[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:Grazie a Nem per alcune dritte sul settaggio del monitor

Qualità visiva pazzesca.

Avevo promesso foto del tutto terminato ed eccole

https://ibb.co/BwNwSLL" onclick="window.open(this.href);return false;
https://ibb.co/zPHKm2r" onclick="window.open(this.href);return false;
heilà,finalmente ti sei rifatto vivo da quando lo hai preso....cominciavo a preoccuparmi che qualcosa fosse andato storto nell'acquisto da te.
Bellissima la nuova postazione e sono contento che ti stai godendo il BFGD; hai provato anche a vedere un film in 4K HDR? Meglio del cinema siamo qua. :asd:
Buon divertimento!!

:win2:

No no Nem tutto a posto. E' che ho avuto moltissimo da lavorare quindi ho avuto poco tempo per postare e giocare. Devo ancora provare qualche film 4k infatti
Ok poco male, quando ne vedrai uno ,probabilmente non vorrai + ripiegare nemmeno su un "classico" bluray. Io già sono sul punto di farmi una cineteca sui film 4K HDR. L'ultimo che ho visto è stato Hunter Killer; niente da fare hai il cinema in casa e il 65" rappresenta davvero la ciliegina sulla torta in ambito film poi. Appena ne provi uno magari fammi sapere come lo hai trovato...

PS : ti ho letto rapidamente di là questa sera e il tizio di cui parla l'utente Arrow0309 non sono io : non lo conosco e non ho mai avuto un confronto ed uno scambio di opinioni di alcun tipo con questo utente... :asd: :coolyea:

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Uhhh sorry Nem .. credevo fossimo in 2 ad avre sto monitor in Italia e ho dato, sbagliando, la cosa per scontata. Sorry
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:Uhhh sorry Nem .. credevo fossimo in 2 ad avre sto monitor in Italia e ho dato, sbagliando, la cosa per scontata. Sorry
No ma nessun problema figurati, non per altro perchè questo utente sta affermando una stupidata che mai sarebbe potuta uscire da me... :asd:
Sul discorso distanze comunque esiste una tabella ben precisa che andrebbe presa in considerazione quando ci si trova davanti ad un monitor di svariate misure. Un 65" come il nostro andrebbe posizionato a partire da 1,25M in poi per apprezzarne in pieno la risoluzione nativa in rapporto alla sua grandezza :

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 90&o=OneUp" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:Uhhh sorry Nem .. credevo fossimo in 2 ad avre sto monitor in Italia e ho dato, sbagliando, la cosa per scontata. Sorry
No ma nessun problema figurati, non per altro perchè questo utente sta affermando una stupidata che mai sarebbe potuta uscire da me... :asd:
Sul discorso distanze comunque esiste una tabella ben precisa che andrebbe presa in considerazione quando ci si trova davanti ad un monitor di svariate misure. Un 65" come il nostro andrebbe posizionato a partire da 1,25M in poi per apprezzarne in pieno la risoluzione nativa in rapporto alla sua grandezza :

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 90&o=OneUp" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho visto. Io cmq a 110 cm miusurati dai miei ochi mi ci trovo benissimo. Amore a prima vista diciamo.
Come avevi giustamente segnalato tu la parte più delicata è stata la gestione del monitor nella sua altezza. Ma oramai mi sono abituato
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Si certo ,ci fai subito l'abitudine :io mi trovo proprio a 1,2M secco di distanza e ne sono proprio innamorato ormai. I racing games e gli fps raggiungono vette di "Full Immersion" come non li ho mai visti fino ad oggi (gli screen in firma non restituiscono in pieno la qualità visiva che ne deriva).
La combinazione di fattori quali risoluzione nativa (senza alcuna rinuncia tecnica), dimensioni e colori vivi e naturali grazie anche all'ultimissimo standard sulla misurazione/qualità del colore di cui gode, ne fanno un display fuori dalla "massa" e non solo per il prezzo. :leggi:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

@ beatl :

allora, ti voglio far notare che HP ha appena aggiornato il suo OMEN COMMAND CENTER (app di Win10 che scarichi gratuitamente da Windows Store) ed ora supporta pienamente anche il nostro OmenX 65.
Cosa fa esattamente? Semplicemente fa tutto quello che fa il tuo telecomando ma lo fa via software attraverso l'app, fatta molto bene tra l'altro, di Win10 quindi puo' tornarti utile nel caso dovessi perdere, rompere o restare a piedi con la piletta a terra del tuo telecomando (certo, non succederà mai visto come sei preciso e attento). Insomma una risorsa in + per il nostro BFGD.

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:@ beatl :

allora, ti voglio far notare che HP ha appena aggiornato il suo OMEN COMMAND CENTER (app di Win10 che scarichi gratuitamente da Windows Store) ed ora supporta pienamente anche il nostro OmenX 65.
Cosa fa esattamente? Semplicemente fa tutto quello che fa il tuo telecomando ma lo fa via software attraverso l'app, fatta molto bene tra l'altro, di Win10 quindi puo' tornarti utile nel caso dovessi perdere, rompere o restare a piedi con la piletta a terra del tuo telecomando (certo, non succederà mai visto come sei preciso e attento). Insomma una risorsa in + per il nostro BFGD.

Grazie per la segnalazione Nem

Posto qualche foto di Anthem 4k@120 HDR

Impressionante dal vivo. Scusate il brutto riflesso ma la tapparella dello studio era alzata

https://ibb.co/yRLzwrL" onclick="window.open(this.href);return false;
https://ibb.co/Lnh6wfD" onclick="window.open(this.href);return false;
https://ibb.co/FWjNX2p" onclick="window.open(this.href);return false;
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:@ beatl :

Grazie per la segnalazione Nem

Posto qualche foto di Anthem 4k@120 HDR

Impressionante dal vivo. Scusate il brutto riflesso ma la tapparella dello studio era alzata

https://ibb.co/yRLzwrL" onclick="window.open(this.href);return false;
https://ibb.co/Lnh6wfD" onclick="window.open(this.href);return false;
https://ibb.co/FWjNX2p" onclick="window.open(this.href);return false;
ahaha beatl, vedo che ti diverti. Si è stupendo Anthem sul BFGD ma anche altri titoli non scherzano. Dai uno sguardo alla mia firma dedicata al BFGD dove ho catturato i migliori titoli recenti sul mercato... c'è poco da fare : questa è vera "Full Immersion". :leggi:

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Guarda Nem .. i 120Hz associati all'HDR (prima avevo un monito SDR) ed alla diagonale fanno di sto giochino qui una cosa mai vista. Con ogni gioco provato sino ad ora (cioè praticamente tutto il mio parco giochi)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:Guarda Nem .. i 120Hz associati all'HDR (prima avevo un monito SDR) ed alla diagonale fanno di sto giochino qui una cosa mai vista. Con ogni gioco provato sino ad ora (cioè praticamente tutto il mio parco giochi)
Ma certo che ti credo e conosco benissimo anche il tuo Predator che avevi perchè era anche il mio. :roftl:
Comunque beatl presta attenzione con alcuni giochi che non supportano l'HDR e che quindi è consigliabile disabilitarlo da pannello Windows10 per motivi che riporto qui sotto. Ad oggi quelli che consiglio di tenerlo disabilitato sono questi :

RAGE2
AC COMPETIZIONE
F1 2019 (solo se viene lanciato in DX12; in DX11 l'HDR è invece attivo)
A Plague Tale Innocence (ma ora con il profilo SLI attivo che ho riportato poco sopra, non scenderai + sotto i 70...quindi con questo alla fine puoi anche lasciare HDR attivo da Win10)

Se tieni attivo l'HDR con questi giochi (RAGE2 su tutti) , quando ti avvicinerai ai 60fps il gsync comincerà a non funzionerà come deve ma ti darà la sensazione di stare ben sotto tale soglia. Per tutto il resto ad oggi non ho riscontrato noie tenendo sempre l'HDR attivo anche se il gioco non lo supporta.

Rispondi

Torna a “Schede Video”