[Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2

Messaggio da delly »

Lordpkappa ha scritto:inoltre abbiamo visto 4 cores puri in versione X, che senso avrebbero, me lo sto chiedendo ancora oggi.
ahaha, consolati che mi sa che non l'ha capito ancora nessuno a che servono quelle cpu qui...
continuo a considerare il 7800X come la prima cpu da cui partire su questa piattaforma, costa come un 7740X o poco più offrendo 2C/4T in più, quad-channel, più linee pcie ecc, ha ottimi margini in overclock e prestazionalmente è praticamente allineato a 8700K costando quasi 100€ in meno visti i prezzi assurdi dei Coffee (con i soldi risparmiati uno si prende il doppio di ram sfruttando il quad-channel, tanto qui non sono necessari moduli a freq altissime volendo), certo manca la grafica integrata ma tanto in pochi la utilizzano se non per le emergenze e in quel caso si risolve con una vga scrausa di scorta da pochi euro...

tornando ai Kaby-X mah, davvero strano vedere quella roba su HEDT, ancora ancora passa l'i7, ma l'i5 LOL.. :xd gif:
poi vedi mobo del genere e ti rendi conto che al peggio non c'è mai fine, chi non vorrebbe una X299 solo per quelle due cpu? :asd:

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

dio santo vedere quelle soluzioni di prima mattina...forse è meglio toglierla quella foto. :censored: :yaho:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

:asd:
uno potrebbe pensare di essere nel thread degli Sky/Kaby/Coffe-Lake-S, se non fosse per quel socket che occupa mezza mobo.. :p:
inoki
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Messaggio da inoki »

Ciao a tutti, a "breve" diciamo entro Natale come autoregalo mi unirò al club dei possessori di questa ottima piattaforma con un i9 7900x :beer: credo e spero di essermi studiato bene il tutto leggendo anche i vostri feedback in questo topic :) :ave:
Case:Coolemaster C700P;CPU:Intel I9 7900X@4.7;Cooled by:Corsair Hydro150Pro;Motherboard:Asus Rampage EXTREME;Ram:32Gb GSkill TridentZ;VGA:Asus RoGStrix 1080Ti;Ali:EGVA S.novaP2 1200W;SSDSamsung 960pro m2;Samung 850Evo & 840pro;HD Storage:2x Barracuda;1 IronWolf;Monitor:Acer Predator cg437kp 4k G-Sync;Tastiera:Corsair K95 RGB;Mouse:Corsair Scimitar Pro RGB;Audio:Asus Xonar Essence STX2;M-AUDIO BX8D Studio Monitor;BOSE Soundtouch 300+2x Virtually Invisible+BOSE Acoustimass 300;Cuffie:Corsair Virtuoso SE+BOSE Quiet C.35;
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ottimo, un benvenuto anticipato nel club quindi!! :cup:

che mobo hai scelto? :)
inoki
Newbie User
Newbie User

Messaggio da inoki »

Ciao e grazie :) ho scelto la asus x299 rampage vi extreme :) credo e spero di aver fatto la scelta giusta :) anche se ho ancora un piccolo dubbio tra questa e la xpower che avete voi...dato che ho letto giudizi estremamente positivi.
Case:Coolemaster C700P;CPU:Intel I9 7900X@4.7;Cooled by:Corsair Hydro150Pro;Motherboard:Asus Rampage EXTREME;Ram:32Gb GSkill TridentZ;VGA:Asus RoGStrix 1080Ti;Ali:EGVA S.novaP2 1200W;SSDSamsung 960pro m2;Samung 850Evo & 840pro;HD Storage:2x Barracuda;1 IronWolf;Monitor:Acer Predator cg437kp 4k G-Sync;Tastiera:Corsair K95 RGB;Mouse:Corsair Scimitar Pro RGB;Audio:Asus Xonar Essence STX2;M-AUDIO BX8D Studio Monitor;BOSE Soundtouch 300+2x Virtually Invisible+BOSE Acoustimass 300;Cuffie:Corsair Virtuoso SE+BOSE Quiet C.35;
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

dovrebbe essere un'ottima mobo la R6E, io a questo giro ho scartato ASUS a causa di esperienze passate non proprio positive con X99, della serie ho già dato e visto che avevo una Rampage dai tempi di X79 ho deciso di cambiare aria ( :asd: ), mentre mi guardavo intorno ho trovato un'occasione per la XPower (pagata meno di 150€ a causa di un errore dello shop :p: ) e ne ho approfittato, devo dire che non è affatto male come scheda e finora mi sto trovando abbastanza bene, per quella cifra non c'è sicuramente nulla di meglio.. :okok:

ora cmq c'è molta più scelta di modelli interessanti, come le nuove ASRock Taichi e Fatal1ty XE nonchè la OC Formula, fossero uscite prima una di queste sarebbe stata senz'altro la mia prima scelta, ora di smontare non ho voglia, al massimo ne prenderò una da usare su banchetto (al 99.9% la OCF)...
inoki
Newbie User
Newbie User

Messaggio da inoki »

delly ha scritto:dovrebbe essere un'ottima mobo la R6E, io a questo giro ho scartato ASUS a causa di esperienze passate non proprio positive con X99, della serie ho già dato e visto che avevo una Rampage dai tempi di X79 ho deciso di cambiare aria ( :asd: ), mentre mi guardavo intorno ho trovato un'occasione per la XPower (pagata meno di 150€ a causa di un errore dello shop :p: ) e ne ho approfittato, devo dire che non è affatto male come scheda e finora mi sto trovando abbastanza bene, per quella cifra non c'è sicuramente nulla di meglio.. :okok:

ora cmq c'è molta più scelta di modelli interessanti, come le nuove ASRock Taichi e Fatal1ty XE nonchè la OC Formula, fossero uscite prima una di queste sarebbe stata senz'altro la mia prima scelta, ora di smontare non ho voglia, al massimo ne prenderò una da usare su banchetto (al 99.9% la OCF)...
La mia indecisione sulla scheda madre era appunto dettata leggendo il topic dalle vostre positive esperienze nell'uso di questa scheda. per quanto riguarda la ASUS in questione purtroppo a parte le recensioni che ho letto in rete non no nulla di più tra le mani :) resta il fatto che sulla carta sembra una scheda madre veramente ben fatta tralasciando il fattore led che è cmq soggettivo ma che nulla impatta ovviamente sulle prestazioni :asd:
La mia personale esperienza con ASUS al momento è positiva in tutte le piattaforme che ho avuto, spero di non essere smentito questa volta :asd:
l'unico chipset sul quale non ho avuto ASUS è sull' x58 dove avevo e ho ancora funzionante la Giabyte UD7 per me gran scheda :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

grandissime schede le Gigabyte con X58, avevi scelto molto bene a suo tempo :)

facci sapere poi come va la nuova Rampage, sono sempre molto gradite le impressioni di chi queste schede le tocca con mano... :beer:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

inoki ha scritto:Ciao a tutti, a "breve" diciamo entro Natale come autoregalo mi unirò al club dei possessori di questa ottima piattaforma con un i9 7900x :beer: credo e spero di essermi studiato bene il tutto leggendo anche i vostri feedback in questo topic :) :ave:
heilà inoki, vedo che ti sei deciso quindi e ti stai facendo il regalone di Natale bypassando la vga che a questo punto dell'anno meglio restare in standby dato che il 28 marzo succederà sicuramente qualcosa di interessante al GTC 2018. Scelta saggia quella di puntare prima alla piattaforma quindi.
Non vedo di cosa hai da preoccuparti : la R6 Extreme è il top di gamma del brand ASUS quindi , come in tutti gli altri brand, parliamo di schede madri davvero ottime e senza compromessi; scegliere questa o quella su questa fascia di mercato diventa poi un fatto puramente soggettivo.
Qualcuna offre qualcosa in più e un'altra qualcosa in meno(n. slot m.2 o ad esempio i canali sata disponibili oppure la disposizione delle porte pci-e distanziate in modo "corretto" per un ipotetico SLI o meno, etc) e quindi sta a te valutare attentamente cosa intenderai configurarci sopra.

:coolyea:
Rispondi

Torna a “Processori”