beatl ti dico la mia : è un titolo sopravvalutato. E' solo una mia opinione condivisibile o meno ma resta tale.beatl ha scritto:Nemesis Elite ha scritto:i ragazzi di Guru3d confermano la mia tesi : per il 4K nessuna vga di oggi è in grado di muoverlo a 60fps (SLI necessario qui) :
http://www.guru3d.com/articles_pages/ki ... iew,5.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Yep .. bello pesantino direi. Non l'ho visto ancora sul mio monitor ma non mi pare tecnicamente eccelso .. vedremo
[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Ecco è la mia stessa opinioneNemesis Elite ha scritto:beatl ti dico la mia : è un titolo sopravvalutato. E' solo una mia opinione condivisibile o meno ma resta tale.beatl ha scritto:Nemesis Elite ha scritto:i ragazzi di Guru3d confermano la mia tesi : per il 4K nessuna vga di oggi è in grado di muoverlo a 60fps (SLI necessario qui) :
http://www.guru3d.com/articles_pages/ki ... iew,5.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Yep .. bello pesantino direi. Non l'ho visto ancora sul mio monitor ma non mi pare tecnicamente eccelso .. vedremo

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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Perché dici questo? Premetto che non l'ho preso e ho visto poco ma mi incuriosisceNemesis Elite ha scritto:beatl ti dico la mia : è un titolo sopravvalutato. E' solo una mia opinione condivisibile o meno ma resta tale.beatl ha scritto:Nemesis Elite ha scritto:i ragazzi di Guru3d confermano la mia tesi : per il 4K nessuna vga di oggi è in grado di muoverlo a 60fps (SLI necessario qui) :
http://www.guru3d.com/articles_pages/ki ... iew,5.html" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Io l'ho preso e lo sto giocando.
Infinitamente bello altro che sopravvalutato, a sto giro dissento fortemente nem
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Anche io preso, per me le review che vedo in giro non gli danno nemmeno giustizia, quindi direi più sottovalutato che sopravalutato.
Poi De Gustibus, ognuno ha i suoi, ci mancherebbe.
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Buongiorno a tutti eccomi di ritorno dopo una settimana passata sulle piste dell'Alta Badia
Attendo con ansia le nuove schede Nvidia anche se ormai farò il salto verso la nuova titan o Ti sempre se e quando usciranno, mentre nel frattempo mi dedico all'espansione dell'ultimo Civilization:) Per quanto riguarda Kingdom Come è un titolo che personalmente non mi esalta 


Case:Coolemaster C700P;CPU:Intel I9 7900X@4.7;Cooled by:Corsair Hydro150Pro;Motherboard:Asus Rampage EXTREME;Ram:32Gb GSkill TridentZ;VGA:Asus RoGStrix 1080Ti;Ali:EGVA S.novaP2 1200W;SSDSamsung 960pro m2;Samung 850Evo & 840pro;HD Storage:2x Barracuda;1 IronWolf;Monitor:Acer Predator cg437kp 4k G-Sync;Tastiera:Corsair K95 RGB;Mouse:Corsair Scimitar Pro RGB;Audio:Asus Xonar Essence STX2;M-AUDIO BX8D Studio Monitor;BOSE Soundtouch 300+2x Virtually Invisible+BOSE Acoustimass 300;Cuffie:Corsair Virtuoso SE+BOSE Quiet C.35;
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Parto col dire l'ho acquistato perchè discuto sempre in presa diretta e mai per sentito dire.
Detto questo, innanzitutto mi fa piacere che vi sta piacendo ma entro più nel dettaglio sulla mia affermazione non prima di ricordare che io giudico un gioco a partire principalmente dal suo aspetto tecnico (il gameplay per me arriva dopo questo punto quindi):
qui ci troviamo di fronte all'ultima evoluzione del cryengine...usato non in modo eccelso.Tutt'altro.
Ok che parliamo di un free roaming con mappe enormi ma questa non è giustificazione in tal senso;
la cosa che mi ha lasciato davvero perprlesso e spiazzato, è stato il vedere un titolo PC di ultima generazione, gestito con la quasi totale assenza di Shader (strumenti che fa uso l'engine per riprodurre fedelmente le superifici degli oggetti naturali e non) sull'intera mappa che lo rendono tremendamente finto e "piatto". Con tutto quel terreno sotto ai piedi se ne dovrebbe far uso in abbondanza invece è praticamente assente. Inconcepibile oggi su PC questa cosa.
Sono presenti solo sulle armature dei soldati e sulle armi dei soldati e nemmeno su tutti.
Sorvolo invece sul discorso texture (comunque carente), dove nella mappa se ne incontrano moltissime a bassa risoluzione ma essendo un free romanig glielo passo.
Le animazioni dei personaggi sono curate solo superficialmente e spesso risultano legnose e non godibili da vedere tralasciando le animazioni e le cure facciali "disegnate" e non catturate con le più recenti tecniche disponibili oggi.
Ci sono cose che non funzionano proprio nei comportamenti ingame : è tremedamente frustante calvalcare sul cavallo ,procedendo dritti su una collina con una pendenza ad occhio di 45 gradi senza alcun problema. Vabè, sono cose che possono capitare...
Il gioco in se è resta godibile ma resta ben lontano dagli standard odierni. L'affermazione di Beatl è del tutto azzeccata a mio avviso.
Tornando sul discorso Shader, che resta una priorità assoluta ed immancabile in un gioco di ultima generazione oggi su PC, date un'occhiata qui sotto alla techdemo che il team di Unity5 ha rilasciato qualche giorno fa (tra l'altro si addice perfettamente con Kingdom visto che anche qui siamo nel verde ma di tutt'altro spessore)
e calcolata a 1440p tutta in realtime con una singola 1080Ti così magari rendo meglio l'idea di cosa stiamo discutendo :
" onclick="window.open(this.href);return false;

Detto questo, innanzitutto mi fa piacere che vi sta piacendo ma entro più nel dettaglio sulla mia affermazione non prima di ricordare che io giudico un gioco a partire principalmente dal suo aspetto tecnico (il gameplay per me arriva dopo questo punto quindi):
qui ci troviamo di fronte all'ultima evoluzione del cryengine...usato non in modo eccelso.Tutt'altro.
Ok che parliamo di un free roaming con mappe enormi ma questa non è giustificazione in tal senso;
la cosa che mi ha lasciato davvero perprlesso e spiazzato, è stato il vedere un titolo PC di ultima generazione, gestito con la quasi totale assenza di Shader (strumenti che fa uso l'engine per riprodurre fedelmente le superifici degli oggetti naturali e non) sull'intera mappa che lo rendono tremendamente finto e "piatto". Con tutto quel terreno sotto ai piedi se ne dovrebbe far uso in abbondanza invece è praticamente assente. Inconcepibile oggi su PC questa cosa.
Sono presenti solo sulle armature dei soldati e sulle armi dei soldati e nemmeno su tutti.
Sorvolo invece sul discorso texture (comunque carente), dove nella mappa se ne incontrano moltissime a bassa risoluzione ma essendo un free romanig glielo passo.
Le animazioni dei personaggi sono curate solo superficialmente e spesso risultano legnose e non godibili da vedere tralasciando le animazioni e le cure facciali "disegnate" e non catturate con le più recenti tecniche disponibili oggi.
Ci sono cose che non funzionano proprio nei comportamenti ingame : è tremedamente frustante calvalcare sul cavallo ,procedendo dritti su una collina con una pendenza ad occhio di 45 gradi senza alcun problema. Vabè, sono cose che possono capitare...
Il gioco in se è resta godibile ma resta ben lontano dagli standard odierni. L'affermazione di Beatl è del tutto azzeccata a mio avviso.
Tornando sul discorso Shader, che resta una priorità assoluta ed immancabile in un gioco di ultima generazione oggi su PC, date un'occhiata qui sotto alla techdemo che il team di Unity5 ha rilasciato qualche giorno fa (tra l'altro si addice perfettamente con Kingdom visto che anche qui siamo nel verde ma di tutt'altro spessore)
e calcolata a 1440p tutta in realtime con una singola 1080Ti così magari rendo meglio l'idea di cosa stiamo discutendo :
" onclick="window.open(this.href);return false;

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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
L'avevo vista. Fenomenale ...Nemesis Elite ha scritto:Parto col dire l'ho acquistato perchè discuto sempre in presa diretta e mai per sentito dire.
Detto questo, innanzitutto mi fa piacere che vi sta piacendo ma entro più nel dettaglio sulla mia affermazione non prima di ricordare che io giudico un gioco a partire principalmente dal suo aspetto tecnico (il gameplay per me arriva dopo questo punto quindi):
qui ci troviamo di fronte all'ultima evoluzione del cryengine...usato non in modo eccelso.Tutt'altro.
Ok che parliamo di un free roaming con mappe enormi ma questa non è giustificazione in tal senso;
la cosa che mi ha lasciato davvero perprlesso e spiazzato, è stato il vedere un titolo PC di ultima generazione, gestito con la quasi totale assenza di Shader (strumenti che fa uso l'engine per riprodurre fedelmente le superifici degli oggetti naturali e non) sull'intera mappa che lo rendono tremendamente finto e "piatto". Con tutto quel terreno sotto ai piedi se ne dovrebbe far uso in abbondanza invece è praticamente assente. Inconcepibile oggi su PC questa cosa.
Sono presenti solo sulle armature dei soldati e sulle armi dei soldati e nemmeno su tutti.
Sorvolo invece sul discorso texture (comunque carente), dove nella mappa se ne incontrano moltissime a bassa risoluzione ma essendo un free romanig glielo passo.
Le animazioni dei personaggi sono curate solo superficialmente e spesso risultano legnose e non godibili da vedere tralasciando le animazioni e le cure facciali "disegnate" e non catturate con le più recenti tecniche disponibili oggi.
Ci sono cose che non funzionano proprio nei comportamenti ingame : è tremedamente frustante calvalcare sul cavallo ,procedendo dritti su una collina con una pendenza ad occhio di 45 gradi senza alcun problema. Vabè, sono cose che possono capitare...
Il gioco in se è resta godibile ma resta ben lontano dagli standard odierni. L'affermazione di Beatl è del tutto azzeccata a mio avviso.
Tornando sul discorso Shader, che resta una priorità assoluta ed immancabile in un gioco di ultima generazione oggi su PC, date un'occhiata qui sotto alla techdemo che il team di Unity5 ha rilasciato qualche giorno fa (tra l'altro si addice perfettamente con Kingdom visto che anche qui siamo nel verde ma di tutt'altro spessore)
e calcolata a 1440p tutta in realtime con una singola 1080Ti così magari rendo meglio l'idea di cosa stiamo discutendo :
" onclick="window.open(this.href);return false;
Sto accantonando i soldini per il nuovo SLI (ed a questo punto anche il cambio di piattaforma) che a questo punto è programmato per settembre/ottobre 2018.
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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Nem, io non sono affatto d'accordo d'accordo nel giudicare un gioco dalla grafica: l'ultima volta che ho comprato per vedere la grafica è stato con The Division che per carità è fantastica ma mi ha annoiato a morte dopo nove ore di gioco. La reputo sicuramente una componente molto importante, ma non è quello che imho dopo che hai giocato il gioco segna l'esperienza.Nemesis Elite ha scritto:Parto col dire l'ho acquistato perchè discuto sempre in presa diretta e mai per sentito dire.
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Il gioco in se è resta godibile ma resta ben lontano dagli standard odierni. L'affermazione di Beatl è del tutto azzeccata a mio avviso.
Tornando sul discorso Shader, che resta una priorità assoluta ed immancabile in un gioco di ultima generazione oggi su PC, date un'occhiata qui sotto alla techdemo che il team di Unity5 ha rilasciato qualche giorno fa (tra l'altro si addice perfettamente con Kingdom visto che anche qui siamo nel verde ma di tutt'altro spessore)
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" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque sia grazie del parere, non credo che lo prenderò in questo momento (non ho tanta voglia di imparare questo sistema di combattimento ed iniziare un gioco che si prospetta lungo:asd:). Quanto alla tech demo onestamente è un po' buttata lì... perdonami ma bisogna pure vedere le risorse computazionali utilizzate per produrre tale risultato: sia per chi non possiede hardware all'avanguardia sia per chi si preoccupa di altri aspetti come il framerate. Anche se tornando a Kingdom Come mi pare che anche questo sia decisamente esoso...
Per concludere e parlare del "bestione" ieri giocando a Destiny 2 ho provato a fare il downscaling dal 4K (aumentando la risoluzione di rendering al 150% da pannello in game) e mi ha spiazzato la maniera con cui non scendeva sotto i 60 fps anche nelle aree più complesse, davvero impressionante. Fra l'altro ho notato anche un frametime migliore a spostare il carico sulla GPU.
Altrimenti gioco in 1440p ad ultra, però ho trovato (a res. nativa) il framerate 1- troppo oscillante rispetto all' "apertura dell'ambiente", 2- il frametime abbastanza terribile, presentandomi spesso stuttering (specialmente dopo 1 oretta di gioco, problema che cercando riscontrano anche altre persone). Come work-around ho cappato da setting il framerate a 100fps e il problema seppur si presenti ancora è decisamente affievolito. Dal contatore frame in game noto cali istantanei a 95 e poi di nuovo a 100 quando si presenta.
Se ve lo state chiedendo avevo problemi simili pure con la Vega

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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp
Non so se è già stato postato ... https://wccftech.com/nvidias-next-gener ... g-reuters/" onclick="window.open(this.href);return false;
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