[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Messaggio da beatl »

Andrea ha scritto:
beatl ha scritto: Figuratevi che sul desktop ho un posto per ogni icona.. posto che viene memorizzato con programmino ad hoc.. e non solo per quelle ma anche per le finestre aperte... Chrome deve stare in una certa posizione ad ex... cosi come la carrtella documenti quando aperta e via discorrendo..
Tutto preciso ed al suo posto.. :win:
che programma usi per memorizzare le finestre aperte?

Scusa mi sono accorto ora ... quello che ti ho linkato vale per le icone. Per le finestre .... a mano! :mirror:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Secondo delle fonti vicine a NVIDIA, subito dopo l'estate potrebbero arrivare nuove videocard di NVIDIA ma sempre su base Turing quindi parliamo di un update.
Più in dettaglio, le nuove schede grafiche di NVIDIA dovrebbero utilizzare una GPU con funzionalità di ray-tracing e, in quanto tale, essere commercializzate nell'ambito della linea GeForce RTX 20-Series.
Il dato interessante è rappresentato dal frame buffer della nuova GeForce RTX 20 che dovrebbe essere implementato con memoria video GDDR6, caratterizzata da una velocità effettiva pari a 16Gbps rispetto ai 14Gbps, che è alla base della memoria GDDR6 delle attuali schede grafiche NVIDIA equipaggiate con una GPU Turing anche se in OC a 16Gbps ci andiamo anche ora ma ovviamente li si partirebbe di default.
Niente Ampere per quest'anno (mai avuto dubbi per il sottoscritto); se ne riparlerà tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021 per la nuova architettura di base. Turing ci/vi terrà compagnia per molto ma molto tempo ancora quindi niente paranoie ingiustificate. :coolyea:

:win2:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

mossa già vista in passato da parte di NVIDIA, nulla di nuovo quindi... :)

diciamo che se la differenza, come si vocifera, dovrebbe riguardare esclusivamente l'utilizzo di moduli GDDR6 Samsung da 16Gbps (al posto di quelli attuali a 14Gbps), non ci sono i presupposti per spingere un già possessore di una TU102 all'upgrade..
Immagine Immagine Immagine Immagine
Franz77
Advanced User
Advanced User
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Messaggio da Franz77 »

delly ha scritto:mossa già vista in passato da parte di NVIDIA, nulla di nuovo quindi... :)

diciamo che se la differenza, come si vocifera, dovrebbe riguardare esclusivamente l'utilizzo di moduli GDDR6 Samsung da 16Gbps (al posto di quelli attuali a 14Gbps), non ci sono i presupposti per spingere un già possessore di una TU102 all'upgrade..
un po’ quello che è stato fatto con le 1070-1080 fatte uscire con memorie più veloci

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
intel i7 14700KF--Auros Master Z690--Corsair Dominator Platinum DDR5 6000/C36--WD SN850 nVme 500GB(W11 Home)+Crucial MX500(1TB)Game+Crucial Mx300(500GB)+Samsung QVO(1TB)--Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--Termaltake GF3 1200W ATX 3.0--Creative SB AE-5--Phanteks P600S --LG C3 42”--iPad Pro/iPhone 13 Pro
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:mossa già vista in passato da parte di NVIDIA, nulla di nuovo quindi... :)

esattamente delly. Ho un altro grosso upgrade da fare entro l'anno corrente ma le GPU non rientrano minimamente nei miei piani. Nel modo + assoluto.
Upgradare si, sempre, ma solo se i risultati tangibili arrivano.

:coolyea:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

esatto, non serve a nulla un upgrade per pochi punti % in più, o la differenza si fa evidente o tanto vale lasciar perdere... :leggi:

che stai puntando di bello? nuova piattaforma HEDT? :devil:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ragazzi, sto iniziando a giocare a A Plague Tale : Innocence (Unreal 4) : questo non è un gioco....è un opera d'arte.
Se vi piace il periodo medioevale e quello della Santa Inquisizione con la peste che si diffonde dappertutto questo titolo lo amerete da subito (per molti aspetti mi fa ricorda il film "Il Nome della Rosa")
Il comparto tecnico è di primissimo ordine e la 2080Ti lo gestirà in 4K maxato completamente con scaling all'80%. Andare oltre è impossibile tenerlo stabile.
Parliamo di un titolo narrativo guidato ed è sottotitolato in ITA. Se non lo conoscete ancora, approfonditelo nei siti dedicati che sono appena uscita le review.

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

da mettere in lista quindi questo A Plague Tale... :)

io ho appena iniziato Rage 2, niente male!! :ganzo:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:esatto, non serve a nulla un upgrade per pochi punti % in più, o la differenza si fa evidente o tanto vale lasciar perdere... :leggi:

che stai puntando di bello? nuova piattaforma HEDT? :devil:
No delly la piattaforma Xeon l'ho scartata subito e ti spiego le mie valutazioni : spendere 2500€ di cpu + 1800 circa di mainboard....per andarti a comprare una mainboard che porta le pci-express alla fine del ciclo è pura follia. Probabile che al Computex vedremo il vero successore dell'X299 per Intel in ambito consumer e con già a bordo le 4.0. Vediamo, comunque le 3.0 sono al capolinea ormai. Scartata quindi senza tornarci sopra.

L'altro grosso update riguarda il mio sistema di guida : devo prendere il Fanatec DD1 (la nuova base station appena entrata sul mercato dopo mesi di pre-ordini) + Formula Rim2 2019 per un upgrade DI circa 2000€.
E' fondamentale per me restare su standard elevati nell'impianto di guida perchè ricerco un'esperienza di guida il + possibile vicino al mondo delle piste e poi anche perchè partecipo spesso (la notte di solito) a sessioni multiplayer di qualità.

:coolyea:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:da mettere in lista quindi questo A Plague Tale... :)

io ho appena iniziato Rage 2, niente male!! :ganzo:
Rage 2 bello, se sei un utente fps old style è un obbligo per te averlo.
A Plague Tale ti stupirà. Fidati di me. Ti terrà incollato al tuo schermo capitolo dopo capitolo nonostante sia un narrativo abbastanza guidato ma è un capolavoro.

Rispondi

Torna a “Schede Video”