[Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA Ampere - GeForce RTX 3000 Series

Messaggio da delly »

ma certo, l'oc per un daily use già con Turing non aveva alcun senso, con queste ancora meno visto che in ogni caso è meglio avere una scheda fresca e con frequenze il più possibile stabili piuttosto che una fornace che continua a fare su è giù...

la banda di memoria non dovrebbe rappresentare un limite in queste schede, cmq sono daccordo, al limite si sale un pochino sulle VRAM e basta, per quanto riguarda la GPU sarà sicuramente meglio procedere con una bella ottimizzazione tensione/frequenza in modo da ridurre consumo, temperatura ed avere frequenze il più possibile stabili... :)
Questi utenti hanno ringraziato l autore delly per il post:
Nemesis Elite (17 settembre 2020, 17:50)
Reputazione: 33.33%
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 17 settembre 2020, 17:46 pensa nel mio caso che lo saltai quindi non l'ho mai giocato il primo...ed ora me lo faccio tutto in versione REMASTERED.Godimento doppio, anche se volevo condividerlo con AMPERE ma credo che non si possa far nulla in questo caso. Pazienza...

:coolyea:
e lo so, l'avevi già scritto, ai tempi ti eri perso un capolavoro assoluto, ormai non si può tornare indietro...
ma poco male diciamo, tra pochi giochi te lo godrai in veste completamente diversa e ancor più curata, questa remastered si preannuncia veramente spettacolare sotto ogni punto di vista...
Nemesis Elite (17 settembre 2020, 17:57)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Riposta ufficiale NVIDIA ITALIA in merito alle lamentale delle schede inesistenti per la giornata di oggi :

"Stiamo riscontrando una domanda mai vista prima per le RTX 3080. Siamo in produzione da questo agosto e lavoriamo il più velocemente possibile per completarne sempre di più. Il nostro team e tutti i nostri partner stanno mandando sempre più schede ogni giorno sia agli etailer che ai retailer. Se sei interessato alla nostra Founders Edition o ad una versione dei nostri partner (disponibili su vari e/retailer), ti consigliamo di visitare il nostro sito a questo link, dove a fine pagina troverai anche la sezione "Dove Acquistare
": https://www.nvidia.com/it-it/geforce/gr ... /rtx-3080/

da ridere... :asd:
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nemesis Elite per il post:
delly (17 settembre 2020, 17:59)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

è molto probabile che con le 3090 FE la situazione sarà ancora peggiore, mi aspetto disponibilità ben inferiori a quelle delle 3080...
se 2+2 fa 4 sarà molto difficile, per non dire impossibile, riuscire ad acquistare una 3090 FE il 24 settembre... :asd:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 17 settembre 2020, 18:05 è molto probabile che con le 3090 FE la situazione sarà ancora peggiore, mi aspetto disponibilità ben inferiori a quelle delle 3080...
se 2+2 fa 4 sarà molto difficile, per non dire impossibile, riuscire ad acquistare una 3090 FE il 24 settembre... :asd:
..e infatti sto attendendo sempre il 24 ....ma di OTTOBRE. il 24 settembre sarà un altro giro a vuoto perchè non ne arriverà una di 3090... :asd:
E' inutile che NVIDIA ci racconta queste sciocchezze : le schede sono ancora in produzione (FE) e non sono mai uscite da li' salvo quelle da destinare ai recensori. Sarà la stessa storia con le 3090 FE che ne arriveranno giusto 10 da dare agli stessi recensori...
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

immagino di si, anche perchè oggi nonostante fossero tutti puntati sullo store praticamente nessuno è riuscito a prendersene una, si è passati direttamente da AVVISAMI a PRODOTTO ESAURITO in tutti gli store mondiali...una barzelletta!! :balla:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto: 17 settembre 2020, 18:14 immagino di si, anche perchè oggi nonostante fossero tutti puntati sullo store praticamente nessuno è riuscito a prendersene una, si è passati direttamente da AVVISAMI a PRODOTTO ESAURITO in tutti gli store mondiali...una barzelletta!! :balla:
chi mi conosce sa bene che stimo NVIDIA da moltissimi anni ormai...ma questa volta l'ha fatta proprio sporca. Questa data di lancio in realtà è servita a loro solo per aumentare l'hype e non va bene cosi'... :nono:
Pensa a quanti ragazzi che da questa notte sono rimasti davanti al proprio PC in attesa che uscisse fuori il tasto ACQUISTA...ma è stata tutta un'illusione...si è passati da AVVISAMI a FOTTUTO... :toto:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: 17 settembre 2020, 18:24 chi mi conosce sa bene che stimo NVIDIA da moltissimi anni ormai...ma questa volta l'ha fatta proprio sporca. Questa data di lancio in realtà è servita a loro solo per aumentare l'hype e non va bene cosi'... :nono:
Pensa a quanti ragazzi che da questa notte sono rimasti davanti al proprio PC in attesa che uscisse fuori il tasto ACQUISTA...ma è stata tutta un'illusione...si è passati da AVVISAMI a FOTTUTO... :toto:
guarda io avevo fatto la richiesta dell'avviso tramite email, ti posso dire che ero davanti al browser alla pagina del prodotto già dato per "ESAURITO" quando mi è finalmente arrivata la mail "È arrivata: GeForce RTX 3080"... :balla:

un avviso così onestamente non serve a nulla, fa solo incavolare ancora di più un potenziale acquirente...
Nemesis Elite (17 settembre 2020, 19:21)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Arriva domani per noi ...e questa è un'esclusiva IGN : i primi 25 minuti di CRYSIS REMASTERED versione PC. Guardatelo solo se non intendete acquistarlo o se proprio non resistete :asd: . Catturato in 1440p 60fps :

:win2:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

devo dire che mi aspettavo tutt'altra cosa, visto da smartphone velocemente ma mi sembra peggio dell'originale... :balla:
Rispondi

Torna a “Schede Video”