[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da Nemesis Elite »

SolidSnake1989 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Come dicevo ieri, eccoli qui i nuovissimi drivers 416.81 pronti per Battlefield V :

https://www.nvidia.it/Download/driverRe ... /139658/it" onclick="window.open(this.href);return false;

:win2:
Ho visto il changelog qui:
https://forums.guru3d.com/threads/nvidi ... on.423838/" onclick="window.open(this.href);return false;

Speriamo che i fix non siano solo sulla carta :angel: sembrano essere buoni e risolvono parecchi problemi, da PROVARE!!
Certo che l'ho visto. Dovrebbe essere una regola per tutti leggere sempre il changelog. :leggi:
Li ho messi a pranzo e mi sono fatto un 'oretta su FH4 ed ho ricaricato qualche livello suggestivo di TombRaider e sembra filare tutto liscio.
Domani nuovo banco di prova ,per i driver e anche per la 2080Ti con BATTLEFIELD V : mi sparo di corsa tutte e 3 le campagne nel fine settimana (la quarta arriverà sotto il periodo natalizio)... :eheh:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

SolidSnake1989 ha scritto:
Ho visto il changelog qui:
https://forums.guru3d.com/threads/nvidi ... on.423838/" onclick="window.open(this.href);return false;

Speriamo che i fix non siano solo sulla carta :angel: sembrano essere buoni e risolvono parecchi problemi, da PROVARE!!
ottimo, aggiorniamo è incrociamo le dita.. :sperem: :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
scorpion73
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 44 volte

Messaggio da scorpion73 »

https://forums.geforce.com/default/topi ... g-memory-/" onclick="window.open(this.href);return false;

Memorie Samsung sui nuovi batch delle FE.... pare....
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

scorpion73 ha scritto:https://forums.geforce.com/default/topi ... g-memory-/

Se la cosa sarà confermata, il problema sarà subito archiviato perchè lo abbiamo capito che il "difetto" viene dalle GDDR6. La scheda in se è una bomba.
Sarebbe un bene per tutta la potenziale clientela e un male per tutti quelli che l'hanno già comprata : al momento della rivendita la prima cosa che ci chiederanno sarà : "monta Micron o Samsung?" ... :eheh:

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: Sarebbe un bene per tutta la potenziale clientela e un male per tutti quelli che l'hanno già comprata : al momento della rivendita la prima cosa che ci chiederanno sarà : "monta Micron o Samsung?" ... :eheh:

poco ma sicuro, anche se non cambia niente alla fine toccherà "limare"... :asd:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ieri sera Origin mi ha attivato con alcune ore di anticipo Battlefield V e quindi mi sono fiondato a giocare la campagna (non è possibile ancora entrare in multi). Vediamo cosa ho trovato :

Niente RTX al lancio.
Il gioco gira in modo impeccabile in 4K 60 (massimo frame rate anche qui a 200) alla massima qualità possibile con le librerie DX11 preferibili al momento (in DX12 si avverte del fastidioso stuttering).
Graficamente è incredibilmente dettagliato e ricco (superiore a tutti i precedenti Battlefield) con scenari a perdita d'occhio come ci ha da sempre abituati la Dice e con una qualità degli shader molto elevata. Le armi sono fedelissime e il comparto audio è di altissimo livello.
Peccato per il doppiaggio che è assente : è in lingua inglese sottotitolato in ITA credo per contenere i costi di produzione o rispettare le tempistiche del publisher.
Gli scenari sono un po' atipici nel senso che la seconda guerra mondiale la si vive in situazioni sempre marginali e periferiche ben lontani quindi dalle situazioni "principali" come quelle vissute nella campagna di COD WW2 l'anno scorso che sul piano storyline resta decisamente su un altro livello seppur inferiore tecnicamente a questo.

Ho giocato circa 2 ore e mezza senza avere alcun minimo intoppo e senza alcun crash (in realtà devo ancora vederne uno di crash a desktop da quando ho montato la 2080Ti) quindi nessun inconveniente registrato sia da parte dei drivers che della 2080Ti sempre lasciata a +155/500.
Questa sera gli dedicherò sicuramente maggior peso.

edit : da oggi è abilitato anche il Multi.

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

scorpion73 ha scritto:https://forums.geforce.com/default/topi ... g-memory-/

sempre in quel thread un caso di vga andata proprio con GDDR6 Samsung, tra l'altro dopo un ora di utilizzo...

https://forums.geforce.com/default/topi ... 9/#5911479" onclick="window.open(this.href);return false;

One of my friend's 2080 with Samsung Vram dead after 1 hour...... I was there and totally feel strange, which 3dmark time spy extreme, even artifact at demo part, can not believe o score at default clocks... after reboot, bsod.

interessante post:

Yes, I feel unsafe with my 2x 2080Ti with Samsung ;-)

I had 6x TITAN X Pascal / 4x TITAN Xp / 9x GTX 1080Ti. They all had GDDR5X Micron and all of them can OC 500 to 600 on mem without problems and never died ...

The RTX series is a different story.

:asd:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

:ahahah: ....no dai, me l'ero persa questa. Tutti ad "osannare" e mettersi a fare la caccia al tesoro per reperire i chip SAMSUNG e poi eccolo là...

Ok pero' bisogna vedere anche se quel tipo sta trollando o meno : qui non bisogna + credere a nulla di primo impatto. Avete fatto caso che in tutte le schede morte, i rispettivi proprietari hanno affermato che non avevano fatto alcun OC, mai messo le mani sul bios tantomeno sui voltaggi sulla scheda? Tutte morte sempre a default... :angel:
Mah vabè, ieri sera ho terminato la campagna di Battelfield V che, seppur breve, ha un comparto grafico davvero d'impatto. Scheda sempre inchiodata a +155/500 e non ho riscontrato nessun intoppo incluso lato driver; ho letto in giro che ci sono flick quando si entra nel menu dei vari soldati e non posso confermare che è tutto falso : non ce nessun flick o tremolio di texture di alcun tipo. E' tutto perfettamente stabile e pulito a video come deve essere. :leggi:

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto::ahahah: ....no dai, me l'ero persa questa. Tutti ad "osannare" e mettersi a fare la caccia al tesoro per reperire i chip SAMSUNG e poi eccolo là...

Ok pero' bisogna vedere anche se quel tipo sta trollando o meno : qui non bisogna + credere a nulla di primo impatto. Avete fatto caso che in tutte le schede morte, i rispettivi proprietari hanno affermato che non avevano fatto alcun OC, mai messo le mani sul bios tantomeno sui voltaggi sulla scheda? Tutte morte sempre a default... :angel:
tutto può essere, in ogni caso poco cambia, che montino Micron o Samsung o altro alla fine il componente fallato può sempre esserci, chi pensa il contrario vive in un mondo tutto suo... :p:
che poi nessuno ancora può sapere se non ci sia dell'altro a causare, su alcuni sample, l'eventuale dipartita della scheda/vram..

per il resto è quello che avevo scritto anche io, è l'unica incognita al momento, ovviamente in assenza di dichiarazioni ufficiali non possiamo che fidarci dei vari utenti sfortunati e di quello che dicono, poi solamente loro sanno come sono andate realmente le cose (si sa cmq che 99/100 al momento della rottura di un componente qualsiasi affermerà sempre di non aver toccato nulla, anche per paura che gli salti l'RMA, della serie funzionava bene a def e poi puff...) :asd:

non che non possa succedere ovviamente... ;)
Andrea
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Messaggio da Andrea »

su OCN c'è chi non riesce a passare lo stress test Time Spy Extreme, che sia già un segno di problemi alla scheda?

https://www.overclock.net/forum/69-nvid ... b-354.html" onclick="window.open(this.href);return false;

le vostre passano?
Rispondi

Torna a “Schede Video”