[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da delly »

sarebbe stata meglio una Titan Xp normale con LED RGB... :p:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Se osservate bene noterete che le 2 scocche della Titan X CE sono diverse tra loro nel look estetico : a me piace moltissimo quella dedicata all"Impero (quella con i led rossi).
Davvero splendida la trovo. Magari la riproponesse anche nella variante Titan Volta...

:coolyea:
lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da lucaT »

Per chi ha Wildlands (installato ma ancora mai iniziato) possibile che ogni tot tempo arrivano aggiornamenti da botte di 10-12gb? :wtf:
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

lucaT ha scritto:Per chi ha Wildlands (installato ma ancora mai iniziato) possibile che ogni tot tempo arrivano aggiornamenti da botte di 10-12gb? :wtf:
tutto normale, è stato introdotto il PvP recentemente per chi vorrà cimentarsi in quella modalità e questo ultimo update e quasi tutto per esso.
Ti lamenti per 10 Giga? Pensa te, ieri il Windows Store mi ha fatto scaricare l'ultima patch di Forza7....e mi ha fatto ricominciare da 0 tutto il download dal peso di 100 Giga. :asd:
Fortuna nostra che siamo ben lontani dal periodo delle adsl.
Colgo l'occasione di aggiungere una nota su COD WW2 : sono quasi giunto alla fine della campagna è posso confermare da adesso che è la piu' bella campagna fps degli ultimi anni : credibile, sceneggiatura da premio oscar, con una storia avvincente e tecnicamente e visivamente impressionante (chi mi viene a dire che usa lo stesso engine di doom3 farebbe meglio a lasciar perderere il PC e ripiegare di corsa sulle console; non vi è rimasto nulla di quell'engine).
Mi ha letteralmente "oscurato" Wolfenstein 2 (che possiedo quindi non parlo di parte). La rapprersentazione e la cura riposta nella riproduzione dei vari personaggi di COD WW2 ridicolizza a tutti gli effetti quelli visti in W2.

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Mi hai fatto venire voglia di giocarlo, ma sono già su 3 fronti e non ho tempo :(
Comunque lo giocherò appena mi libero.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lordpkappa ha scritto:Mi hai fatto venire voglia di giocarlo, ma sono già su 3 fronti e non ho tempo :(
Ti faccio un paragone migliore che rende meglio l'idea.
WF2 e COD WW2 :è come passare a guardare da un cartone animato ad un film.
Niente di piu' veritiero per quello che ho potuto vedere direttamente sul mio PC in 4K 60 entrambi maxati.

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Insomma come i veri Call Of Duty di un tempo, sicuramente lo giocherò ;) grazie del feedback. :beer:
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:Mi hai fatto venire voglia di giocarlo, ma sono già su 3 fronti e non ho tempo :(
Ti faccio un paragone migliore che rende meglio l'idea.
WF2 e COD WW2 :è come passare a guardare da un cartone animato ad un film.
Niente di piu' veritiero per quello che ho potuto vedere direttamente sul mio PC in 4K 60 entrambi maxati.

A fine nov/inizio dicembre ci faccio un pensierino, mi hai fatto venire voglia, ho sempre avuto un debole per la seconda guerra mondiale (in varie salse!). :)

Quanto a W2 e COD WW2 sono giochi totalmente diversi, in comune hanno solo il fatto che siano sparatutto e che i bersagli sono nazisti :asd: Ma non per questo bisogna confondere pesce e carne o viceversa.

Come hai detto tu (non mi è chiaro se in senso dispregiativo) W2 è decisamente più "cartonesco", o meglio più pulp e splatter. volontariamente rasenta (e supera) spesso l'assurdo.
spoiler, non leggete se non avete finito:
► Mostra testo
Anche rispetto a The New Order (che ricordo fosse molto più scuro) qua ci si è mossi in una direzione più (oserei dire) tarantiniana, alcune volte si va sul comico e sulla presa in giro quasi... In quanto tale il gameplay ha anche un'altra accezione rispetto a CoD. In W2 a malapena c'è un ottica su UN fucile :asd:

Di sicuro CoD non ha queste intenzioni nel suo SP, i confronti non hanno molto senso...

Graficamente parlando non averli giocati non posso giudicare, ma posso esprimere un giudizio lato performance: non dimentichiamoci quanto sia performante l'id tech 6, e loderei assolutamente l'impegno degli sviluppatori nell'utilizzo delle api low-level. CoD fa un buon lavoro pure, ma da quanto ho visto W2 è più "veloce". Grazie a queste io sono riuscito a gustarmelo a 100fps maxato col mio hardware, e il frame rate alto (il più possibile!) reputo sia un parametro fondamentale per un qualsiasi FPS, specie se frenetico quanto Wolf2. :)

CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

No fermo, non è inteso come senso dispreggiativo perchè WF2 l'ho termintato ed ho anche affermato che è un bellissimo titolo da gustare.
Quello che intendevo dire è che dal punto di vista visivo e quindi anche tecnico ,il lavoro svolto dal team Sledge HammerGammes è nettamente superiore alla controparte (ripeto, toglietevi dalla testa idtech 3 che non centra più nulla qua) : anche se WF2 vuole sfociare nell'assurdo" in cio' che racconta , resta in piedi il fatto che se prendi un qualsiasi personaggio del gioco e lo paragoni a quelli di COD WW2 sembra esserci un salto non di un anno ma di diversi : quando lo vedrete sui vostri monitor capirete cosa intendo dire : siamo giunti a livelli prossimi al fotorealismo sui personaggi e intendo ingame ovvero calcolati in realtime ma anche in ambito grafico, la qualità degli shader utilizzati in COD WW2 sono elevatissimi.
E' anche vero che nel contesto, COD WW2 si sposa benissimo a questa scelta di rendere il più verosimile possiible i personaggi alla controparte reale (tutti attori veri digitalizzati tra l'altro) proprio per rendere l'esperienza più credibile e vera possibile.
In WF2 è tutto un grande "cartoon" seppure l'id tech 6 eccelle come engine. Il primo WF aveva texture troppo scarne complice il fatto di condividere il pessimo engine di Rage (ID Tech 5) mentre The Old Blood, a mio avviso, è il peggior fps degli ultimi anni che sia arrivato su PC : bruttissimo da qualsiasi lato lo si voglia prendere ed il peggior acquisto che abbia fatto a tutt'oggi.
Ho preso WF2 per paragonarlo a COD WW2 non perchè trattano entrambi i nazisti ma perchè sono gli utlimi 2 fps appena usciti a distanza di qualche giorno uno dall'altro.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

ragazzi, ho appena provato i primi minuti della campagna di STARWARS BATTLEFRONT 2 (accessibile per la prima ora di campagna da oggi per chi l'ha prenotato ed iscritto all'Origin Access) ed appena metterete piede su Endor preparatevi a tenervi la mascella... :asd:
Non vi svelo nulla...
Altro fps impressionante in arrivo a partire dal 14 novembre per chiunque.

Rispondi

Torna a “Schede Video”