[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:
Rage 2 bello, se sei un utente fps old style è un obbligo per te averlo.
A Plague Tale ti stupirà. Fidati di me. Ti terrà incollato al tuo schermo capitolo dopo capitolo nonostante sia un narrativo abbastanza guidato ma è un capolavoro.

:win2:
lo prenderò allora! :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

No delly la piattaforma Xeon l'ho scartata subito e ti spiego le mie valutazioni : spendere 2500€ di cpu + 1800 circa di mainboard....per andarti a comprare una mainboard che porta le pci-express alla fine del ciclo è pura follia. Probabile che al Computex vedremo il vero successore dell'X299 per Intel in ambito consumer e con già a bordo le 4.0. Vediamo, comunque le 3.0 sono al capolinea ormai. Scartata quindi senza tornarci sopra.

L'altro grosso update riguarda il mio sistema di guida : devo prendere il Fanatec DD1 (la nuova base station appena entrata sul mercato dopo mesi di pre-ordini) + Formula Rim2 2019 per un upgrade DI circa 2000€.
E' fondamentale per me restare su standard elevati nell'impianto di guida perchè ricerco un'esperienza di guida il + possibile vicino al mondo delle piste e poi anche perchè partecipo spesso (la notte di solito) a sessioni multiplayer di qualità.

:coolyea:
concordo, anche io infatti aspetterò il successore di X299 e vedrò il da farsi, tanto cmq il mio 7960X non avrà problemi ad attendere bello tranquillo nel case... :)
lo Xeon W-3175X con relativa mobo non mi interessa minimamente, una cpu...ed in generale un'intera piattaforma completamente senza senso per quanto mi riguarda... :p:

ah capito, quindi era quello l'upgrade che ti sei prefissato...che dire ottimo!! :coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

delly ha scritto:
No delly la piattaforma Xeon l'ho scartata subito e ti spiego le mie valutazioni : spendere 2500€ di cpu + 1800 circa di mainboard....per andarti a comprare una mainboard che porta le pci-express alla fine del ciclo è pura follia. Probabile che al Computex vedremo il vero successore dell'X299 per Intel in ambito consumer e con già a bordo le 4.0. Vediamo, comunque le 3.0 sono al capolinea ormai. Scartata quindi senza tornarci sopra.

L'altro grosso update riguarda il mio sistema di guida : devo prendere il Fanatec DD1 (la nuova base station appena entrata sul mercato dopo mesi di pre-ordini) + Formula Rim2 2019 per un upgrade DI circa 2000€.
E' fondamentale per me restare su standard elevati nell'impianto di guida perchè ricerco un'esperienza di guida il + possibile vicino al mondo delle piste e poi anche perchè partecipo spesso (la notte di solito) a sessioni multiplayer di qualità.

:coolyea:
concordo, anche io infatti aspetterò il successore di X299 e vedrò il da farsi, tanto cmq il mio 7960X non avrà problemi ad attendere bello tranquillo nel case... :)
lo Xeon W-3175X con relativa mobo non mi interessa minimamente, una cpu...ed in generale un'intera piattaforma completamente senza senso per quanto mi riguarda... :p:

ah capito, quindi era quello l'upgrade che ti sei prefissato...che dire ottimo!! :coolyea:
esattamente delly : è una piattaforma espressamente Pro : se dovessimo seguire esclusivamente questa linea dovremmo avere tutti nel case anche delle Qaudro da 8000$ e il consumer (PC domestico) allora non esisterebbe + nella fascia + alta di mercato dove noi siamo di casa.
Ma poi ci pensi? Spendi 1800 per una mainboard per poi venire superato in pochi mesi da una mainboard da 4-500€ con il nuovo standard (le prossime architetture di NVIDIA avranno già il nuovo standard tra l'altro...). Insomma, e' come dire che ho SSD Sata3 ma tanto andranno bene comunque anche sui Sata2...situazioni in cui non resisterei un attimo a soffermarmi.

Si ,l'upgrade era quello e penso di farlo in estate : il display 4K 60 fisso sulla postazione l'ho tolto ed ho posizionato l'impianto di guida in fondo alla stanza in direzione del BFGD dove opero (circa 3 metri dietro di me) : una volta sola che ho provato a girare con AC Competizione trovandomi davanti al BFGD e, girando a 120fps pieni, mi ha fatto desistere nel ripiegare alla soluzione fissa (senza togliere nulla al BenQ 32" 4K 60 che resta un display eccezionale). Quest'ultimo lo porterò in taverna dove ho la postazione esclusivamente dedicata al Trading. Non mi serve quindi un altro BFGD (follia :asd: ). Mi sono sistemato per far entrambe le cose sullo stesso BFGD con risultati notevoli a mio avviso e sono felice come un bambino con una scatola di cioccolatini in mano. :win:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

A Plague Tale : Innocenze catturato in 4K

https://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=29593" onclick="window.open(this.href);return false;

mi ripeto, questo gioco è un opera d'arte digitale. Vi porterà per mano nel periodo + cupo della nostra storia dove la peste dilagava per l'Europa e dove la Santa Inquisizione plagiava la mente e il pensiero dlella popolazione.
Quello che continua a stupirmi, proseguendo nella storia (sono arrivato al 7 capitolo) ed osservandone il comparto tecnico, è che questo titolo rappresenta il primo lavoro di ASOBO Studio. Non posso che :clap:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:A Plague Tale : Innocenze catturato in 4K

https://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=29593" onclick="window.open(this.href);return false;

mi ripeto, questo gioco è un opera d'arte digitale. Vi porterà per mano nel periodo + cupo della nostra storia dove la peste dilagava per l'Europa e dove la Santa Inquisizione plagiava la mente e il pensiero dlella popolazione.
Quello che continua a stupirmi, proseguendo nella storia (sono arrivato al 7 capitolo) ed osservandone il comparto tecnico, è che questo titolo rappresenta il primo lavoro di ASOBO Studio. Non posso che :clap:
davvero notevole! :ganzo:
appena preso su steam! :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:A Plague Tale : Innocenze catturato in 4K

davvero notevole! :ganzo:
appena preso su steam! :)
hai fatto benissimo. Non puo' mancare alla tua collezione una perla del genere. Vedrai che spettacolo proseguendo nella storia. L'arrivo dentro al monastero (il terzo capitolo) se non erro e quello che succede poi è da oscar...non ti spoilero nulla.

:beer:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

stasera lo inizio :devil:
prima mi sono gustato i video 4k e pure il trailer con Sean Bean... :coolyea:
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Due considerazioni ....

1) A plague tale .. capolavoro. Bellissimo e particolare .. ho sbagliato ad iniziarlo insieme a Rage 2, perchè quest'ultimo, puer essendo bello e divertente anche se ovviamente un genere agli antipodi, ne esce con le ossa rotte

2) Ho montato l'Omen .... :scappo: :scappo: :scappo: :scappo: :scappo: Mia moglie mi ha dato del matto ma, a parte questo a cui sono abituato, è una roba non descrivibile. Appena riesco faccio un servizio fotografico ma lasciatemi un po' perchè devo sistemare ad hoc il cablaggio che adesso non mi piace
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

E si! A Plague Tale è una perla fuori dal comune ma badate bene intendo pure dal punto di vista tecnico : non ha nulla da invidiare alle produzioni AAA + blasonate del settore.Nulla!

@ Beatl : ahaha beatl, finalmente lo hai messo in funzione. Magari gli altri non mi credono, ma io ti credo sulla parola quando affermi che il BFGD ti ha fatto rimanere a bocca aperta. E si, ti credo... :asd:
Ok monta e cabla tutto perbenino e poi mi raccomando settalo ad hoc perchè va messo a punto da come è impostato di fabbrica. Per qualsiasi dubbio sul BFGD me lo giri e vedro' di venirti incontro.

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

beatl ha scritto: 1) A plague tale .. capolavoro. Bellissimo e particolare .. ho sbagliato ad iniziarlo insieme a Rage 2, perchè quest'ultimo, puer essendo bello e divertente anche se ovviamente un genere agli antipodi, ne esce con le ossa rotte
anche io, avevo iniziato da poco Rage2 e ieri sera ho cominciato A Plague Tale, difficile ora tornare indietro, diciamo che quest'ultimo ha una trama molto più coinvolgente e interessante, toccherà finirlo per bene prima di tornare allo sparatutto old-style... :coolyea:
Rispondi

Torna a “Schede Video”