Sei ad aria Nem?Nemesis Elite ha scritto:Allora, ho appena chiuso il mio bullrun (gergo tecnico usato nel trading) giocando l'intera notte e portando a termine il bellissimo Shadow of the TombRaider con la scheda a +155/500 e voltaggi stock. Bene, questa scheda, per mia fortuna, è una roccia per stabilità operativa e un missile in quanto a prestazioni raggiunte.
Ora comincio a sentirmi parecchio + sollevato. E' una settimana intera che sta lavorando oltre specifiche in maniera impeccabile e quasi 20 giorni dall'esordio nel mio PC. Adesso concedetemi qualche oretta di sonno...![]()
[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX
- beatl
- Master Member
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 33 volte
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
-
- Global Member
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Fatta anch'io una nottata di test in loop, ventola 80%, nessun crash..
Nemesis, occhio non è detto che ce la scampiamo
Comunque ho contattato l'assistenza giusto per mettere le mani avanti, mi hanno detto che in caso di RMA visto il prezzo del prodotto spediscono prima la sostitutiva, una volta arrivata, spedisci la scheda difettosa.
[/url][/img]
Nemesis, occhio non è detto che ce la scampiamo

Comunque ho contattato l'assistenza giusto per mettere le mani avanti, mi hanno detto che in caso di RMA visto il prezzo del prodotto spediscono prima la sostitutiva, una volta arrivata, spedisci la scheda difettosa.

CPU: I9 9900k @5.2Ghz|Dissipatore: NZXT Kraken x62| Ram: G.SKILL Trident Z RGB 4266mhz 16gb B-die| MoBo: ASUS ROG MAXIMUS X HERO
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
-
- Guru Member
https://www.dsogaming.com/news/nvidia-r ... es-second/" onclick="window.open(this.href);return false;
NVIDIA RTX series 3X faster with mesh shading in Vulkan, RTX2080 handles 20 billion triangles/second
Insomma è un'altra feature interessante di RTX e di Turing. Ma quando le vedremo operative?
NVIDIA RTX series 3X faster with mesh shading in Vulkan, RTX2080 handles 20 billion triangles/second
Insomma è un'altra feature interessante di RTX e di Turing. Ma quando le vedremo operative?
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
-
- Global Member
Molto interessante, sfrutta l'architettura turing con mesh shading andando molto più forte del raster tradizionale, elevando il troughput di 3 volte, tutto questo non ha nulla a che fare con rt core è proprio una peculiarità/miglioria architetturale, speriamo di vedere qualche bel titolo Vulkan con queste features.
CPU: I9 9900k @5.2Ghz|Dissipatore: NZXT Kraken x62| Ram: G.SKILL Trident Z RGB 4266mhz 16gb B-die| MoBo: ASUS ROG MAXIMUS X HERO
-
- Guru Member
Non solo Vulkan, anche OpenGL e DX12SolidSnake1989 ha scritto:Molto interessante, sfrutta l'architettura turing con mesh shading andando molto più forte del raster tradizionale, elevando il troughput di 3 volte, tutto questo non ha nulla a che fare con rt core è proprio una peculiarità/miglioria architetturale, speriamo di vedere qualche bel titolo Vulkan con queste features.
https://devblogs.nvidia.com/introductio ... h-shaders/" onclick="window.open(this.href);return false;
rende più simile al modello di programmazione dei compute shader tutto lo stage geometrico che costituisce l'attuale (Vertex Shader -> Geometry Shader -> Tessellation Shader), trasformandolo in "Mesh/Task Shader" più flessibile.
Lo scopo (grosso modo) è questo "In this post we look at mesh shaders to accelerate rendering of heavy triangle meshes. The original mesh is segmented into smaller meshlets as figure 2 shows. Each meshlet ideally optimizes the vertex re-use within it. Using the new hardware stages and this segmentation scheme, we can render more geometry in parallel while fetching less overall data."
Nel video Asteroids (" onclick="window.open(this.href);return false;) è utilizzato per produrre un livello di dettaglio dinamico, capace di mantenere una qualità quasi identica ma aumentare parecchio il framerate, dato che i triangoli effettivamente disegnati sono mooolti di meno!
Si ha supporto a livello architetturale questa feature. E' sicuramente una generazione molto interessante e innovativa e assolutamente non "convenzionale": ma darà veramente il meglio con il tempo? Gli sviluppatori cercheranno di sfruttare i suoi punti di forza? Si muoveranno alle API a più basso livello a questo scopo o continueranno lo sviluppo in DX11, che sono più facili e veloci da utilizzare?
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
Ciao beatl, si, ventola fissa in game (qualunque esso sia) a 69% e temp in uscita mai superiori a 70, mentre in bench la sposto fissa a 79% e chiudo qualsiasi bench recente senza alcuna incertezza e con OC spostato a +196/800 ma in OV qui. Quei parametri si riferiscono al 4K nativo con e senza Vsync. Non ho provato altri scenari perchè non interessato direttamente. Probabilmente potrei salire ancora sulle memorie se mi spostassi in FullHD o 2K ma in 4K, 800 sono il mio limite stabile per le vram nei bench.beatl ha scritto:Sei ad aria Nem?Nemesis Elite ha scritto:Allora, ho appena chiuso il mio bullrun (gergo tecnico usato nel trading) giocando l'intera notte e portando a termine il bellissimo Shadow of the TombRaider con la scheda a +155/500 e voltaggi stock. Bene, questa scheda, per mia fortuna, è una roccia per stabilità operativa e un missile in quanto a prestazioni raggiunte.
Ora comincio a sentirmi parecchio + sollevato. E' una settimana intera che sta lavorando oltre specifiche in maniera impeccabile e quasi 20 giorni dall'esordio nel mio PC. Adesso concedetemi qualche oretta di sonno...![]()
A te come va? Ti hanno girato il ticket?
@ Solid : la certezza sull'hardware (vale in generale e non solo per le GPU) non esiste e mai pensato il contrario; certo, dopo tutto quello che gli sto facendo fare e come lo sta facendo mi sento solo + sollevato e sto tornando a gustarmi i miei titoli preferiti senza dover prestare attenzioni particolari nello scovare la comparsa di qualche artefatto + che di crash improvvisi che anch'essi non sono mai accaduti in 20 giorni di utilizzo a dirla tutta.

Ottima cosa la gestione RMA in quel modo. Resta da capire solo i tempi di chiusura dello stesso che sono ancora alti per quanto possa leggere e capire in giro.

- beatl
- Master Member
Grazie Nem ..Nemesis Elite ha scritto:Ciao beatl, si, ventola fissa in game (qualunque esso sia) a 69% e temp in uscita mai superiori a 70, mentre in bench la sposto fissa a 79% e chiudo qualsiasi bench recente senza alcuna incertezza e con OC spostato a +196/800 ma in OV qui. Quei parametri si riferiscono al 4K nativo con e senza Vsync. Non ho provato altri scenari perchè non interessato direttamente. Probabilmente potrei salire ancora sulle memorie se mi spostassi in FullHD o 2K ma in 4K, 800 sono il mio limite stabile per le vram nei bench.beatl ha scritto:Sei ad aria Nem?Nemesis Elite ha scritto:Allora, ho appena chiuso il mio bullrun (gergo tecnico usato nel trading) giocando l'intera notte e portando a termine il bellissimo Shadow of the TombRaider con la scheda a +155/500 e voltaggi stock. Bene, questa scheda, per mia fortuna, è una roccia per stabilità operativa e un missile in quanto a prestazioni raggiunte.
A te come va? Ti hanno girato il ticket?
@ Solid : la certezza sull'hardware (vale in generale e non solo per le GPU) non esiste e mai pensato il contrario; certo, dopo tutto quello che gli sto facendo fare e come lo sta facendo mi sento solo + sollevato e sto tornando a gustarmi i miei titoli preferiti senza dover prestare attenzioni particolari nello scovare la comparsa di qualche artefatto + che di crash improvvisi che anch'essi non sono mai accaduti in 20 giorni di utilizzo a dirla tutta.![]()
Ottima cosa la gestione RMA in quel modo. Resta da capire solo i tempi di chiusura dello stesso che sono ancora alti per quanto possa leggere e capire in giro.
per il ticket si mi hanno contattato chiedendomi precisazioni sul problema riscontrato. Ieri ho risposto e fino ad adesso silenzio da parte loro .. attendiamo.
Edit mi hanno chiesto di provare la scheda su un altro PC. Mi organizzo
-
- HW Legend Senior
Beatl ascolta, comincia ad andarci un po' pesante : rispondigli che la scheda deve rientrare per gli stessi identici problemi di tutti gli altri rma che state gestendo sulle 2080Ti...
Non vedo perchè devono prendersi altro tempo per capire se quello che stai dicendo tu sta in piedi o meno per un rientro...come se fossi un bambino che non sa scartare la carta di un cioccolatino e devono rendersene conto.
Non vedo perchè devono prendersi altro tempo per capire se quello che stai dicendo tu sta in piedi o meno per un rientro...come se fossi un bambino che non sa scartare la carta di un cioccolatino e devono rendersene conto.
- beatl
- Master Member
Nemesis Elite ha scritto:Beatl ascolta, comincia ad andarci un po' pesante : rispondigli che la scheda deve rientrare per gli stessi identici problemi di tutti gli altri rma che state gestendo sulle 2080Ti...
Stasera al rientro scrivo per bene. Oggi non ho tempo di rispondergli per le rime ..
Grazie Nem
-
- HW Legend Senior
Ok beatl, tienici sempre aggiornati.
Intanto mi è appena arrivato il bridge NVLINK. Devo dire che finalmente è curatissimo anche questo accessorio. Questa volta, a differenza del precedente bridge NVIDIA SLI, è realizzato completamente in alluminio anodizzato (incluso la scocca in nero) senza alcun uso di plastiche.
Il logo NVIDIA è naturalmente retroilluminato.
https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp" onclick="window.open(this.href);return false;

Intanto mi è appena arrivato il bridge NVLINK. Devo dire che finalmente è curatissimo anche questo accessorio. Questa volta, a differenza del precedente bridge NVIDIA SLI, è realizzato completamente in alluminio anodizzato (incluso la scocca in nero) senza alcun uso di plastiche.
Il logo NVIDIA è naturalmente retroilluminato.
https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp" onclick="window.open(this.href);return false;