[Thread Ufficiale] AMD Ryzen (Zen/Zen+/Zen2/Zen3/Zen3D) - Socket AM4

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

Avatar utente
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 18 luglio 2012, 11:00
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da Lordpkappa »

Passato dietro tranquillamente non si vede. Sono maniaco del cable management.
Comunque gran processore, anche su X370 non perde nulla, anzi supporta ram 2933 raggiunti con XMP e 1.35v al primo colpo, solo qualche mese fa bootava solo a 2400 mhz, quindi piattaforma matura oramai.

Ho aggiornato il Bios alla 4.70, anche qui zero problemi.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40589
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da delly »

Lordpkappa ha scritto:Passato dietro tranquillamente non si vede. Sono maniaco del cable management.
bene allora effettivamente un cavo in mezzo ai piedi davanti alla vga non sarebbe stato per nulla bello da vedere... :p:
pure io sono un maniaco dei cavi, ci ho messo 15gg per far passare tutto per bene quando ho cambiato case..
Immagine Immagine Immagine Immagine
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da IlPresidente »

Ragazzi ho una domanda per la cpu: quando si fa assistenza, controllano il numero seriale oppure necessitano di fattura? Come fanno a sapere (in caso della prima) quando scade la garanzia (è di 2 anni dall'acquisto vero?) ?
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52781
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da djlegend »

IlPresidente ha scritto:Ragazzi ho una domanda per la cpu: quando si fa assistenza, controllano il numero seriale oppure necessitano di fattura? Come fanno a sapere (in caso della prima) quando scade la garanzia (è di 2 anni dall'acquisto vero?) ?
Necessitano di fattura di dove hai comprato la CPU. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da IlPresidente »

Perfetto, grazie dj :D comunque sto vendendo il ryzen, se riesco a piazzarlo a 190€ bene altrimenti aspetto l'anno prossimo Zen2 e ciao :asd:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40589
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da delly »

djlegend ha scritto: Necessitano di fattura di dove hai comprato la CPU. :)
assolutamente no, non serve a nulla alcuna ricevuta di acquisto (non la chiedono nemmeno).. ;)
per avviare la procedura di RMA è sufficiente fornire ad AMD il numero di serie riportato sulla confezione e sulla cpu... :)

ovviamente mi riferisco al supporto diretto con AMD, ma credo che salvo avendo a fare con shop top noti (tipo amazon) nessuno manderebbe mai in RMA una cpu presso lo shop in cui è stata acquistata, il servizio AMD è non solo gratuito (invio e ricezione) ma soprattutto molto efficiente...

idem con Intel, l'RMA meglio farlo direttamente con loro che con lo shop..
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40589
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da delly »

IlPresidente ha scritto:Perfetto, grazie dj :D comunque sto vendendo il ryzen, se riesco a piazzarlo a 190€ bene altrimenti aspetto l'anno prossimo Zen2 e ciao :asd:
ottimo, io pure mi sono liberato del 1700X, tanto ormai non serve più e serve spazio per il nuovo 2700/2700X... :p:

cmq non è come ti ha detto dj, leggi il mio post precedente, la ricevuta di acquisto non serve a nulla per avviare e portare a termine la procedura di RMA del microprocessore AMD... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Messaggi: 1438
Iscritto il: 17 giugno 2017, 12:02
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da IlPresidente »

delly ha scritto:
IlPresidente ha scritto:Perfetto, grazie dj :D comunque sto vendendo il ryzen, se riesco a piazzarlo a 190€ bene altrimenti aspetto l'anno prossimo Zen2 e ciao :asd:
ottimo, io pure mi sono liberato del 1700X, tanto ormai non serve più e serve spazio per il nuovo 2700/2700X... :p:

cmq non è come ti ha detto dj, leggi il mio post precedente, la ricevuta di acquisto non serve a nulla per avviare e portare a termine la procedura di RMA del microprocessore AMD... :)
Capito, grazie :ride:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40589
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da delly »

IlPresidente ha scritto:
Capito, grazie :ride:
di nulla... :)
ti serve solamente fornire il Part Number ed il Serial Number, dati che trovi sulla cpu stessa e sull'etichetta presente sulla confezione originale... :beer:

per la garanzia diretta fa fede la data di produzione, che viene ricavata dal numero di serie della cpu, non conta quando e dove è stata acquistata...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
djlegend
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 52781
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:02
Località: Italy - Treviso (TV)
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da djlegend »

delly ha scritto:
djlegend ha scritto: Necessitano di fattura di dove hai comprato la CPU. :)
assolutamente no, non serve a nulla alcuna ricevuta di acquisto (non la chiedono nemmeno).. ;)
per avviare la procedura di RMA è sufficiente fornire ad AMD il numero di serie riportato sulla confezione e sulla cpu... :)

ovviamente mi riferisco al supporto diretto con AMD, ma credo che salvo avendo a fare con shop top noti (tipo amazon) nessuno manderebbe mai in RMA una cpu presso lo shop in cui è stata acquistata, il servizio AMD è non solo gratuito (invio e ricezione) ma soprattutto molto efficiente...

idem con Intel, l'RMA meglio farlo direttamente con loro che con lo shop..
Questo se lo fai direttamente con AMD o Intel. Con loro direttamente si. :) Pensavo si riferisse ad un negozio.
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Processori”