Nemesis Elite ha scritto: 14 settembre 2020, 16:01
scorpion73 ha scritto: 14 settembre 2020, 15:58
Nemesis Elite ha scritto: 14 settembre 2020, 15:24
Comunque io continuo a non aspettarmi miracoli (illudermi sarebbe il termine piu' appropriato) da BIGNAVI...
A me basta che apra gi spazi per una 3080ti come ho indicato nel mio precedente post (e se sono vicini alla 3080 è più probabile che succeda), poi il resto faranno come gli pare tanto io non glielo compro lo stesso..
dall'ultimo post di 5 ore fa che ho pubblicato poco sopra :
"Chiunque sperava che AMD avrebbe rilasciato una GPU `` Nvidia killer '' potrebbe rimanere deluso, poiché la voce suggerisce che mentre Big Navi si avvicinerà alle prestazioni dell'RTX 3080, non la batterà.
Nel frattempo, Nvidia ha anche la GPU RTX 3090 molto più potente , quindi sembra che il Team Green continuerà a dominare incontrastato il mercato degli appassionati e di fascia alta."
Se le cose stanno cosi'....non vedo lanciare alcuna 3090 12 Gb. Perchè aggiungere una terza scheda di mezzo quando ne hai 2 che dominano il mercato?
Perché la 3090 è roba da ricchi, e se vogliono mantenere il predominio assoluto sul mercato "sostenibile" senza concedere nulla ad AMD dovranno lanciare una scheda più economica.
Il tutto ovviamente se Big Navi sarà nei pressi della 3080, sennò ovviamente non se ne parla.
Se va un 10% di meno e costa anche un 15%-20% di meno (o comunque avrà un prezzo aggressivo), o Nvidia lancia una scheda che ha più performance della 3080 ma a prezzi più umani di una 3090 che ha un rapporto prezzo-prestazioni pessimo (un 20% in più a oltre il doppio del costo della 3080) o subirà la concorrenza di AMD, c'è poco da fare.
E' stato cosi' anche in passato.
JHH con la 3090 sfrutterà l'onda quanto più possibile, e poi farà come ai giri precedenti, buttando fuori una 3080ti a un prezzo molto più ragionevole con prestazioni vicine (se non sostanzialmente uguali) alla 3090.
Almeno questa è la mia idea anche in base al passato, poi solo il tempo dirà quello che succederà...