[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
-
- Pro User
- Ha ringraziato: 11 volte
- Sei stato ringraziato: 44 volte
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
https://forums.evga.com/BFV-DXR-HDR-...-m2882812.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Video di BF V con RTX calibrato direttamente dai ragazzi di EVGA.
4K con 70% di scaling, max setting e credo LOW come DXR.
60fps costanti dal video. Non male.
VGA di riferimento la FTW3.
- beatl
- Master Member
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 33 volte
scorpion73 ha scritto:https://forums.evga.com/BFV-DXR-HDR-...-m2882812.aspx
Gran bel risultato. La tecnologia è neonata, serve tanta esperienza per trarne il massimo beneficio e renderla fruibile al meglio, ma siamo davanti al futuro dei videogames (e peggio per chi non se ne accorge, perché vuol dire non sapere leggere la storia)
Al netto dell’incaz**** per i tempi del mio reso.... buona 2080ti a tutti
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
-
- Pro User
beatl, quindi reputo che acquisterai un'altra 2080ti dalle tue parole, sbaglio?
In caso verso cosa dirigerai le tue attenzioni?
- beatl
- Master Member
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 33 volte
scorpion73 ha scritto:beatl, quindi reputo che acquisterai un'altra 2080ti dalle tue parole, sbaglio?
Intanto restituisco questa. Poi NON più dallo store nvida ne acquisterò un’altra. Anzi..penso altre due
- delly
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1127 volte
- Sei stato ringraziato: 2136 volte
- Contatta:
concordo con te...beatl ha scritto: Gran bel risultato. La tecnologia è neonata, serve tanta esperienza per trarne il massimo beneficio e renderla fruibile al meglio, ma siamo davanti al futuro dei videogames (e peggio per chi non se ne accorge, perché vuol dire non sapere leggere la storia)

-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
io resto + drastico nel sottolineare questo concetto : chi non se ne accorge (o chi non capisce) farebbe bene a lasciar perdere il mondo PC nel campo dell'intrattenimento ludico.beatl ha scritto:scorpion73 ha scritto:https://forums.evga.com/BFV-DXR-HDR-...-m2882812.aspx
Gran bel risultato. La tecnologia è neonata, serve tanta esperienza per trarne il massimo beneficio e renderla fruibile al meglio, ma siamo davanti al futuro dei videogames (e peggio per chi non se ne accorge, perché vuol dire non sapere leggere la storia)
Al netto dell’incaz**** per i tempi del mio reso.... buona 2080ti a tutti

-
- Pro User
Io mi ero un pò fissato con la FTW3 di EVGA in quanto la Duke l'avevo disdetta preoccupato dal discorso moria di schede.beatl ha scritto:scorpion73 ha scritto:Intanto restituisco questa. Poi NON più dallo store nvida ne acquisterò un’altra. Anzi..penso altre due
Quindi adesso vedrò come va a finire sta storia e poi decido se acquistare la FTW3 o aspettare una serie più fortunata.
Qui nessuno discute sulla tecnologia RTX, penso che chi la definisce "quattro riflessi" non sappia nemmeno di cosa sta parlando, ma a mio modesto avviso questa serie di Nvidia non mi sembra proprio riuscitissima quanto ad affidabilità ed è solo questo il punto che mi frena....
-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Ciao Scorpion, non farti "confondere" dai difetti riscontrati in alcune schede in fase d'ingresso sul mercato : sarà un problema circoscritto e superato già dal prossimo lotto visto che anche la stessa NVIDIA si è espressa ufficialmente sul problema e quindi ne è ben consapevole della "svista" nei suoi laboratori interni.scorpion73 ha scritto:Io mi ero un pò fissato con la FTW3 di EVGA in quanto la Duke l'avevo disdetta preoccupato dal discorso moria di schede.beatl ha scritto:scorpion73 ha scritto:Intanto restituisco questa. Poi NON più dallo store nvida ne acquisterò un’altra. Anzi..penso altre due
Quindi adesso vedrò come va a finire sta storia e poi decido se acquistare la FTW3 o aspettare una serie più fortunata.
Qui nessuno discute sulla tecnologia RTX, penso che chi la definisce "quattro riflessi" non sappia nemmeno di cosa sta parlando, ma a mio modesto avviso questa serie di Nvidia non mi sembra proprio riuscitissima quanto ad affidabilità ed è solo questo il punto che mi frena....
La scheda, quella che esce senza difetti per capirci, è una bomba e definirla poco affidabile a mio avviso è un errore. Siete un po' rimasti "traumatizzati", forse troppo, su cio' che avete letto in rete ma risottolineo come le schede uscite difettose non sono altro che una minima parte rispetto a tutte quelle buone che sono state vendute in questi primi 3 mesi.
Ne approfitto in questo post per dire che fino ad ora anche la seconda 2080Ti sta funzionando perfettamente e sempre fuori specifiche sin dal primo giorno ovvero +155/500.

-
- Pro User
Ciao nem,
Probabilmente si, sono rimasto scottato da questo problema della moria, forse anche per un discorso costi: 1300 euro, almeno per me, sono tanti da spendere e vorrei farlo, come si dice, "rock solid" sul fatto che possa ricevere una scheda che vada perfetta (ovviamente la scheda fallata capita ma non è di questo che ovviamente parlo).
Io non ho mai messo in dubbio la "potenza" della scheda, altrimenti non avrei mai preordinato nemmeno la Duke
Certo su RT sono rimasto un pò a mezza bocca ma non è quello che avrebbe decretato il fatto di non prenderla perché so bene che certa tecnologia ha bisogno di tempo per arrivare a una potenza "da 4k 60fps".
Per quel che riguarda la ftw3, si riscontrano temperature più alte sui banchi superiore e destro.. ci sono metodi per attenuare la cosa da quel che leggo ma mettere mano a una scheda da 1500 euro francamente mi sembra assurdo e non si capisce perché sti moduli abbiano temp più alte... in ogni caso comunque prenderei EVGA per la sua affidabilità in caso di problemi di garanzia, al limite metto dei pad termici fra front plate e dissipatore sull'area delle ram e attenuo la cosa (devo capire se da 1mm o 1,5mm ma questo è un altro discorso).
La Strix anche è ottima, ma nessuno vale EVGA come affidabilità e velocità in garanzia, almeno per quella che è la mia esperienza.
Monitoro la cosa di EVGA, tanto la FTW3 non è disponibile adesso e poi penso prenderò quella, anche perché la 1080ti l'ho messa nel PC di mio figlio e gestire un I9 con una GTX 1050ti non è proprio top
Probabilmente si, sono rimasto scottato da questo problema della moria, forse anche per un discorso costi: 1300 euro, almeno per me, sono tanti da spendere e vorrei farlo, come si dice, "rock solid" sul fatto che possa ricevere una scheda che vada perfetta (ovviamente la scheda fallata capita ma non è di questo che ovviamente parlo).
Io non ho mai messo in dubbio la "potenza" della scheda, altrimenti non avrei mai preordinato nemmeno la Duke

Certo su RT sono rimasto un pò a mezza bocca ma non è quello che avrebbe decretato il fatto di non prenderla perché so bene che certa tecnologia ha bisogno di tempo per arrivare a una potenza "da 4k 60fps".
Per quel che riguarda la ftw3, si riscontrano temperature più alte sui banchi superiore e destro.. ci sono metodi per attenuare la cosa da quel che leggo ma mettere mano a una scheda da 1500 euro francamente mi sembra assurdo e non si capisce perché sti moduli abbiano temp più alte... in ogni caso comunque prenderei EVGA per la sua affidabilità in caso di problemi di garanzia, al limite metto dei pad termici fra front plate e dissipatore sull'area delle ram e attenuo la cosa (devo capire se da 1mm o 1,5mm ma questo è un altro discorso).
La Strix anche è ottima, ma nessuno vale EVGA come affidabilità e velocità in garanzia, almeno per quella che è la mia esperienza.
Monitoro la cosa di EVGA, tanto la FTW3 non è disponibile adesso e poi penso prenderò quella, anche perché la 1080ti l'ho messa nel PC di mio figlio e gestire un I9 con una GTX 1050ti non è proprio top

-
- Pro User
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
In queste settimane ho fatto un RMA dell'altra TitanX che avevo da Nvidia e tutto ok arrivata la sostituta (refurbished) in circa 3 settimane da prima mail a tutto.
Imho la lentezza di Beatl è dovuta al fatto che ancora non avevano una linea ufficiale da parte di Nvidia.
Imho la lentezza di Beatl è dovuta al fatto che ancora non avevano una linea ufficiale da parte di Nvidia.
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W