djlegend ha scritto: 14 giugno 2020, 19:58
I prezzi di 800-1300-2000....per la 3080-3080Ti-3090 possono essere veritieri. La cosa che mi "preoccupa" nel senso buono, è che saranno senza iva....
...mhumm a pensarci bene mi sa proprio che hai ragione tu : devo aver omesso qualcosa su quelle stime.
Pero' dj, a parte gli scherzi, mi sono volutamente manteenre su quei prezzi di lancio perchè NVIDIA questa volta deve giocare bene le sue carte : entro l'anno arriveranno le nuove console con 10-12Tflops ed un prezzo da scatolette di 500€ circa (il livello tecnico si alza anche sui giocattoli adesso) ....e poi ci sarà da rivaleggiare con la fascia alta di AMD questa volta. Sono variabili che dovrà tenerne conto questa volta.
Vabè manca poco, qualche mese di suspense ancora e poi NVIDIA le butterà in faccia al mercato...vediamo ma io voglio QUELLA...
BOM release..........Prepazione distinta dei componenti necessari................Maggio / giugno
EVT....................Test di convalida ingegneristica................................Da fine giugno a inizio luglio
DVT....................Test di convalida del progetto..................................Da inizio a metà luglio
WS.....................Sample funzionante.............................................Metà o fine luglio
EMI Test...............Test di interferenza elettromagnetica........................Metà o fine luglio
PVT.....................Test di convalida prodotto.....................................Da fine luglio a inizio agosto
PVT sorting...............................................................................Inizio Agosto
PPBIOS.................Preparazione BIOS.............................................,Inizio Agosto
Ramp & MP............Avvio produzione in volumi (FE)..............................Agosto
Debutto................Eventi con i media e primi benchmark......................Settembre
che NVIDIA voglia fare sul serio qeusta volta lo si deduce da questa fonte che in passato si è rivelata molto affidabile su NVIDIA :
"Per quanto riguarda le schede, Igor's Lab ritiene che vedremo una RTX 3090 (e non una RTX 3080 Ti o una Titan) con un Total Board Power - quindi tutta la scheda, non solo la GPU - di ben 350W in virtù di una GPU da 230W e ben 24 GB di memoria GDDR6X."