarlo in città cosi' da farti sapere un riscontro. :coolyea:

Sul discorso delle RTX SUPER di prossima presentazione, è emerso che NVIDIA toccherà la lineup dalla 3080 a scendere : la 3090 e l'imminente 3080Ti non riceveranno alcuna variante SUPER (scontato direi).
Arriveranno fino a fine generazione Ampere come soluzioni top di gamma di NVIDIA nonchè del mercato consumer in generale.
Il 12 Gennaio, dal recente teaser NVIDIA , è emerso che ci saranno almeno 4 reveal differenti...

:win2:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Davinci Resolve Studio (bench professionale molto impegnativo). Come se la cavano le nuove GPU :

https://videocardz.com/newz/amd-radeon- ... lve-studio

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

beatl ha scritto: 10 gennaio 2021, 8:55 Qualcuno mi fa una cortesia per favore?
In CP 2077 provate ad andare nell'appartamento dei Peralez e fatemi sapere se li vi stuttera quando cambiate visuale .. me lo fa solo in quel setting
Ho fatto qualche prova.. no notato che il problema si presenta quando incontro superfici vetrate di grande ampiezza con un buon numero di riflessi.. infatti se imposto su OFF i riflessu RT lo stutterr sparisce.

Riesco a riprodurre il fenomeno in qualunque superficie vetrata riflettente, meglio se di grandi dimensioni. C'e' un punto preciso in cui i frames calano sotto i 50 .. se muovo visuale di anche poco ritornano sopra i 60

Se attivo RT si presenta il prob qua e la' .. se disattivo RT non si presenta mai :dho:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nello specifico ecco qua cosa succede

https://ibb.co/zfkmfx4
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto: 10 gennaio 2021, 15:52 Nello specifico ecco qua cosa succede

Allora beatl ,faccio prima a girarti i miei settings e siccome abbiamo la stessa GPU e lo stesso monitor facciamo prima a capirci. Ho settato il gioco in questo modo :

Schermo con finestra senza bordi (è importante settarlo in questo modo con il nostro display)
Vsync disabilitato e frame limiter abilitato e settato su 90
HDR impostato su Pro Quality Mode(PQ)
Campo di vista a 90 (non impostarlo a 100 perchè porterà solo problemi di stuttering). Tra l'altro per il 16:9 è proprio 90 il valore corretto.
Tutti i settings grafici maxati al massimo in 4K
Le 3 voci del RT tutte accese e la quarta inerente l'illuminazione impostata su MEDIO (importante anche qui proprio in determinate situazioni sopratutto nei locali interni)
Il DLSS settato su Performance.

In questo modo me lo sto godendo benissimo e senza questi cali drastici che stai riscontrando. Vediamo se ti trovi cosi'.

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto: 10 gennaio 2021, 17:43
beatl ha scritto: 10 gennaio 2021, 15:52 Nello specifico ecco qua cosa succede

Allora beatl ,faccio prima a girarti i miei settings e siccome abbiamo la stessa GPU e lo stesso monitor facciamo prima a capirci. Ho settato il gioco in questo modo :

Schermo con finestra senza bordi (è importante settarlo in questo modo con il nostro display)
Vsync disabilitato e frame limiter abilitato e settato su 90
HDR impostato su Pro Quality Mode(PQ)
Campo di vista a 90 (non impostarlo a 100 perchè porterà solo problemi di stuttering). Tra l'altro per il 16:9 è proprio 90 il valore corretto.
Tutti i settings grafici maxati al massimo in 4K
Le 3 voci del RT tutte accese e la quarta inerente l'illuminazione impostata su MEDIO (importante anche qui proprio in determinate situazioni sopratutto nei locali interni)
Il DLSS settato su Performance.

In questo modo me lo sto godendo benissimo e senza questi cali drastici che stai riscontrando. Vediamo se ti trovi cosi'.

Grazie Nem ..il problema permane .. guarda le due immagini qui sotto. Sono nello stesso punto muovendo la visuale di un nonnulla... crolli di frames e stuttering conseguente

https://ibb.co/kXWL3Qd

https://ibb.co/VMCtP13
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Ok adesso ha cominciato a crashare... al desk ha "squadrettato" un po .. direi che e' un problema hardware
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto: 10 gennaio 2021, 20:50 Ok adesso ha cominciato a crashare... al desk ha "squadrettato" un po .. direi che e' un problema hardware
ma infatti mi sembra tutto molto strano quello che ti sta succedendo : ho appena terminato un'altra sessione a Cyberpunk di 1 ora e mezza circa e tutto va bene e sono pure con le vram settate a 1000Mhz.
Ma non è che ti da problemi l'Afterburner aperto? Hai provato ad entrare senza Afterburner e senza Rivaturner? Con questo gioco piu' entri "pulito" e meglio è. Io chiudo anche tutto il "superfluo" di Win10 (uso il Cortex) prima di entrare in NightCity.
Non mi viene in mente altro perchè va tutto bene.
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto: 10 gennaio 2021, 21:37
beatl ha scritto: 10 gennaio 2021, 20:50 Ok adesso ha cominciato a crashare... al desk ha "squadrettato" un po .. direi che e' un problema hardware
ma infatti mi sembra tutto molto strano quello che ti sta succedendo : ho appena terminato un'altra sessione a Cyberpunk di 1 ora e mezza circa e tutto va bene e sono pure con le vram settate a 1000Mhz.
Ma non è che ti da problemi l'Afterburner aperto? Hai provato ad entrare senza Afterburner e senza Rivaturner? Con questo gioco piu' entri "pulito" e meglio è. Io chiudo anche tutto il "superfluo" di Win10 (uso il Cortex) prima di entrare in NightCity.
Si nem ho provato anche a entrare senza AF .. nulla stessa roba.. mah..
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto: 10 gennaio 2021, 21:48
Nemesis Elite ha scritto: 10 gennaio 2021, 21:37
Si nem ho provato anche a entrare senza AF .. nulla stessa roba.. mah..
allora, di 3090 decedute in giro non ce ne sono quindi il discorso di un problema hardware sulla 3090 lo escluderei a priori.
Hai qualcosa che gli da fastidio al gioco a mio avviso. Ripeto, chiudi tutto il non necessario prima di lanciare Cyberpunk e ,al massimo, rimuovi il driver in profondita' e reinstalla l'ultima release.
Ho notato che hai anche la cpu praticamente a 5Ghz : sei sicuramente stabile? Anche se non crasha non vuol dire che la cpu sia stabile : potrebbe riuscire ancora a lavorare male senza bloccarsi e produrre stuttering dovuti ad esempio a ritardi nella costruzione vettoriale della scena.
Rispondi

Torna a “Schede Video”