[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da Nemesis Elite »

beh oddio : DLSS o forza bruta cambia poco, che in quel caso dovrebbe pure essere sotto la 3080, lo trovo fuori luogo ma, esempio lampante incoming, ve ne accorgerete con CYBERPUNK 2077 cosa vorrà dire averlo o no a bordo....
Chiaramente tutti vogliamo che AMD sia la piu' competitiva possibile per avere una distribuzione di mercato piu' equilibrata.

:win2:
scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

Nemesis Elite ha scritto: 19 ottobre 2020, 9:23 beh oddio : DLSS o forza bruta cambia poco, che in quel caso dovrebbe pure essere sotto la 3080, lo trovo fuori luogo ma, esempio lampante incoming, ve ne accorgerete con CYBERPUNK 2077 cosa vorrà dire averlo o no a bordo....
Chiaramente tutti vogliamo che AMD sia la piu' competitiva possibile per avere una distribuzione di mercato piu' equilibrata.

Non mi hai capito: se AMD in forza bruta fa come Nvidia col DLSS a me sta bene lo stesso. Era quello il concetto.
So che impossibile, ma era per esprimere il concetto che se gli fps vengono raggiunti con DLSS, forza bruta o ALSS (DLSS di AMD :urlo: ) per me è uguale, sono solo i risultati finali che contano.
Chiaro che se AMD va come forza bruta in RT a metà fra 3070 e 3080 ma non ha qualcosa modello DLSS per incrementare le prestazioni, il discorso per me si chiude li' ancora prima di iniziare.
Il RT, almeno per me, è qualcosa di non prescindibile per l'acquisto della prossima scheda.
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

scorpion73 ha scritto: 19 ottobre 2020, 11:58
Nemesis Elite ha scritto: 19 ottobre 2020, 9:23 beh oddio : DLSS o forza bruta cambia poco, che in quel caso dovrebbe pure essere sotto la 3080, lo trovo fuori luogo ma, esempio lampante incoming, ve ne accorgerete con CYBERPUNK 2077 cosa vorrà dire averlo o no a bordo....

Non mi hai capito: se AMD in forza bruta fa come Nvidia col DLSS a me sta bene lo stesso. Era quello il concetto.
So che impossibile, ma era per esprimere il concetto che se gli fps vengono raggiunti con DLSS, forza bruta o ALSS (DLSS di AMD :urlo: ) per me è uguale, sono solo i risultati finali che contano.
Chiaro che se AMD va come forza bruta in RT a metà fra 3070 e 3080 ma non ha qualcosa modello DLSS per incrementare le prestazioni, il discorso per me si chiude li' ancora prima di iniziare.
Il RT, almeno per me, è qualcosa di non prescindibile per l'acquisto della prossima scheda.
ma non ci pensare nemmeno...sarebbe a quel punto piu' veloce di una 3090 in pura forza bruta come la intendi tu. Sarebbe un miracolo con quel TGP (total graphics power) oppure una gpu prodotta su Marte ma i miracoli in questo settore non esistono e non sono mai esistiti per quanto mi riguarda; al momento quello che abbiamo in mano ci dice che in giochi come Gears 5 o Doom Eternal (siamo senza DLSS) BigNavi resta dietro alla 3080....
Nell'assurda (a mio parere) ipotesi BIGNVAVI risultasse piu' veloce della 3080 con DLSS attivo significherebbe che AMPERE è un fallimento dal punto strettamente prestazionale ma anche nella sua architettura di base. Torniamo con i piedi per terra.

Vediamo...e intanto l'attesa verso il 28 nel vedere AMD mi sta "distraendo" dall'attesa di un restock di AMPERE. :coolyea:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

scorpion73 ha scritto: 18 ottobre 2020, 23:18 vediamo, io sono interessato se le prestazioni ci sono incluso RT (via DLSS o forza bruta mi cambia poco).
Nvidia avrebbe bisogno di una bella legnata a sto giro...
senza dubbio... :leggi:
Immagine Immagine Immagine Immagine
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Eddai che forse a sto giro un po' di concorrenza la vediamo .. che non guasta mai!
Questi utenti hanno ringraziato l autore beatl per il post:
delly (19 ottobre 2020, 19:20)
Reputazione: 33.33%
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto: 19 ottobre 2020, 19:02 Eddai che forse a sto giro un po' di concorrenza la vediamo .. che non guasta mai!
ciao bello....dipende dove stai guardando. Tu che punti alla 3090 non dovrebbe interessarti nulla in giro così come dubito che avrai qualche tipo di concorrenza da tenere in considerazione. :asd:
Non vedo l'ora che arrivi amd. Perlomeno dovrebbe servire da sveglia a NVIDIA che sarebbe quasi ora che facesse entrare qualche scheda anche da noi ma credo che prima delle vacanze natalizie non vedremo nulla.
Il mercato USA è e resta quello principale per adesso e per quei pochi pezzi che vengono fuori dalla produzione.

scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

https://wccftech.com/report-nvidia-only-meeting-7-4/

Maledetta Nvidia... inizio veramente ad odiarti di brutto..
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

scorpion73 ha scritto: 19 ottobre 2020, 22:00 https://wccftech.com/report-nvidia-only-meeting-7-4/

Maledetta Nvidia... inizio veramente ad odiarti di brutto..
fino a fine anno solo per i fortunati. Per il resto tutto rimandato nel 2021. C''è poco da fare : queste schede non ci sono a conti fatti ma per me la colpa principale è di SAMSUNG ma anche di NVIDIA per aver ceduto ai loro corteggiamenti...ora già ai ferri corti e sorrisi nuovi verso TSMC.
CrazyDog
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 45 volte
Sei stato  ringraziato: 32 volte

Messaggio da CrazyDog »

scorpion73 ha scritto: 19 ottobre 2020, 11:58 Non mi hai capito: se AMD in forza bruta fa come Nvidia col DLSS a me sta bene lo stesso. Era quello il concetto.
io la penso diversamente, le prestazioni ottenute con la forza bruta non le paragonerei a quelle con il DLSS, la qualità della risoluzione nativa non l'ho mai vista con il DLSS, è un semplice compromesso per fare più frame a discapito della qualità dell'immagine
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1 :ganzo:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

CrazyDog ha scritto: 20 ottobre 2020, 10:54
scorpion73 ha scritto: 19 ottobre 2020, 11:58 Non mi hai capito: se AMD in forza bruta fa come Nvidia col DLSS a me sta bene lo stesso. Era quello il concetto.
io la penso diversamente, le prestazioni ottenute con la forza bruta non le paragonerei a quelle con il DLSS, la qualità della risoluzione nativa non l'ho mai vista con il DLSS, è un semplice compromesso per fare più frame a discapito della qualità dell'immagine
Non confonderti con la prima versione del DLSS. Con il 2.0 o superiore le cose sono cambiate. Esempio recente : gioca Death Stranding (gioco strepitoso a mio avviso) in 4K con dlss 2.0 attivo e avrai una qualità visiva anche migliore dell'originale... :leggi:
Se questi li chiami compromessi (in realtà il 2.0 va ad agire proprio sui difetti grafici generati dal TAA eliminandoli dalla vista del giocatore) ben vengano con tutti quei frame in + a disposizione...

https://www.tomshw.it/videogioco/death- ... 4k-nativo/

Il DLSS è il vero boost di nuova generazione e rappresenta il futuro in ambito ludico insieme al RT. Anche le console si dovranno adeguare prossimamente con proprie soluzioni (sony ne sta già sviluppando una) cosi' come stanno iniziando a fare con il RT oggi dove AMD si sta adeguando anche lei in tal senso.
Rispondi

Torna a “Schede Video”