[Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2

Messaggio da delly »

LiberMan89 ha scritto:Ma il delid sugli skylake x fà perdere la garanzia visto il doppio pcb?
Cioè si riesce a richiuderlo per bene senza che Intel se ne accorga?
Chiedo a te delly visto che sei l'esperto :-)

Comunque sarò dei vostri è in arrivo 7820x e MSI x299 xpower gaming ac :-)
si dai si riesce a chiuderlo tranquillamente senza che nessuno se ne accorga, basta come in tutte le cose procedere con calma e attenzione... :)

più che sulla richiusura occhio durante il delid a non fare danni al pcb e/o alle componenti a vista (RFID ecc, ho visto gente che le ha praticamente "spazzate" via nello scoperchiamento e li poi si che mi sa che in rma sarebbero cavoli).. :nonono:

ottima scelta, la xpower devo ammettere che non è niente male, per un daily è ottima e sono sicuro che ti troverai benissimo (come mi sto trovando anche io del resto) :)
quando ti arriva il tutto?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

LiberMan89 ha scritto:
delly ha scritto:si infatti, per quell'utilizzo un Ryzen 7 1700 liscio sarebbe stato perfetto, e il denaro risparmiato lo si poteva investire altrove, brutta cosa i pregiudizi... :asd:
Ma il delid sugli skylake x fà perdere la garanzia visto il doppio pcb?

Hai scelto una mainboard di altissima qualità e progettata benissimo come da tradizione MSI nella fascia più alta di mercato : oltre ad essere l'unica sul mercato a vantare una circuiteria completamente digitale (dal controller alle fasi) su CPU e Memorie che ti garantisce sempre un segnale preciso e privo di qualsiasi "disturbo" , la XPower, ricordiamocelo, vanta la più alta gestione della banda di memoria disponibile tra tutte le x299 esistenti : in questo frangente le stacca tutte di netto. Tutte.

Deliddare una cpu invalida inevitabilmente la garanzia; se riesci a fare le cose per bene, ed allo stato dell'arte, come ti ha detto delly, riuscirai magari ad ingannare i tecnici Intel per un eventuale RMA, ma fai molta attenzione e non prenderla alla leggera anche se sai a priori che è uin processo "relativamente" semplice da eseguire.
Benvenuto nel club...

:coolyea:
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

LiberMan89 ha scritto:
delly ha scritto:si infatti, per quell'utilizzo un Ryzen 7 1700 liscio sarebbe stato perfetto, e il denaro risparmiato lo si poteva investire altrove, brutta cosa i pregiudizi... :asd:

Ottima config, veramente, se ti va facciamo dei confronti nel 3d cpu e scaling.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

sarebbe ottimo fare dei bei confronti con le nostre config... :beer:
LiberMan89
Neo iscritto
Neo iscritto
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da LiberMan89 »

delly ha scritto:
LiberMan89 ha scritto:Ma il delid sugli skylake x fà perdere la garanzia visto il doppio pcb?

si dai si riesce a chiuderlo tranquillamente senza che nessuno se ne accorga, basta come in tutte le cose procedere con calma e attenzione... :)

più che sulla richiusura occhio durante il delid a non fare danni al pcb e/o alle componenti a vista (RFID ecc, ho visto gente che le ha praticamente "spazzate" via nello scoperchiamento e li poi si che mi sa che in rma sarebbero cavoli).. :nonono:

ottima scelta, la xpower devo ammettere che non è niente male, per un daily è ottima e sono sicuro che ti troverai benissimo (come mi sto trovando anche io del resto) :)
quando ti arriva il tutto?
Ottimo :-) dovrebbe arrivarmi il tutto per la prossima settimana, l'unica rottura è rifare l'impianto a liquido con i tubi rigidi :-(
Comunque magari all'inizio mi accontenterò dei 4.6/4.7ghz senza deliddare magari più in là punterò sui 5.0ghz.
Nemesis Elite ha scritto:
LiberMan89 ha scritto:

Hai scelto una mainboard di altissima qualità e progettata benissimo come da tradizione MSI nella fascia più alta di mercato : oltre ad essere l'unica sul mercato a vantare una circuiteria completamente digitale (dal controller alle fasi) su CPU e Memorie che ti garantisce sempre un segnale preciso e privo di qualsiasi "disturbo" , la XPower, ricordiamocelo, vanta la più alta gestione della banda di memoria disponibile tra tutte le x299 esistenti : in questo frangente le stacca tutte di netto. Tutte.

Deliddare una cpu invalida inevitabilmente la garanzia; se riesci a fare le cose per bene, ed allo stato dell'arte, come ti ha detto delly, riuscirai magari ad ingannare i tecnici Intel per un eventuale RMA, ma fai molta attenzione e non prenderla alla leggera anche se sai a priori che è uin processo "relativamente" semplice da eseguire.
Benvenuto nel club...

Si ottima mobo, ero indeciso se prendere la MSI o la asrock oc formula anch'essa di alto livello e della stessa fascia di prezzo, però quest'ultima mi è sembrata troppo estrema e ridotta all'osso come feature e accessori e alla fine ho optato per la MSI che mi è sembrata più equilibrata per un uso normale.
Lordpkappa ha scritto:
LiberMan89 ha scritto:

Ottima config, veramente, se ti va facciamo dei confronti nel 3d cpu e scaling.
Volentieri, te invece ho visto che ti sei buttato su ryzen e Vega ottima rig :-)
CPU: I7 7700K 5.0ghz 1.28v impianto a liquido custom tubi rigidi MB: Gigabyte Z170X Gaming G1 VGA: Gigabyte Aorus Xtreme Edition GTX 1080TI MONITOR: Acer X34 3440x1440 100hz G-sync RAM: 16gb G.Skill Trident Z RGB 4266mhz cl19 1.40v ALIMENTATORE: Corsair HX1050 ARCHIVIAZIONE: Samsung 950pro M.2 NvME 256gb - Samsung 850evo 500gb - Samsung 830 256gb - Hard Disk Western Digital 500gb AUDIO: Creative Sound Blaster Zxri 120db + Superlux HD681evo CASE: Thermaltake W100 SuperTower PERIFERICHE: Corsair K95 RGB Cherry MX Red + Corsair M65 RGB
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

LiberMan89 ha scritto:Si ottima mobo, ero indeciso se prendere la MSI o la asrock oc formula anch'essa di alto livello e della stessa fascia di prezzo, però quest'ultima mi è sembrata troppo estrema e ridotta all'osso come feature e accessori e alla fine ho optato per la MSI che mi è sembrata più equilibrata per un uso normale.
quoto, la OCF è pensata per oc estremo più che per un daily-use (anche se ovviamente andrebbe alla grande ugualmente), ogni aspetto è pensato per quello scopo (vedi i soli quattro slot ram ecc), appena riesco ne prenderò una da usare su banchetto :p:

la msi è completissima, ha davvero tutto quello che serve, layout decisamente ben studiato e ottima stabilità, per un daily è perfetta :)

con il 7820X immagino che ti divertirai molto anche in oc daily, un bel 4.6-4.7ghz non te lo toglierà nessuno probabilmente e praticamente vai a raddoppiare il tuo attuale kaby 7700K... :ganzo:

per quanto riguarda le ram che fai? metti le tue Trident Z RGB 4266 in quad (affiancandone un'altro kit) oppure per il momento ti accontenti del dual-channel? :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Aggiungo : non è che con la MSI XPOWER non si puo' spingere bene in ambito OC... gli appartiene anche il record mondiale in OC con i corei9 realizzato dal noto OCker di fama mondiale quale ZERO_DAN:

http://www.tech-critter.com/2017/09/ove ... 980xe.html" onclick="window.open(this.href);return false;

questa scheda è completa e soddisfa ogni esigenza e tipologia d'uso guardando la più alta fascia di mercato.
La prossima settimana dovrebbe essere resa pubblica anche la release 1.5.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ok, sistemato e quadrato anche il North, via ho raggiunto il daily definitvo. Diciamo un bello stacco rispetto ai 4,4 precedenti del 6900k. Per la ram ho deciso di non optare per 1t (le gestiscono senza alcun problema) e lasciarle di default. Non ho ritenuto necessario farle lavorare a singolo ciclo per risultati decisamente marginali.
Questo 7900X si è rivevata una CPU con i fiocchi, di lusso per un daily davvero accattivante :

https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp" onclick="window.open(this.href);return false;

LiberMan89
Neo iscritto
Neo iscritto
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da LiberMan89 »

delly ha scritto:
LiberMan89 ha scritto:Si ottima mobo, ero indeciso se prendere la MSI o la asrock oc formula anch'essa di alto livello e della stessa fascia di prezzo, però quest'ultima mi è sembrata troppo estrema e ridotta all'osso come feature e accessori e alla fine ho optato per la MSI che mi è sembrata più equilibrata per un uso normale.
quoto, la OCF è pensata per oc estremo più che per un daily-use (anche se ovviamente andrebbe alla grande ugualmente), ogni aspetto è pensato per quello scopo (vedi i soli quattro slot ram ecc), appena riesco ne prenderò una da usare su banchetto :p:

la msi è completissima, ha davvero tutto quello che serve, layout decisamente ben studiato e ottima stabilità, per un daily è perfetta :)

con il 7820X immagino che ti divertirai molto anche in oc daily, un bel 4.6-4.7ghz non te lo toglierà nessuno probabilmente e praticamente vai a raddoppiare il tuo attuale kaby 7700K... :ganzo:

per quanto riguarda le ram che fai? metti le tue Trident Z RGB 4266 in quad (affiancandone un'altro kit) oppure per il momento ti accontenti del dual-channel? :)
Mi accontenterò per il momento delle mie trident z rgb da 4266 in dual channel, magari a natale con la tredicesima mi farò un regalino con un'altro kit da 16gb :-)
Nemesis Elite ha scritto:Aggiungo : non è che con la MSI XPOWER non si puo' spingere bene in ambito OC... gli appartiene anche il record mondiale in OC con i corei9 realizzato dal noto OCker di fama mondiale quale ZERO_DAN:

http://www.tech-critter.com/2017/09/ove ... 980xe.html" onclick="window.open(this.href);return false;

questa scheda è completa e soddisfa ogni esigenza e tipologia d'uso guardando la più alta fascia di mercato.
La prossima settimana dovrebbe essere resa pubblica anche la release 1.5.

Si si la MSI è altrettanto ottima in overclock non ha nulla da invidiare dalla asrock oc formula, anzi quest'ultima costa anche troppo per quello che offre come accessori e feature, infatti da questo punto di vista MSI con la xpower vince a mani basse. Però non nascondo che la oc formula è altrettanto bella esteticamente :-)
CPU: I7 7700K 5.0ghz 1.28v impianto a liquido custom tubi rigidi MB: Gigabyte Z170X Gaming G1 VGA: Gigabyte Aorus Xtreme Edition GTX 1080TI MONITOR: Acer X34 3440x1440 100hz G-sync RAM: 16gb G.Skill Trident Z RGB 4266mhz cl19 1.40v ALIMENTATORE: Corsair HX1050 ARCHIVIAZIONE: Samsung 950pro M.2 NvME 256gb - Samsung 850evo 500gb - Samsung 830 256gb - Hard Disk Western Digital 500gb AUDIO: Creative Sound Blaster Zxri 120db + Superlux HD681evo CASE: Thermaltake W100 SuperTower PERIFERICHE: Corsair K95 RGB Cherry MX Red + Corsair M65 RGB
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

LiberMan89 ha scritto:Mi accontenterò per il momento delle mie trident z rgb da 4266 in dual channel, magari a natale con la tredicesima mi farò un regalino con un'altro kit da 16gb :-)
ottimo, per cominciare non sarà cmq niente male neanche così, magari per natale si abbasseranno anche un pochino i prezzi :)
Rispondi

Torna a “Processori”