[Thread Ufficiale] AMD APU - Llano/Trinity/Kaveri/Kabini

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

ste.ru
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] AMD Llano e Bulldozer

Messaggio da ste.ru »

DjToffy ha scritto:anche perché è difficile riuscire a colmare il gap prestazionale. Intel è solo in vantaggio data la truffa fatta anni fa, multata a dovere dalla UE, quando fece quei contratti con le aziende per far vendere solo i suoi prodotti, ma che comunque ha permesso ad Intel di avere così tanti guadagni da permettersi una ricerca più intensa. AMD stà recuperando terreno velocemente, ma non è facile dato che anche Intel non stà a guardare.
Ci vorrà qualche anno sicuramente, ma credo che presto rivedremo AMD competere a piena potenza con Intel.
La cattiveria Intel l'ha fatta e alla fine la continua a fare, vai in supermercato quanti PC pre-assemblati trovi con AMD? La gente comune sente Intel e pensa "mmm e buono" se invece sente AMD " e chi è?" meglio che preda intel perchè la conosco".
tra l'altro Tolto il settore TOP il settore medio basso con Lliano a me sembra veramente ottimo,come consumo,potenza grafica, ottimo per pc da salotto o per persone che gioco poco, Intel sulla grafica integrata fa pena...
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Persa ha scritto:per me per ora resta un pò di delusione (ma pure per tanti altri ci scommetto), perchè, sarebbe stato bello se finalmente amd, dopo tanto tempo , fosse tornata al top delle prestazioni. ma invece vedendo quel test, per ora sembrerebbe di no, ed anzi è pure sotto le mie aspettative...

ca22o.. un 8 core, FX il ritorno, uber, extreme figo ecc, finalmente nuova architettura... e tutto quello che fa è battere un semplice 2600K???e se è così il 6 core andrebbe di meno, mentre un quad farebbe proprio schifo LOL

CMQ ovviamente vedremo dai, io è OVVIO che non la do per spacciata subito come prestazioni,assolutamente NO,il mio è un commento di delusione basato solo su quel test, ma attendiamo anche altri test :)
se quei test postati qualche pagina indietro fossero attendibili al 100% non posso che quotarti...pure per me sarebbe una "mezza delusione", questa volta (ottimismo a parte :asd: ) mi aspettavo veramente di vedere nuovamente un bel FX "sfasciare" tutto e tutti (indipendentemente dal prezzo di vendita)...se fossero confermati quei test invece sarebbe li li con l'attuale sandy bridge...ma abbastanza inferiore ai top di gamma esacore ( :hurted: ), anche se con un rapporto prezzo/prestazioni inavvicinabile dagli EE di Intel...

cmq non posso che attendere fiducioso altri test... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

ste.ru ha scritto: tra l'altro Tolto il settore TOP il settore medio basso con Lliano a me sembra veramente ottimo,come consumo,potenza grafica, ottimo per pc da salotto o per persone che gioco poco, Intel sulla grafica integrata fa pena...
quoto... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

dico la mia sui nuovi Bulldozer, almeno due opinioni personali che mi vengono in mente se effettivamente il top di gamma FX-8130P sia a livello di prestazioni simile al 2600K di Intel... guardando il test fatto con Cinebench anche io come Persa sono rimasto all'inizio un pò perplesso e poi deluso, perchè comunque si confronta un processore con 8 core fisici contro uno da 4 fisici + 4 logici, in un test dove (almeno la vedo così) l'architettura di AMD dovrebbe avere un certo vantaggio (cioè in applicazioni professionali)... se poi prendiamo che viene prezzato a 320$ (è uscita una slide con le caratteristiche ed i prezzi su Donanimhaber), ho la vaga impressione che Intel con i SB-E ed gli Ivy Bridge prenda di nuovo parecchio vantaggio, in sostanza mi sembra un architettura nata già "morta"... da estimatore dei proci AMD (per il rapporto prestazioni/costo e per il socket "unico") spero vivamente di sbagliarmi...
nick.sf
Advanced User
Advanced User

Messaggio da nick.sf »

delly ha scritto:
Persa ha scritto:per me per ora resta un pò di delusione (ma pure per tanti altri ci scommetto), perchè, sarebbe stato bello se finalmente amd, dopo tanto tempo , fosse tornata al top delle prestazioni. ma invece vedendo quel test, per ora sembrerebbe di no, ed anzi è pure sotto le mie aspettative...

ca22o.. un 8 core, FX il ritorno, uber, extreme figo ecc, finalmente nuova architettura... e tutto quello che fa è battere un semplice 2600K???e se è così il 6 core andrebbe di meno, mentre un quad farebbe proprio schifo LOL

CMQ ovviamente vedremo dai, io è OVVIO che non la do per spacciata subito come prestazioni,assolutamente NO,il mio è un commento di delusione basato solo su quel test, ma attendiamo anche altri test :)
se quei test postati qualche pagina indietro fossero attendibili al 100% non posso che quotarti...pure per me sarebbe una "mezza delusione", questa volta (ottimismo a parte :asd: ) mi aspettavo veramente di vedere nuovamente un bel FX "sfasciare" tutto e tutti (indipendentemente dal prezzo di vendita)...se fossero confermati quei test invece sarebbe li li con l'attuale sandy bridge...ma abbastanza inferiore ai top di gamma esacore ( :hurted: ), anche se con un rapporto prezzo/prestazioni inavvicinabile dagli EE di Intel...

cmq non posso che attendere fiducioso altri test... :)

Quoto in pieno Luca,
alla fine andrà come i 2600k, sulla carta, ma c'e da considerare un piccolo dettaglio.... i 2600k è facile tenerli in dayli oltre i 4,4ghz con un buon dissi ad aria (con picchi di 4,7ghz a liquido e forse oltre)... a questo punto bisogna considerare anche questo fattore visto che sono molto vicini sulla carta!
se poi in overclock la piattaforma amd risultasse non essere ai livelli del 2600k a quel punto il divario diventerebbe ancora maggiore e non avrebbe piu senso!!!

Sinceramente dopo tutto il trambusto di questa nuova architettura mi aspettavo una cpu che riuscisse a competere sin da subito con i core i7 980x e 990x invece se i test sono attendibili mi sa tanto che non sono riusciti ad arrivare al risultato tanto sperato....

Anche perchè parliamoci chiaro diciamo sempre che intel ha i prezzi alti ma assemblare una piattaforma con 2600k oggi non ha i costi proibitivi che può avere un 980x....quindi anche questo grande vantaggio di prezzo da parte di amd io non lo vedo per niente!!!
Se poi sommiamo il fatto che intel non scalda niente, ha la gpu integrata(ovvio non ci giochi con quella), e ha una facilità di overclock che non penso si era mai vista fino adesso (sali di molti e di vcore all'occorrenza e lasci il bclk fisso) non riesco più a vedere vantaggi concreti nell'acquisto di un amd!!!

Spero solo che quei bench non siano attendibili e che qualcuno si sia voluto passare il tempo a fare quegli screen per fare parlare un po la gente come noi, anche perchè, se ci penso un 8 core non può andare come un quad core con ht come il 2600k, dove starebbe il vantaggio di avere tutti i core fisici invece che averne 4 fisici e 4 logici?
Immagine
Ratatosk
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Ratatosk »

Solo io da Bulldozer mi aspetto un remake della commercializzazione di Radeon HD4000?
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Ratatosk ha scritto:Solo io da Bulldozer mi aspetto un remake della commercializzazione di Radeon HD4000?
in che senso??? :emo_pic_105:
ste.ru
Newbie User
Newbie User

Messaggio da ste.ru »

LurenZ87 ha scritto:
Ratatosk ha scritto:Solo io da Bulldozer mi aspetto un remake della commercializzazione di Radeon HD4000?
Nel senso che prima della serie HD4000 l'ati detto francamente stava veramente facendo pena..le schede video non erano minimamente all'altezza di NVIDIA dalla serie HD4000 ha sfornato dei mostri uno l'evoluzione dell'altro....
Luren intede proprio questo che AMD in questi anni si è dedicata su questa architettura ritornando ad essere competitiva.. e secondo me non deluderà le aspettative...
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

ste.ru ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:
Nel senso che prima della serie HD4000 l'ati detto francamente stava veramente facendo pena..le schede video non erano minimamente all'altezza di NVIDIA dalla serie HD4000 ha sfornato dei mostri uno l'evoluzione dell'altro....
Luren intede proprio questo che AMD in questi anni si è dedicata su questa architettura ritornando ad essere competitiva.. e secondo me non deluderà le aspettative...
mmm non lo sò... lo spero però da tifoso di AMD sui proci :beer:
coccus80
Amministratore OC
Amministratore OC

Messaggio da coccus80 »

Seguo con intesse anche io questo thread, anche se il mio punto di forza sotto oveclock ricade su casa Intel per quanto riguarda i proci e sulle schede video vanno bene tutte.. :asd: devo dire però Bulldozer e Amd Llano attirano la mia curiosità cosa che in passato difficilmente accadeva per quanto riguarda proci Amd.

Coccus. ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Processori”