[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da Nemesis Elite »

Lordpkappa ha scritto:Sarà su traghetto la sua, contento che tu ne sia soddisfatto, ma il Ray Tracing su Shadow of Tomb Raider lo puoi abilitare?
Ancora no, manca la patch ufficiale che introduce il RT sulle RTX ma gli sviluppatori sono sempre stati chiari in merito : arriverà solo in un secondo momento.
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:...e finalmente, dopo 2 lunghi anni pieni di soddsfazioni in compagnia delle TitanX, è arrivato anche per me il momento del cambio generazionale.
La prima è arrivata questa mattina mentre la seconda dovrebbe partire entro giovedì prossimo. La scheda esteticamente è molto ma molto curata :

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp" onclick="window.open(this.href);return false;

:win2:
bellissima veramente la FE, ottima scelta!! :beer:
Immagine Immagine Immagine Immagine
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:Solid starà rosicando ora :angel: :angel:

Complimenti ;)
Ciao, beh no direi di no; tempo qualche giorno e gli arriva anche a lui ma lo voglio subito rassicurare.
Montata dopo pranzo e subito settata la GPU a +204 e Mem a +1000 (705GB/s di banda passante... :ave: ) e via dentro con un titolo bello esoso in termini di risorse hardware quale Shadow of The Tomb Raider :

settato in 4K al massimo della qualità possibile incluso aa e in DX12 il titolo gira con una fluidità quasi "imbarazzante"; la mia TitanX PASCAL non era in grado di farlo girare come l'ho visto adesso e sempre sul mio stesso display.
Temp. d'uscita dopo 40 minuti circa pari a 67 gradi (profilo ventola lasciato in auto in piena gestione dal driver stesso).
Scheda stupenda come inizio. Brava ancora una volta NVIDIA. :clap:

Complimenti NEM ...

alla fine io ho deciso .. tengo il 5820 e cambio schede in favore di una 2080ti .. la seconda vedremo se arriverà :eheh:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

beatl ha scritto: alla fine io ho deciso .. tengo il 5820 e cambio schede in favore di una 2080ti .. la seconda vedremo se arriverà :eheh:
fai bene, il 5820k è ancora un'ottima cpu, se non sbaglio mi pare di ricordare che abbiamo lo stesso monitor, quindi giocando in 4K aveva ancora meno senso il cambio... :)

lascia dove stanno i vari coffee e coffee-refresh, semmai comincia a riempire il "porcellino" per la prox gen HEDT... :hihihi:
Immagine Immagine Immagine Immagine
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

delly ha scritto:
beatl ha scritto: alla fine io ho deciso .. tengo il 5820 e cambio schede in favore di una 2080ti .. la seconda vedremo se arriverà :eheh:
fai bene, il 5820k è ancora un'ottima cpu, se non sbaglio mi pare di ricordare che abbiamo lo stesso monitor, quindi giocando in 4K aveva ancora meno senso il cambio... :)

lascia dove stanno i vari coffee e coffee-refresh, semmai comincia a riempire il "porcellino" per la prox gen HEDT... :hihihi:

Ottima momoria. Si abbiamo lo stesso monitor...

Come ha suggerito tu direi che posso aspettare la prossima generazione HEDT ..

appena ordinato anche wb e backplate della EK
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ciao ragazzi, dopo un primo assaggio su diversi titoli AAA e vi posso confermare che se si resta in 4K a 60hz questa scheda non ha bisogno di alcuna "sorella".
Vi faccio subito un esempio pratico che mi ha impressionato : riprendete watch dogs 2 se lo avete e settatelo in 4K tutto maxato con dettagli extra al 100%, campo di vista 110 e AA combinati smaa + aa Temporale ,il tutto con dettagli ultra sulle superfici bagnate ed osservate di sera con tutte le luci della città e la vostra scheda (qualunque, inclusa una TitanX o 1080Ti si perderà frames per strada sopratutto quando poi si usano i veicoli per spostarsi). Bene. la 2080Ti ci passa sopra come niente, non ho incontrato una solo minimo scatto durante il tour intorno alla baia. Sono rimasto di stucco sapendo a priori come girava sulle mie precedenti Titan X in SLI (che tra l'altro non è possibile in SLI combinare i 2 algoritmi di aa e non e' nemmeno possibile portare i dettagli extra al 100% pena vistosi stuttering durante i tragitti in auto/moto).
Sono rimasto di nuovo impressionato quando ho lanciato la 3.2.2 di STARCITIZEN (questo titolo non è uno scherzo nel gestirlo) e sono rimasto basito nel vederlo girare con una fluidità sconcertante rispetto alla mia precedente TitanX. Giusto un paio di esempi lampanti ma ce ne sono ben altri che mi sono segnato nel tempo dove andare a confrontare la nuova con la precedente generazione.
Le ram in game ho trovato un giusto equilibrio a +800 (circa 690GB/s di banda ) mentre sto ancora trovando il giusto equilibrio sulla GPU per tutti i giochi recenti. Sulle temp, max riscontrato in uscita sino ad ora, 74 gradi e la scheda non si sente proprio.

Mi sta arrivando anche la seconda ma ho fatto la spesa solo perchè sono in ottica futura BFGD altrimenti, risottolineo, in 4K a 60hz questa scheda è davvero una meraviglia.

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Grane Nem. Complimenti! :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
SolidSnake1989
Global Member
Global Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da SolidSnake1989 »

Io sono incaxxato nero invece, hanno sbagliato indirizzo (anzi non hanno proprio compilato il campo con la via) quindi domani arriva in filiale qui in sardegna (africa) di conseguenza mi tocca telefonare ups per fornire a loro l'indirizzo completo, non hanno manco stampato sopra l'etichetta il numero di cellulare, quindi se non avessi contattato io a loro, quel pacco rimaneva in giacenza per poi essere rispedito indietro..

Il dubbio mi è venuto sabato, quando dal tracking non riuscivo a visualizzare l'indirizzo completo di destinazione

1279 euro di roba eh..

Eppure avevo fornito tutto giusto, da ricevuta e conferma ordine/spedizione risulta tutto perfetto, loro stessi ammettono che è un errore loro..
Per non parlare del servizio clienti Invidia, degli sbruffoni e non aggiungo altro ci sarebbe il tanto di non comprare più nulla.

Sono davvero amareggiato, sarebbe dovuta arrivare domani, invece ora domani mi tocca telefonare e sbloccare la giacenza, spero per giovedi (a detta loro) abbia il pacco.

Per ora è nella maledetta Hub Bolognese:

Immagine
CPU: I9 9900k @5.2Ghz|Dissipatore: NZXT Kraken x62| Ram: G.SKILL Trident Z RGB 4266mhz 16gb B-die| MoBo: ASUS ROG MAXIMUS X HERO
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
SolidSnake1989
Global Member
Global Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da SolidSnake1989 »

Ok visto che tiene 67 gradi a stock, opterò per la stessa procedura intrapresa con le pascal, ossia, Undervolt a manetta, vediamo cosa tiro fuori con 0.9v, spero almeno in 1950mhz come la mia ex 1080ti strix.

Cosi limo 8-10 gradi, alzando un pò la ventola dovrei stare sui 60 gradi con frequenze fisse, un pò di oc solo alle memorie.

Più guardo review e video, più mi rendo conto che questa scheda è davvero potente, non vedo l'ora.
CPU: I9 9900k @5.2Ghz|Dissipatore: NZXT Kraken x62| Ram: G.SKILL Trident Z RGB 4266mhz 16gb B-die| MoBo: ASUS ROG MAXIMUS X HERO
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Solid ma non crearti problemi che non esistono a priori : non devi undervoltare nulla per mantenere buone le temp.
Questa scheda gira senza problemi con +175 sul core e +800 sulle memorie girando intorno a 70 gradi (temp stracollaudate nei laboratori NVIDIA) senza alcun overvolt e con ventole in auto gestite dal driver (molto silenziose tra l'altro).
Ti darà enormi soddisfazioni e ti farà passare subito tutte le incazzature intraprese con il tuo correire. :eheh:

Rispondi

Torna a “Schede Video”