[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da delly »

beatl ha scritto:
Io a sto giro chiedo il rimborso della mia scheda, non RMA. Più il là vedremo
azz che mi tocca leggere... :o.o:
quindi la tua scheda è andata? :pianto2:

mannaggia che brutta storia, veramente assurdo e leggendo in rete sembrano sempre di più i casi di schede morte dalla sera alla mattina... :nonono:
Immagine Immagine Immagine Immagine
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Oggi l'ho voluta far lavorare duramente e l'ho tenuta a +150/500 con ventola al 69% fissa per 6 ore senza interruzione su titoli come FH4, TombRaider e AC Competizione.
Anche oggi ha lavorato senza alcun crash, artefatti o rientri improvvisi al desktop.
Contando che lavora ormai dal 21 ottobre scorso, quindi quasi da 2 settimane piene, dovrei avere da un momento all'altro i fantomatici sintomi... :sperem:

:coolyea:

Ma speriamo proprio di no Nem .. se fossero davvero tutte difettose povera Nvidia :mah: :mah:

Faccio il tifo per te :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
è proprio questo il punto : dobbiamo ridurci a sperare, quando accendiamo i nostri PC, che non comincino ad apparire artefatti o crash improvvisi che possano arrivare in qualunque momento stock o non stock, liquido o no.
E no cara NVIDIA, così andiamo proprio fuori strada. :nono:

Ciliegina sulla torta poi, da quello che vedo sul forum NVIDIA, gli RMA con lo Store NVIDIA sembrano essere proprio un incubo da come avevo intuito. Anche bypassando su Digital River non si risolve in tempi brevi.
beatl scommetto che non hai ancora un ticket di rientro. :xd gif:
Proprio così, non ho ancora un ticket di rientro :mah:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Lordpkappa ha scritto:Sono i rischi di essere Early Adopter, mi spiace per le vostre vicissitudini, io mi farei rimborsare e se, non l'ho ancora venduta, resterei su GTX 1080 ti aspettando tempi migliori.
a me dispiace dell'accaduto per beatl dato che è un "compagno di viaggio" di vecchia data, fermo restando pero' che la 2080Ti (funzionante) resta un mostro di scheda in quanto a prestazioni assolute. Anche questo è indiscutibile.
Certo, a livello di performance è indiscutibilmente la più veloce, ma poco importa, avere una scheda con tali problematiche dichiarate con manifestazioni random, a quel costo, per me è inaccettabile.

Tanto vale aspettare una seconda Gen, GTX 1080 ti che non ha tali problemi, è più che adeguata al panorama software attuale.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Lordpkappa ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:Sono i rischi di essere Early Adopter, mi spiace per le vostre vicissitudini, io mi farei rimborsare e se, non l'ho ancora venduta, resterei su GTX 1080 ti aspettando tempi migliori.
a me dispiace dell'accaduto per beatl dato che è un "compagno di viaggio" di vecchia data, fermo restando pero' che la 2080Ti (funzionante) resta un mostro di scheda in quanto a prestazioni assolute. Anche questo è indiscutibile.
Certo, a livello di performance è indiscutibilmente la più veloce, ma poco importa, avere una scheda con tali problematiche dichiarate con manifestazioni random, a quel costo, per me è inaccettabile.

Tanto vale aspettare una seconda Gen, GTX 1080 ti che non ha tali problemi, è più che adeguata al panorama software attuale.
Si Lord, ma non corriamo troppo : non esiste a tutt'oggi un ritiro del prodotto dal mercato da parte di NVIDIA per difetto di architettura o altro : ci sono casi di morte certa ma ci sono altrettanti tantissimi casi (forum NVIDIA dedicato su questo) dove le 2080Ti stanno lavorando perfettamente sin dal primo lotto (settembre) e tutte in OC da quello che si legge sul forum stesso. La percentuale di schede decedute rispetto a tutte quelle vendute e che stanno lavorando a tutt'oggi bene resta bassa.
E' stato sicuramente un lancio problematico per me dettato non dal chip in se ma dalle nuovissime GDDR6 di Micron che, dico forse, sarebbero uscite già spinte a freq. stock (ho letto qualche caso che ,dopo artefatti a video la scheda è stata messa in downclock sulle vram ed è tornata a funzionare senza mostrare artefatti.)
Mi sento di smentire invece categoricamente un diffetto di architettura del chip stesso perchè, in tal caso, sarebbero già morte tutte dalla prima all'ultima scheda.
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Intanto grazie per il sostegno morale Nem .. :ok:

Anche sec me non è un problema di progetto, ma tutto sembrerebbe indirizzare verso le memorie che sono state "tirate" di default .. memorie micron, qualitativamente inferiori alle Samsung. Voci di rete eh .. prendetele con le dovute cautele ci mancherebbe.

Detto questo non ho ancora un ticket di rientro :tapiro:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Lordpkappa ha scritto:
direi che è sacrosanto visto che stiamo parlando di schede da 1300€, la cosa che ancora lascia perplessi è che NVIDIA non mi pare abbia preso una posizione sulla vicenda ancora...mah! :nonono:

leggo di alcuni che per "aggirare" il problema addirittura vanno di undervolt/downclock, cosa che potrà anche essere una soluzione tampone per carità, ma mi pare veramente assurdo spendere certe cifre per poi usare il prodotto addirittura al di sotto delle specifiche (mi riferisco soprattutto al downclock delle frequenze, sull'undervolt si potrebbe anche chiudere un occhio visto che se gestito bene sarebbe solamente un vantaggio in termini energetici/termici e potrebbero addirittura beneficiarne le performance)...

ciò non toglie che me ne infischierei altamente, se pago xxxx€ il prodotto deve funzionare come si deve senza se e senza ma, se muore lo si fa cambiare o ci si fa rimborsare, ma limitarlo per evitare che si danneggi non la vedo un'opzione valida...

tra l'altro vedo che i problemi si verificano in tempi brevissimi, pochi giorni dopo l'installazione della scheda e quindi davvero pochissime ore di utilizzo effettivo della stessa, a questo punto mi chiedo come sia possibile che tutto questo non sia stato notato durante i controlli/test prima della commercializzazione...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Sì Nem, ma mi stai vendendo un prodotto che attualmente ha un forte pregiudizio riguardo alla sua funzionalità, peraltro a brevissimo tempo.
Non so quale sia il defection rate di RTX 2080 ti, anche perchè si calcola dopo 3-4 mesi, ma temo non sia particolarmente favorevole a Nvidia attualmente, bisogna vedere/capire se con i lotti attualmente in produzione vi sia la stessa dinamica.

Lato positivo: potrebbe rappresentare un motivo per cui i prezzi si possono abbassare.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:Intanto grazie per il sostegno morale Nem .. :ok:

Anche sec me non è un problema di progetto, ma tutto sembrerebbe indirizzare verso le memorie che sono state "tirate" di default .. memorie micron, qualitativamente inferiori alle Samsung. Voci di rete eh .. prendetele con le dovute cautele ci mancherebbe.

Detto questo non ho ancora un ticket di rientro :tapiro:
ma figurati beatl, il mio sostegno morale non serve a nulla di fronte una situazione del genere : hai provato a farti risentire per sollecitare il ticket magari anche contattando direttamente digital river e visto che vuoi il rimborso forse è il caso di seguire direttamente con loro che ricevono ed emettono i pagamenti.
Tienici aggiornati.

Intanto quanto a me, ho lasciato questa mattina, prima di uscire ,la scheda girare in loop sul TimeSpy Extreme (4K DX12) con vsync off e +150/500 con ventola al 69% fissa ed ora che sono rientrato stava ancora regolarmente girando in loop. Continua quindi a lavorare come un orologio svizzero questa prima scheda e mi trovo oltre le 2 settimane di lavoro. Vediamo un po' nei prossimi giorni. Per il momento non tocco nulla e resto fermo sui miei settings.
SolidSnake1989
Global Member
Global Member
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da SolidSnake1989 »

Nessun problema ancora :angel: per fortuna

l'1 e 2 Novembre ci ho dato dentro con i test, roba dal pomeriggio alla sera, nessun crash o anomalia.

Oggi ho provato velocemente sempre bf1 1440p tutto ultra e resolution scale 120%, in undervolt a 0.812v e 1860mhz, ventola al 70% devo dire che dopo 40-50 minuti tenere queste temperature (58 gradi max) è ottimo per una scheda cosi compatta e con un tdp cosi ALTO, fascia enthusiast insomma, consumo massimo 195w, t ambiente 21-22 gradi

Continuerò a testare, sperando che non muoia, perchè la scheda è proprio una bomba come prestazioni è inarrivabile, di finire nuovamente con la 1080ti ma ANCHE NO

Immagine

Immagine
CPU: I9 9900k @5.2Ghz|Dissipatore: NZXT Kraken x62| Ram: G.SKILL Trident Z RGB 4266mhz 16gb B-die| MoBo: ASUS ROG MAXIMUS X HERO
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

GTX 1080 ti non è mica una ciabatta :nono:
Pc Gaming Vault

Rispondi

Torna a “Schede Video”