[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da Nemesis Elite »

Il presidente non fraintendere cio' che ho detto : ho espressamente parlato dell'aspetto tecnico del gioco.
Quella tech demo in real time di Unity girava a 30fps fissi a 1440p in real time; con uno SLI top di gamma saresti sui 60fps ma con un comparto tecnico di assoluto rilievo ed in linea con quello che ci si aspetta oggi su un PC di fascia alta. E' questo quello che ,utenti tipo me, cerchiamo in un gioco di ultimmissima generazione su PC oltre ad un buon gameplay che comunque deve esserci per forza di cose ma l'aspetto tecnico non deve in alcun modo mostrare forti lacune.
Ovviamente accostare quella techdemo a Kingdom è assolutamente fuori luogo per ovvi motivi di cui sopra.
Sui gusti dei vari utenti non mi esprimo mai : la cosa resta puramente soggettiva e se lo state apprezzando in pieno vuol dire che avete speso bene i vostri soldi.

:okok:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

inoki ha scritto:Non so se è già stato postato ... https://wccftech.com/nvidias-next-gener ... g-reuters/" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao, si lo stavo leggendo ieri : in sostanza tenetevi pronti il 26 marzo all'apertura del GTC 2018 di NVIDIA. Ci saranno i fuochi d'artificio...
Da quello che ho intuito NVIDIA avrebbe scelto Turing come nome per le gpu nuove destinate al gaming.
Opzione 2 invece con 2 linee separate per il Gaming? Mhumm intrigante ma improbabile. Comunque NVIDIA è ben nota nel settore per saper spiazzare sempre tutto e tutti.

@ beatl : io sono pronto da ora...NVIDIA deve solo rilasciare il chippone pero' per farmi tirare fuori il malloppo e credo che lo vedremo a fine estate ma non sotto 2080Ti...

:coolyea:
inoki
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Messaggio da inoki »

Nemesis Elite ha scritto:
inoki ha scritto:Non so se è già stato postato ... https://wccftech.com/nvidias-next-gener ... g-reuters/" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao, si lo stavo leggendo ieri : in sostanza tenetevi pronti il 26 marzo all'apertura del GTC 2018 di NVIDIA. Ci saranno i fuochi d'artificio...
Da quello che ho intuito NVIDIA avrebbe scelto Turing come nome per le gpu nuove destinate al gaming.
Opzione 2 invece con 2 linee separate per il Gaming? Mhumm intrigante ma improbabile. Comunque NVIDIA è ben nota nel settore per saper spiazzare sempre tutto e tutti.

@ beatl : io sono pronto da ora...NVIDIA deve solo rilasciare il chippone pero' per farmi tirare fuori il malloppo e credo che lo vedremo a fine estate ma non sotto 2080Ti...

Ciao Nem e se avessero pronti due chip uno dedicato al mining e uno al gaming?
Case:Coolemaster C700P;CPU:Intel I9 7900X@4.7;Cooled by:Corsair Hydro150Pro;Motherboard:Asus Rampage EXTREME;Ram:32Gb GSkill TridentZ;VGA:Asus RoGStrix 1080Ti;Ali:EGVA S.novaP2 1200W;SSDSamsung 960pro m2;Samung 850Evo & 840pro;HD Storage:2x Barracuda;1 IronWolf;Monitor:Acer Predator cg437kp 4k G-Sync;Tastiera:Corsair K95 RGB;Mouse:Corsair Scimitar Pro RGB;Audio:Asus Xonar Essence STX2;M-AUDIO BX8D Studio Monitor;BOSE Soundtouch 300+2x Virtually Invisible+BOSE Acoustimass 300;Cuffie:Corsair Virtuoso SE+BOSE Quiet C.35;
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

inoki ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:

Ciao Nem e se avessero pronti due chip uno dedicato al mining e uno al gaming?
Si bravissimo, mettiamola come terza opzione. Questa sarebbe anche piu' credibile. Vedremo!

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

...e infatti sembra proprio questa la strada tracciata da NVIDIA per la fine del prossimo mese :

https://segmentnext.com/2018/02/14/nvid ... ics-cards/" onclick="window.open(this.href);return false;

con questa mossa si prevedono prezzi più alti per il mining (conoscendola bene, NVIDIA sfrutterà questa situaizone a suo vantaggio traendo il massimo profitto possibile),
e prezzi invece "classici" per le gpu destinate ai gamer.
Non vedo l'ora che arrivi il 26 Marzo quindi con gli immancabili popcorn, bibita al fianco e poltrona in prima fila per seguire la diretta Live... :ganzo:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

bene dai, diciamo che è la cosa migliore da fare, per lo meno così tutti potranno avere quello che cercano, i giocatori avranno la loro scheda da gioco a prezzi si spera normali e i "miners" idem probabilmente pagando qualcosa di più... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

delly ha scritto:bene dai, diciamo che è la cosa migliore da fare, per lo meno così tutti potranno avere quello che cercano, i giocatori avranno la loro scheda da gioco a prezzi si spera normali e i "miners" idem probabilmente pagando qualcosa di più... :)
Bè se "proibiscono" il mining sulle schede da gaming (lo spero), sarebbe finalmente cosa giusta per i gamers e avrebbero modo di far arrivare le schede ai suoi utenti (al contrario di AMD con Vega). Spero solo quello e non anche altro (CUDA o OpenCL). Potrebbe anche darsi che le GDDR6 vadano maluccio per il mining, chi lo sà...

Se facessero una cosa del genere potrebbe darsi che la 1080 Ti mi "mantenga" il valore :asd:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:...e infatti sembra proprio questa la strada tracciata da NVIDIA per la fine del prossimo mese :

https://segmentnext.com/2018/02/14/nvid ... ics-cards/" onclick="window.open(this.href);return false;

con questa mossa si prevedono prezzi più alti per il mining (conoscendola bene, NVIDIA sfrutterà questa situaizone a suo vantaggio traendo il massimo profitto possibile),
e prezzi invece "classici" per le gpu destinate ai gamer.
Non vedo l'ora che arrivi il 26 Marzo quindi con gli immancabili popcorn, bibita al fianco e poltrona in prima fila per seguire la diretta Live... :ganzo:

Bene, ottima mossa a mio avviso
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

IlPresidente ha scritto:Se facessero una cosa del genere potrebbe darsi che la 1080 Ti mi "mantenga" il valore :asd:
esatto, molto probabile che accada se le nuove schede gaming fossero realmente scarse in quell'ambito... :)
sempre a patto che le eventuali soluzioni espressamente dedicate al mining non le facciano pagare poco, ma è assai improbabile che un'azienda come NVIDIA non "sfrutti" l'occasione per far cassa (tanto i miners sembrano disposti a pagare anche cifre più alte del normale pur di portarsi a casa le loro schede)...
Immagine Immagine Immagine Immagine
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Le schede dedicate al Mining, le NVIDIA le farà pagare care.....e offrirà solo 3 mesi di garanzia.....
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Schede Video”