Potrebbe essere un'argomento banale per alcuni che mi potrebbero dire comprati una tastiera da 10€ al supermercato tanto per quello che deve fare... ma questa volta vorrei prendermi una bella tastiera visto che con il computer ci gioco e provando "solo" una tastiera di un portatile(del mio netbook) che ha la corsa nettamente più corta della tastiera che ho io (è una logitech rimorchiata fujitsu siemens che dopo quasi 6 anni di utilizzo e ancora in ottime condizioni resistendo anche ai peggiori rosick di qualche gioco) mi ha fatto capire con mano quanto la tastiera sia importate per la reattività... ora mi viene il dubbio COSA COMPRO?
girando su internet mi sono viste tante discussioni dove si parla del ritorno delle tastiere meccaniche che sono le migliori per giocare perché ogni tasto ha il sui switch ed i migliori sono quelli neri... cercando su internet in Italia ho trovato veramente poco:
SteelSeries 6G v2
TT MEKA G1
tastiere con la retroilluminazioni invece in commercio che mi piace anche tanto è la :
Razer BlackWidow ultimate solo che...130€ di tastiera...... però per ordinarla mi servono minimo 3 birre pesanti....
ed una pecca di questa tastiera sono che i tasti che sono con una copertura antiscivolo..ho un mouse razer copperhead e dopo 4 anni di utilizzo intensivo la copertura se ne è andata a chiazze l'ho levata con un pò di acetone perchè se no era diventato orribile ma tolto questo inconveniente il mouse è ancora perfetto!)
Tastiere "estere" che con spese di spedizioni mi sa che supererei i 150€...ed onestamente NO sono troppi pero vi cito quelle che ho trovato e sono:
QPAD MK-80
mionix Zibal 60 (che se ho capito bene dovrebbe arrivare anche in Italia..però il colore della retroilluminazione..)
xarmor u9bl
i miei dubbi mi continuano a tartassare..secondo voi vale la pena spendere tutti questi soldi per una tastiera meccanica? Potrei rinunciare alla retroilluminazione e prendermi la SteelSeries 6G v2 oppure allo stesso prezzo prendermi una razer lycosa che mi sembra ottima la migliore in quella fascia di prezzo...