djlegend ha scritto:Decisamente. Serve una potenza fuori dal comune.
motivo per cui l'arechitettura parallelizzata di NVIDIA non morità mai anzi è decisamente il futuro secondo NVIDIA.
Nel nostro "piccolo" mondo GeForce, lo SLI del prossimo chippone trova subito una grande giustificazione :
Lordpkappa ha scritto:Spettacolo. Da solo questo vale un upgrade. Sono curioso di capire le migliorie che può apportare in game una tecnologia del genere.
Ma è possibile usarla solo parzialmente per alcuni aspetti del gioco?
mhumm non credo sia possibile cio' che dici : se renderizzi in RayTracing devi farlo per tutto il frame; perlomeno in ambito Pro funziona in questo modo ovvero l'intero frame viene elaborato in RayTarcing.
Comunque per chi vuole sperimentare con la propria GPU da subito il RayTracing , NVIDIA già nel lontano 2010 rilascio' una techdemo che usava il RayTracing in ambito GeForce (e' stata la prima volta in assoluto per noi) per renderirzzare fedelmente delle auto sportive.
Parlo di DesignGarage e potete scaricarla da qui :
Stavo leggendo l'annuncio di AMD su Radeon Rays e sembra proprio come supponevo che si utilizzino tecniche di Raytracing per alcuni aspetti del motore 3d, mentre rasterizzazione per la maggior parte di essi.
AMD is announcing ProRender support for real-time GPU acceleration of ray tracing techniques mixed with traditional rasterization based rendering.
E penso che Nvidia farà lo stesso con RTX, ma è anche logico, sarebbe troppo pesante, è una soluzione diciamo ibrida.
Lordpkappa ha scritto:Stavo leggendo l'annuncio di AMD su Radeon Rays e sembra proprio come supponevo che si utilizzino tecniche di Raytracing per alcuni aspetti del motore 3d, mentre rasterizzazione per la maggior parte di essi.
AMD is announcing ProRender support for real-time GPU acceleration of ray tracing techniques mixed with traditional rasterization based rendering.
E penso che Nvidia farà lo stesso con RTX, ma è anche logico, sarebbe troppo pesante, è una soluzione diciamo ibrida.
già, considerando che a noi ci serve il realtime nei giochi, credo che in fondo sia la soluzione migliore/idonea da adottare per noi.
A pensarci bene, se Exodus fosse tutto in ray tracing ci muoveremmo a 3 frame al secondo con uno SLI di chippone.