devo ricreare questo effetto ma senza usare stampa 3d o cnc come fare?

ora mi creo un altro supporto che seguirà il profilo superiore ora è facile ho una base ora..

incastro perfetto

fisso provvisoriamente

ora il problema è come fissare insieme i 2 materiali diversi il cerchio è il poliproilene mentre tutto il resto è in plexiglass, i due materiali non sembrano compatibili con i comuni collanti
ho dell'acciaio liquido provo con questo...

sembra tenere molto bene.

ho bisogno di una struttura già fatta da sistemare ed ecco che mi viene in mente questo...
una ciotola per insalata..

cerco di trovare la zona con inclimazione giusta e taglio lasciando quello che mi serve

perfetto direi

ora è la volta del supporto vero e proprio della "turbina" prendo esattamente le misure del pezzo e taglio con il traforo.

ora devo rafforzare tutta la struttura il polipropilene è una brutta bestia, ho risolto temporameanete con acciaio liquido ma ho bisogno di qualcosa di piu denso e lavorabile, le parti da incollare sono tante e non devono staccarsi
dopo varie ricerche approdo su questo.. uno stucco per vetroresina bicomponente...

devo dire ce una volta indurito diventa cemento ed è perfetto, anche se appesantisce la struttura un bel po.

ora è la volta di completare con l'elemeto laterale
prendo bene le misure fisso procvvsoriamente con colla per metacrilato e dopo fosso tutto con stucco lavorabile

bene fissato con altro stucco sulla struttura principale

ci vorranno altri piccoli ritocchi come ad esempio chiudere alcuni piccoli buchi o rendere alcune parti più lisce , ma il grosso è fatto..