[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
- delly
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1127 volte
- Sei stato ringraziato: 2136 volte
- Contatta:
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
installatiNemesis Elite ha scritto:Da ieri sera Hitman 2 è disponibile per tutti e NVIDIA si fa trovare subito prontissima con i nuovi drivers :
https://www.guru3d.com/files-details/ge ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;

direi che puoi stare abbastanza tranquillo, tutti i casi di malfunzionamento visti in reste sono tutti saltati fuori nel giro di pochi giorni di utilizzo della scheda, quindi considerando che tu l'avrai anche sfruttata per ore in gaming penso che a quest'ora avrebbe già manifestato problemi se ne avesse avuti...SolidSnake1989 ha scritto:Sono vicino al mese di utilizzo, va una bomba, tra un pò il MESIVERSARIO della mia bestiola![]()
![]()

- delly
- Amministratore
- Contatta:
IlPresidente ha scritto:
In Battlefield V on PC RTX ray tracing can now be enabled with graphics cards that support this function!
Fateci sapere!
interessante la possibilità di scegliere la qualità del RT tra vari preset (low, medium, high e ultra) anche se come previsto è una bella mattonata, praticamente se la gioca la sola 2080 Ti...

-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Beh si delly, la 2080Ti è "tarata" per gestire bene il RT a 1080p 60fps e anche gli sviluppatori hanno questo punto come obiettivo da raggiungere nelle loro implementazioni. E' una cosa che si sapeva già ed era emersa anche abbastanza chiaramente già dal Live di lancio. Io lo proverò questa sera come rientro sapendo già a priori che ,nonostante il 1080p lo scenario sarà molto ma molto + credibile di quanto visto fino ad oggi abilitando il RT.
Diciamo che con uno SLI di 2080Ti credo non sia proibitivo affatto provare a gestirlo anche in 2K a 60fps. Escludo a priori il 4K con o senza 2 schede.
Per quanto mi riguarda, resta una soddisfazione in + veder gestire il RT in tempo reale sul mio PC per la prima volta in assoluto ma sia chiaro, il game di turno che gioco/giochero' lo portero' a termine sempre nella nativa 4K senza RT; a gioco concluso poi, sperimentero' ed esplorerò, tra i vari livelli, il raytracing ripiegando su risoluzioni inferiori. Questo resta il mio approccio.

Diciamo che con uno SLI di 2080Ti credo non sia proibitivo affatto provare a gestirlo anche in 2K a 60fps. Escludo a priori il 4K con o senza 2 schede.
Per quanto mi riguarda, resta una soddisfazione in + veder gestire il RT in tempo reale sul mio PC per la prima volta in assoluto ma sia chiaro, il game di turno che gioco/giochero' lo portero' a termine sempre nella nativa 4K senza RT; a gioco concluso poi, sperimentero' ed esplorerò, tra i vari livelli, il raytracing ripiegando su risoluzioni inferiori. Questo resta il mio approccio.

- delly
- Amministratore
- Contatta:
bhe senza dubbio farei anche io così, a parte qualche sessione per saggiare la bontà dell'RT nemmeno io scenderei mai sotto al 4K, 1080p e 1440p sono risoluzioni alle quali ho detto bye bye ormai da diversi anni...Nemesis Elite ha scritto: Per quanto mi riguarda, resta una soddisfazione in + veder gestire il RT in tempo reale sul mio PC per la prima volta in assoluto ma sia chiaro, il game di turno che gioco/giochero' lo portero' a termine sempre nella nativa 4K senza RT; a gioco concluso poi, sperimentero' ed esplorerò, tra i vari livelli, il raytracing ripiegando su risoluzioni inferiori. Questo resta il mio approccio.

per il 4K RT ci vorrà tempo, immagino come minimo con la prossima generazione di schede grafiche, ed ho i miei dubbi che basterà una singola scheda...
-
- HW Legend Senior
Si anche qui, concordo con te : con la prossima generazione RTX forse, e dico forse, il 4K sarà gestibile a 60fps in MultiGPU top di gamma. Ora non è proprio il momento di farlo. Non ci sono le risorse per farlo.delly ha scritto:bhe senza dubbio farei anche io così, a parte qualche sessione per saggiare la bontà dell'RT nemmeno io scenderei mai sotto al 4K, 1080p e 1440p sono risoluzioni alle quali ho detto bye bye ormai da diversi anni...Nemesis Elite ha scritto: Per quanto mi riguarda, resta una soddisfazione in + veder gestire il RT in tempo reale sul mio PC per la prima volta in assoluto ma sia chiaro, il game di turno che gioco/giochero' lo portero' a termine sempre nella nativa 4K senza RT; a gioco concluso poi, sperimentero' ed esplorerò, tra i vari livelli, il raytracing ripiegando su risoluzioni inferiori. Questo resta il mio approccio.
![]()
per il 4K RT ci vorrà tempo, immagino come minimo con la prossima generazione di schede grafiche, ed ho i miei dubbi che basterà una singola scheda...

- delly
- Amministratore
- Contatta:
già...
il prossimo "banco di prova" immagino che sarà Shadow of the Tomb Raider, curioso di vedere come sarà...

il prossimo "banco di prova" immagino che sarà Shadow of the Tomb Raider, curioso di vedere come sarà...
- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Facci sapere poi come ti trovi.Liam_S ha scritto:Ok allora che Godlike sia!

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
-
- Guru Member
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Ma il DLSS non è disponibile in BFV?
https://www.hardwareluxx.de/index.php/a ... -test.html" onclick="window.open(this.href);return false;
qua un po' di test e qualche immagine dimostrativa. personalmente lo reputo un brutto affare: il framerate viene distrutto per un paio di riflessi in più...
https://www.hardwareluxx.de/index.php/a ... -test.html" onclick="window.open(this.href);return false;
qua un po' di test e qualche immagine dimostrativa. personalmente lo reputo un brutto affare: il framerate viene distrutto per un paio di riflessi in più...
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
-
- HW Legend Senior
un paio di riflessi in +? Ecco cosa succede quando si commenta un qualcosa senza provarlo in presa diretta. Sei stato troppo banale e precipitoso, se mi concedi il termine.IlPresidente ha scritto:Ma il DLSS non è disponibile in BFV?
In ray tracing l'immagine a video è molto + credibile come pensavo: tutte le fonti luminose, nonchè le proiezioni delle ombre sono al punto giusto e con la stessa intensità rispetto a come entra la sorgente e nessuna di esse precalcolate. Ho provato a metterlo in 4K per vederlo alla mia nativa e, tralasciando i frame quei 20 frame circa che si contano nella dita di una mano, il colpo d'occhio è sublime. Sarà un vero spettacolo per gli occhi quando questa tencologia raggiungerà il 4K a 60 fps almeno...
L'impatto visivo è mozzafiato. Altrochè...