[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

ciao scorpion73...mi fa piacere che hai trovato la gestione RMA di NVIDIA davvero veloce come indicai a suo tempo per la mia esperienza. Un ulteriore conferma, a dispetto di tante voci infondate su chi magari sbagliava sin dal principio a gestire questa richiesta all'inizio dei problemi con Turing, che le pratiche RMA in casa NVIDIA funzionano.
Guarda non credo, vedila come una parentesi quella successa con Turing. D'altronde quante architetture hai già cambiato con NVIDIA e quanti problemi hai rilevato sulle GPU acquistate? Vedrai che Ampere nascerà benissimo questa volta che deve esere la regola questa, sia ben chiaro.
Sulle prerstazioni della 3080 si, mi aspeto di vederla piu' veloce della 2080Ti attuale ma sopratutto da Ampere mi aspetto di vedere prestazioni in RT bestiali se confrontate sempre con la 2080Ti. Vediamo!

:coolyea:
scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

Si si ma, almeno per me che gioco a 1440p sia chiaro, le prestazioni in raster di una RTX 2080ti sono già belle toste, se va un 10% in più va anche bene, contando che non è una ti e che il paragone va fatto con la 2080SUPER.
Chiaro che poi se è di più è anche meglio...
Su RT mi aspetto anche io un balzo notevole rispetto alla stessa 2080ti, che ovviamente non può essere un misero 10%.
Mi chiedo se la 3080ti uscirà subito o visti gli ultimi rumor sulla GPU che pare possa essere usata per le 3080 lisce, possa essere rimandata a più in avanti...

Per quel che riguarda i fail di Nvidia: come affidabilità sinceramente Turing è il primo che toppa, e come tutte le eccezioni dobbiamo dire in onestà che ha toppato alla grande.
Ma le generazioni precedenti erano ok: Fermi poteva essere un forno elettrico, ma non mi pare ci siano stati casi eclatanti di RMA come con Turing, e lo stesso mi pare per la fu-5800FX, che fu un fail anche prestazionalmente.
Speriamo che la tradizione positiva sia ripresa con Ampere... Vediamo...
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ragazzi, ecco i nuovi render della 3080 :

https://www.guru3d.com/news-story/nvidi ... nders.html

altra piccola osservazione : il logo frontale illuminato della scheda non sarebbe inciso come le precedenti ma verrebbe fuori solo a scheda accesa....
Comunque mi piace molto, poi qui siamo completamente fuori dagli schemi con il layout e qui rientriamo perfettamente nella visione dell'azienda : innovazione.

:win2:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 8 giugno 2020, 9:57, modificato 1 volta in totale.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Molto bella. Nulla da dire! :coolyea:
Questi utenti hanno ringraziato l autore djlegend per il post:
Nemesis Elite (8 giugno 2020, 9:57)
Reputazione: 33.33%
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da coccus80 »

Molto bene e direi decisamente anche molto bella a livello estetico, sicuramente innovativa.
Sul prezzo di lancio della rtx 3080 avete già un idea? quindi da quanto si apprende sarà disponibile negli scaffali già dal mese di Agosto? :) :okok:
Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

coccus80 ha scritto: 8 giugno 2020, 11:42 Molto bene e direi decisamente anche molto bella a livello estetico, sicuramente innovativa.
Sul prezzo di lancio della rtx 3080 avete già un idea? quindi da quanto si apprende sarà disponibile negli scaffali già dal mese di Agosto? :) :okok:
Ciao, ad Agosto è previsto la presentazione ufficiale ma solo per gli addetti ai lavori. Forse vedremo qualcosa anche noi ma comunque per l'arrivo sul mercato sarà Settembre il mese di lancio e Cyberpunk 2077 in uscita il 17 Settembre e con pieno supporto al RT farà da titolo di lancio. La 3080 sicuramente uscirà subito e sul prezzo mi aspetto che prenda lo stesso delle attuali FE di NVIDIA...forse, e dico forse, maggiorato di qualche 100$ al massimo. Non mi aspetto di piu'.Vediamo!

scorpion73
Pro User
Pro User

io veramente non mi aspetto maggiorazioni... già una 2080 costava 750€, direi che sono sufficienti come fascia di prezzo...
Secondo te la 3080ti esce subito o ad uno step successivo?
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

scorpion73 ha scritto: 8 giugno 2020, 23:52 io veramente non mi aspetto maggiorazioni... già una 2080 costava 750€, direi che sono sufficienti come fascia di prezzo...
Secondo me esce successivamente...ma chiaramente potrei sbagliarmi. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

scorpion73 ha scritto: 8 giugno 2020, 23:52 io veramente non mi aspetto maggiorazioni... già una 2080 costava 750€, direi che sono sufficienti come fascia di prezzo...
si, in fondo la penso anche io sul prezzo... + o - dovrebbe manteenre gli stessi prezzi delle attuali per ogni fascia.
Sulla 3080Ti mi ripeto : non sono sicuro se uscirà subito o successivamente pero' considrando che prima di NATALE le nuove console arriveranno sul mercasto con 12 e 10Tflops di potenza di calcolo...NVIDIA credo vorrà calcare la mano con le nuove AMPERE marcando la differenza netta in termini prestazionali che avremo su PC rispetto alla console nuove e la 3080 liscia in fondo avrebbe solo 1TFlops in + rispetto alla Ti attuale. Comunque, nel caso non dovesse lanciarla in contemporanea, non credo che passerannno mesi e mesi prima di lanciare anche la 3080Ti. Vediamo ma resto della mia idea che prima di NATALE avremo anche la nuova TI.

Intanto, le ultimissime sulla 3080 :

https://www.guru3d.com/news-story/rumor ... emory.html

Ultima considerazione : se uscirà anche la nuova Titan, allora vedremo subito questa al posto della 3080Ti e quest'ultima la vedremo l'anno prossimo.

scorpion73
Pro User
Pro User

Se esce la Titan vuol dire che mi prendo la 3080 e vendo una fra 2080 Super e Ti, in base alla convenienza economica.
Da un certo punto di vista sarei più contento con due uscite "dilazionate", del tipo una settembre e una dicembre, in modo che posso spendere in due momenti diversi e quindi gestire meglio le uscite.
Avendo due PC e due schede da sostituire, sarebbe la cosa migliore....

Tornando al design della scheda, esteticamente mi piace molto però mi fa anche pensare.
Boh, magari mi sbaglio ma tutta quella parete dissipante mi fa pensare ad un chip-fornetto sullo stile Turing... però il PCB corto in genere è indice di una sezione di alimentazione non proprio divoratrice di corrente....
due cose che si contrappongono una con l'altra...
Rispondi

Torna a “Schede Video”