Infatti sarà un confronto interessantissimo, attualmente ha performance altalenanti, ma in certi titoli MT tira belle mazzate.LiberMan89 ha scritto:Anche tu stai pensando di passare a x299? :-)Lordpkappa ha scritto:Nemesis cosa pensi di I7 7800X?
Comunque secondo me ha senso solo il 7820x, purtroppo il 7800x non è gran che per via della cache e della frequenza bassina. Contro un eventuale 8700 lo vedo sconfitto e anche di molto...... Poi spero di sbagliarmi.
[Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2066
Moderatore: NoRage
- Lordpkappa
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Re: [Thread Ufficiale] Intel Kaby Lake-X & Skylake-X - LGA-2
Pc Gaming Vault
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
- delly
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1127 volte
- Sei stato ringraziato: 2136 volte
- Contatta:
molto probabile, credo anche io che andrà così...Ashildr ha scritto:Secondo me dal prossimo anno l'octacore prenderà il posto dell'esacore hedt allo stesso prezzo (quindi 400€ di listino circa)

p.s. ho recuperato una MSI XPower X299 ad ottimo prezzo (praticamente un errore dello shop ed è andata bene

- djlegend
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1531 volte
- Sei stato ringraziato: 390 volte
- Contatta:
Bella li Luca!! 

..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
-
- HW Legend Senior
- Ha ringraziato: 335 volte
- Sei stato ringraziato: 501 volte
ben tornato innanzitutto dalla lunghe ferie (meritate sicuramente).delly ha scritto:molto probabile, credo anche io che andrà così...Ashildr ha scritto:Secondo me dal prossimo anno l'octacore prenderà il posto dell'esacore hedt allo stesso prezzo (quindi 400€ di listino circa)
p.s. ho recuperato una MSI XPower X299 ad ottimo prezzo (praticamente un errore dello shop ed è andata bene), mobo niente male, è giunto il momento di assemblare il nuovo piccì...
Anche io mi sono indirizzato sulla MSI X299 Xpower (il mio intento è la Godlike che ne condividerà la stessa circuiteria ma non è ancora stata annunciata quindi ho deciso di prendere la "sorella") che ho sempre reputato dal computex, quando fu lanciata, come la migliore x299 disponibile oggi (espandibilità e livello ingegneristico) e l'unica a vantare una circuiteria completamente digitale sulla cpu e sulle memorie che dovrebbe esere una prassi su questa fascia ma che invece soltanto MSI ha adottato nuovamente sui suoi modelli top di gamma.
Attendo a giorni la cpu (7900x trovato a 799€) e poi via sulla nuova piattaforma...

- delly
- Amministratore
- Contatta:
grazie, eh si ci voleva un pò di "svago"..Nemesis Elite ha scritto: ben tornato innanzitutto dalla lunghe ferie (meritate sicuramente).
Anche io mi sono indirizzato sulla MSI X299 Xpower (il mio intento è la Godlike che ne condividerà la stessa circuiteria ma non è ancora stata annunciata quindi ho deciso di prendere la "sorella") che ho sempre reputato dal computex, quando fu lanciata, come la migliore x299 disponibile oggi (espandibilità e livello ingegneristico)

la scheda non è niente male, per il momento ho fatto un primo assemblaggio (in attesa della seconda vga e degli sganci rapidi per il comparto grafico), il lavoro è uscito abbastanza bene, pulito e ordinato come piace a me

-
- HW Legend Senior
hehe vedo, sei già a buon punto.
Si sta venendo bene e pulito.
Come mai sei partito dal terzo slo pci-express per la vga? Come metterai la seconda, lo slot "suggerito" da adottare è il primo. Per lo SLI bridge L , se non ne hai subito uno personalizzato dispoibile, puoi usare quello fornito da MSI con la scheda che porta proprio la distanza corretta 1-3.
Poi se ti sei studiato a fondo la mobo, tutte le quelle porte sata (ben 10 ed anche qui l'unica mb a uscire così) restano tutte attive anche usando l'm.2 : soltanto mettendo un secondo m.2 si rinuncerà ad un canale sata.
Io saro' operativo per la fine di questo mese. Comunque si, è davvero una scheda pulitissima ed ordinata nella disposizione dei componenti. Tutti quei DRMOS poi (13+1) la rendono "accattivante"...

Si sta venendo bene e pulito.
Come mai sei partito dal terzo slo pci-express per la vga? Come metterai la seconda, lo slot "suggerito" da adottare è il primo. Per lo SLI bridge L , se non ne hai subito uno personalizzato dispoibile, puoi usare quello fornito da MSI con la scheda che porta proprio la distanza corretta 1-3.
Poi se ti sei studiato a fondo la mobo, tutte le quelle porte sata (ben 10 ed anche qui l'unica mb a uscire così) restano tutte attive anche usando l'm.2 : soltanto mettendo un secondo m.2 si rinuncerà ad un canale sata.
Io saro' operativo per la fine di questo mese. Comunque si, è davvero una scheda pulitissima ed ordinata nella disposizione dei componenti. Tutti quei DRMOS poi (13+1) la rendono "accattivante"...

- delly
- Amministratore
- Contatta:
semplice, finirà nel primo slot...
infatti ho già fatto passare i cavi pcie necessari proprio sotto quello slot...

-
- HW Legend Senior
hehe si, ho visto bene solo adesso i cavi belli pronti da collegare li sotto. Particolare che mi era sfuggito.delly ha scritto:semplice, finirà nel primo slot...![]()

- delly
- Amministratore
- Contatta:
si, nulla è lasciato al caso, ho già tirato tutto quello che serve così non divento matto dopoNemesis Elite ha scritto:
hehe si, ho visto bene solo adesso i cavi belli pronti da collegare li sotto. Particolare che mi era sfuggito.![]()

sto aspettando gli sganci rapidi koolance neri (che non sono stati facili da trovare), quindi in ogni caso poi dovrò svuotare il loop per aggiungere la seconda scheda..
avrei dovuto prenderli prima delle ferie, magari adesso li avrei già in mano, ma non avevo ancora in mente di cambiare il case e stravolgere tutto (diciamo che è stata una "pazzia" dell'ultimo minuto quella di pensionare il TJ07)...

-
- HW Legend Senior
sei rimasto su Silverstone vedo (altro ottimo brand da sempre), e dalla foto, ad occhio, mi sembra di intuire si tratti del TJ11?delly ha scritto:si, nulla è lasciato al caso, ho già tirato tutto quello che serve così non divento matto dopoNemesis Elite ha scritto:
hehe si, ho visto bene solo adesso i cavi belli pronti da collegare li sotto. Particolare che mi era sfuggito.![]()
![]()
![]()
sto aspettando gli sganci rapidi koolance neri (che non sono stati facili da trovare), quindi in ogni caso poi dovrò svuotare il loop per aggiungere la seconda scheda..
avrei dovuto prenderli prima delle ferie, magari adesso li avrei già in mano, ma non avevo ancora in mente di cambiare il case e stravolgere tutto (diciamo che è stata una "pazzia" dell'ultimo minuto quella di pensionare il TJ07)...
Delly una domanda visto che sei già partito prima di me : appena partito, le ram (vedo g.skill anche tu) te le ha rilevate già correttamente con il bios stock oppure hai dovuto fare un bios update hardware (da dietro via porta usb a mobo spenta) ed aggiornare all'ultima release disponibile?