Nemesis Elite ha scritto: 23 settembre 2020, 9:51
scorpion73 ha scritto: 23 settembre 2020, 9:48
E' ovvio che lo spaccaslot è una provocazione per l'enormità della scheda... ma il SAG come eviti?
Con le 2080ti il peso dal lato opposto del case si sentiva.. con la 3090 pure si sentirà senza una staffa di rinforzo.
allora guarda, io ne ho avute 2 di 2080Ti in NVLINK (sommate sono piu' pesanti della 3090 + il bridge che è tutto in metallo) e non ho avvertito alcun peso anomalo o che il case si piegasse da un lato o cominciasse a vacillare (eddai su) : la mia MSI poi manteneva tutto in ordine e ben saldo nei pci-e e ci ho coperto tutta la generazione AMPERE. Per me vi fate fin troppi problemi.
E infine senza contare poi che quando verrà liquidità diventerà pure meno "ingombrante". E' ovviamente enorme...non per altro porta il sopranome di BFGPU (Big Ferocious GPU).
Godiamoci le review anche di questa a partire da domani.
A proposito scorpion73 : è arrivato a te il cavetto 12pin sleeve?
Il case che vacilla? No guarda forse hai inteso male quel che ho scritto.
Per SAG intendo questo:
https://forum.tomshw.it/threads/gpu-inc ... ag.649596/
Tu hai avuto le FE o la MSI di scheda video? .. comunque, io ho avuto la Strix 2080ti, ben più lunga delle FE e ti posso garantire che pesava, e pure tanto.
Quindi per evitare il SAG della scheda video ho messo una bella staffa di metallo e la scheda è rimasta dritta perfetta, non si è piegata di un millimetro.
Senza si sarebbe piegata sulla parte posteriore oltre lo slot, e pure parecchio, come successe ad altre EVGA o altre Strix.
La 3090 avrà bisogno di questa staffa per non flettere, dubito che senza il fenomeno non si verifichi.
Il cavetto ancora non mi è arrivato, ma lo hanno spedito ed è per strada.
Ma con le poste ci mette una vita e mezza....
Tanto mi serve a poco, la TUF ha due connettori 8 pin normali, quindi posso aspettare, mi sarà comunque utile in futuro.