Direi proprio di si!delly ha scritto:si, direi che questo lo posso tenere...

Moderatore: NoRage
Direi proprio di si!delly ha scritto:si, direi che questo lo posso tenere...
per la precisione non li ricordo tutti.delly ha scritto:quindi i tuoi problemi di BSOD erano dovuti a qualche driver datato?
quali ha aggiornato quel programma tanto per curiosità?
Se ti posso dare un consiglio usa driver explorer e flagga gli old driver, è un programma che, soprattutto con quelli video, ti fa risparmiare anche una decina di GB e ti aiuta ad avere un OS più ordinato.zanflank ha scritto:Bell'esemplare :sisi:
Io penso di aver risolto tutti i miei problemi: sembra impossibile ma è servito DriverEasy per installarmi 19driver che non avevo nonostante abbia installato veramente ogni file presente nella sezione download della mia mobo. Alcuni driver erano persino del 2015![]()
Quindi se vi capitano robe strane ricordatevi che non bastano i file classici.
Il top è che ho sempre sconsigliato programmi simili e l'ho usato proprio come ultimissima spiaggia
Serve anche se usi DDU e cancelli sempre tutto per i driver?Lordpkappa ha scritto:Se ti posso dare un consiglio usa driver explorer e flagga gli old driver, è un programma che, soprattutto con quelli video, ti fa risparmiare anche una decina di GB e ti aiuta ad avere un OS più ordinato.zanflank ha scritto:Bell'esemplare :sisi:
Io penso di aver risolto tutti i miei problemi: sembra impossibile ma è servito DriverEasy per installarmi 19driver che non avevo nonostante abbia installato veramente ogni file presente nella sezione download della mia mobo. Alcuni driver erano persino del 2015![]()
Quindi se vi capitano robe strane ricordatevi che non bastano i file classici.
Il top è che ho sempre sconsigliato programmi simili e l'ho usato proprio come ultimissima spiaggia
il più interessante è l'aggiornamento del microcode cpu, Intel ne dovrebbe aver rilasciato recentemente uno proprio per risolvere i problemi (riavvii e bsod) spuntati con le prime patch (non a caso i primi BIOS apparentemente fixati sono stati quasi subito ritirati in attesa della soluzione al problema)...zanflank ha scritto:per la precisione non li ricordo tutti.
5 erano del chipset (e qui mi sono sorti molti dubbi visto che avevo proprio aggiornato i driver da file Intel)
1 intel whatchdog timer
1 driver BT più aggiornato del sito della mobo
microcode cpu
1 driver igpu (scartato)
Ottima segnalazione!delly ha scritto:segnalo ai possessori di schede madri ASRock Z370 che sono stati rilasciati i nuovi BIOS con l'ultima versione fixata del CPU microcode per Meltdown/Spectre...![]()
http://www.asrock.com/support/index.asp?cat=BIOS" onclick="window.open(this.href);return false;