Sono problemi circoscritti certo,ne sono consapevole,come sono circoscritti quelli delle Crosshair,mica tutti presentano gli stessi problemi...lo so che esistono due varianti,poi l'hanno cassata definitivamente con la X,evidentemente hanno fatto una revisione perchè consci del problema,ma nel ciapet l'ho preso io,tra l'altro presa quasi subito,quindi pagata bene...delly ha scritto:concordo al 100%, sicuramente potevano fare di meglio (anche se io continuo a considerarli problemi circoscritti ad alcuni sample tipo il tuo, quello del presidente ecc, visto che altri come quelli provati da me e da amici vanno tranquillamente su con le ram, ricordo infatti che della K4 esistono due differenti revision, ognuna con componentistica differente per quanto riguarda la circuiteria)...Nrg ha scritto:Quello della mia,come quella del Presidente,sono difetti che ti fanno girare le scatole,e non ti permettono di sfruttare appieno l'hardware,certo non sono pericolosi,ma scocciano ugualmentedelly ha scritto:certo, l'avevo anche scritto prima che nessuno è perfetto chi più chi meno ha combinato qualche minchiata (complice anche AMD che con alcune revisioni del microcode AGESA ha creato problemi a tutti i brand), ma ASUS per lo meno lo scorso giro ha davvero toccato il fondo con le Crosshair, difficile fare di peggio...e cmq sono davvero pochi quelli che non hanno avuto noie con quella mobo, specialmente negli ultimi mesi..![]()
ovvio anche che sono casi isolati (e si spera rimangano tali), ma certo non lasciano ben sperare anche perchè qui non si parla di problematiche banali (come quella della tua mobo attuale) ma di potenziali difetti che ti sputtanano l'hw (a me è successa la stessa cosa con la R5E è non ti lascio immaginare l'incazzatura visto che parlavamo di 1000€ e passa di cpu, tra l'altro pure sculata)...
Per dire con l'ultimo bios e il 1700X,le prestazioni lato ram sono crollate,tipo -10Gb sia in scrittura che lettura,invece con il 2700X va bene
C'è anche da dire,che di Asus ne vendono a valanghe quindi è più probabile trovare gente che si lamenta
Comunque non devo stare a difendere nessuno,la provo,se mi convince la tengo,se no torna indietro
il problema della bandwidth ram crollata con gli ultimi bios e primi ryzen non è un problema che riguarda solo asrock, ma un pò tutti i brand, con tutta probabilità con gli ultimi aggiornamenti si sono focalizzati maggiormente alle nuove cpu che stavano per uscire e come al solito siamo noi a pigliarlo dove non batte il sole...
Il problema del bandwidth,però strano che almeno su reddit nessuno se ne sia lamentato,o almeno non ne ho trovati...eppure è abbastanza clamoroso