si ci ho pensato anche io, visto che in ogni caso non me l'aspetto certo quest'anno quella scheda ci sta tutto che nel 2021 potrebbero anche dotarla delle più veloci vram (se effettivamente disponibili per tempo), in quel caso presumo che taglieranno via per forza qualche unità di calcolo (oltre sicuramente all'NVLINK), anche perchè al contrario rischia di essere più prestante della 3090 originale..Nemesis Elite ha scritto: 6 settembre 2020, 11:06 e' perfetto per una 3090 12 Giga a 1200€ che era il prezzo della 2080Ti ma non solo, potrebbe fare un ulteriore miglioramento, dato che Micron ha detto che nel 2021 saranno pronte con velocità supeirori agli attuali.
Vediamo, dobbiamo aspettare solo AMD per intuire il marketing di NVIDIA che comunque hanno gia' tutti i piani belli pronti; devono solo scegliere quale adottare.![]()
a questo giro mi aspetto buone cose da parte di AMD, ma penso che il target sia la 3070, ad essere proprio ottimisti una scheda nel mezzo tra 3070 e 3080, non credo surclasserà quest'ultima e ne tantomeno la 3090, poi per ovvi motivi non mi dispiacerebbe affatto se ciò accadesse, ma rimarrei con i piedi per terra evitando sogni ad occhi aperti (già raggiungere quelle performance sarebbe un salto enorme rispetto alle sue attuali soluzioni sul mercato)...