[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da Nemesis Elite »

Allora, a partire dalle 17 di oggi sarà possibile precaricare Destiny 2 beta su PC (si parte il 28 poi) quindi scaldate perbene le vostre vga e i vostri router... :asd:

@Luca : NVIDIA fa il punto della situazione su Final Fantasy. Visto che sei fortemente interessato anche a questo ,dagli uno sguardo che è molto promettente :

http://multiplayer.it/articoli/187693-f ... vidia.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:coolyea:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

LurenZ87 ha scritto:Ragazzi ho cambiato vga, sono tornato ai rossi [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Poi vi dico le differenze con l'AORUS, visto che è arrivata ieri ma ancora non la monto [PENSIVE FACE][IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201708 ... 9ebe49.jpg[/IMG]

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
Hehe la vault tec approva

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
LiberMan89
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da LiberMan89 »

LurenZ87 ha scritto:Ragazzi ho cambiato vga, sono tornato ai rossi [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Poi vi dico le differenze con l'AORUS, visto che è arrivata ieri ma ancora non la monto [PENSIVE FACE][IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201708 ... 9ebe49.jpg[/IMG]

Perché hai cambiato la gigabyte aorus? Aveva problemi?
CPU: I7 7700K 5.0ghz 1.28v impianto a liquido custom tubi rigidi MB: Gigabyte Z170X Gaming G1 VGA: Gigabyte Aorus Xtreme Edition GTX 1080TI MONITOR: Acer X34 3440x1440 100hz G-sync RAM: 16gb G.Skill Trident Z RGB 4266mhz cl19 1.40v ALIMENTATORE: Corsair HX1050 ARCHIVIAZIONE: Samsung 950pro M.2 NvME 256gb - Samsung 850evo 500gb - Samsung 830 256gb - Hard Disk Western Digital 500gb AUDIO: Creative Sound Blaster Zxri 120db + Superlux HD681evo CASE: Thermaltake W100 SuperTower PERIFERICHE: Corsair K95 RGB Cherry MX Red + Corsair M65 RGB
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Nemesis hai fatto il copia incolla della mia lista dei desideri :woow: :woow: :woow:
Penso proprio di sfruttare bene GTX 1080 in 2k, tutti i titoli da te citati non credo avranno grossi problemi a imporsi FF15 ce l'ho su Xbox one ma non lo gioco perchè a livello di performance è atroce, la versione PC credo sarà un capolavoro, visti gli ultimi video in 2k a 100 e rotti frame al massimo dettaglio posso arrivarci :ave: :ave: non vedo l'ora.

Poi il nuovo NFS, che dire, da bava alla bocca.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

Lordpkappa ha scritto:Nemesis hai fatto il copia incolla della mia lista dei desideri :woow: :woow: :woow:
Penso proprio di sfruttare bene GTX 1080 in 2k, tutti i titoli da te citati non credo avranno grossi problemi a imporsi FF15 ce l'ho su Xbox one ma non lo gioco perchè a livello di performance è atroce, la versione PC credo sarà un capolavoro, visti gli ultimi video in 2k a 100 e rotti frame al massimo dettaglio posso arrivarci :ave: :ave: non vedo l'ora.

Sono felicissimo nel leggere il tuo post : non ho gusti/aspettative fuori dal comune quindi. Cominciavo a preoccuparmi di questo (si fa per dire perchè le mie scelte sono dettate solo e soltanto da quello che mi dice Nemesis)... :yaho:
Si, sono tutti titoli che ritengo validissimi e molti di loro tecnicamente pure impressionati come l'ultimo da te citato NFS. Pensa te che tutti li ho preordinati corredati di season pass dove stato possibile.
Io me li immagino già ora ovviamente vederli girare maxati in 4K a 60fps ma sono certo che diranno la loro anche nel tuo scenario principe.

Vero su FF15, ultimamente ce stato un cambio radicale per i giochi sponsorizzati NVIDIA : arrivano davvero ottimizzati da paura. Aspetta di vedere Destiny 2 già dal 28 per capire cosa intendo.
F15 nei primi mesi del 2018 non farà eccezione. Su PC sarà fortemente ottimizzato e con un comparto grafico di prim'ordine grazie anche al gameworks NVIDIA anche qui. Poi, quando arriverà sul mercato, saremo anche già in territorio Volta quindi... :perfido:

:beer:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

LiberMan89 ha scritto:

Perché personalmente scaldava troppo anche con le ventole sparate. Ora, voglio vedere se la Strix si comporta alla stessa maniera :).

IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Messaggio da IlPresidente »

@Nemesis : sappi che hai acceso il mio interesse verso destiny 2 :asd:

@Lurenz : oggi, su facebook, mi è apparsa la foto di una 1080 Ti Strix su un sedile con le cinture allacciate (dalla pagina di Inforge)... non è che era la tua? :roftl:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
LiberMan89
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da LiberMan89 »

LurenZ87 ha scritto:
LiberMan89 ha scritto:

Perché personalmente scaldava troppo anche con le ventole sparate. Ora, voglio vedere se la Strix si comporta alla stessa maniera :).

Andavi di liquid ultra e recuperavi tranquillamente 7/8 gradi, poi la aorus nonostante le temperature altine taglia solo di uno step le frequenze quindi non vedo il problema. La strix è un'ottima vga soprattutto lato temperature, ma ha un power limit di "soli" 330w che sotto overclock pesante porta a tagli molto fastidiosi. Diciamo che ognuna hai i suoi pro e contro.
CPU: I7 7700K 5.0ghz 1.28v impianto a liquido custom tubi rigidi MB: Gigabyte Z170X Gaming G1 VGA: Gigabyte Aorus Xtreme Edition GTX 1080TI MONITOR: Acer X34 3440x1440 100hz G-sync RAM: 16gb G.Skill Trident Z RGB 4266mhz cl19 1.40v ALIMENTATORE: Corsair HX1050 ARCHIVIAZIONE: Samsung 950pro M.2 NvME 256gb - Samsung 850evo 500gb - Samsung 830 256gb - Hard Disk Western Digital 500gb AUDIO: Creative Sound Blaster Zxri 120db + Superlux HD681evo CASE: Thermaltake W100 SuperTower PERIFERICHE: Corsair K95 RGB Cherry MX Red + Corsair M65 RGB
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

IlPresidente ha scritto:@Nemesis : sappi che hai acceso il mio interesse verso destiny 2 :asd:

@Lurenz : oggi, su facebook, mi è apparsa la foto di una 1080 Ti Strix su un sedile con le cinture allacciate (dalla pagina di Inforge)... non è che era la tua? :roftl:
No :)
LiberMan89 ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:
LiberMan89 ha scritto:Perché hai cambiato la gigabyte aorus? Aveva problemi?

Andavi di liquid ultra e recuperavi tranquillamente 7/8 gradi, poi la aorus nonostante le temperature altine taglia solo di uno step le frequenze quindi non vedo il problema. La strix è un'ottima vga ma ha un power limit di "soli" 330w che sotto overclock pesante porta a tagli molto fastidiosi. Diciamo che ognuna hai i suoi pro e contro.
Ho già provato con la Pro, recuperi di parecchi gradi ma rimane sempre troppo calda per il regime di ventola impostato (il valore preciso ce l'ho salvato sul PC), anche se era undervoltata a 0,95v. Boh, solo a vedere la conformazione della Strix dovrebbe andare meglio, visto l'area di scambio molto più elevata ed inoltre le parti laterali sono libere da impedimenti strutturali, quindi l'aria dovrebbe uscire tranquillamente (sulla Aorus ristagna).

Se ci riesco la provo questa sera :)

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Nemesis Elite ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:Nemesis hai fatto il copia incolla della mia lista dei desideri :woow: :woow: :woow:

Sono felicissimo nel leggere il tuo post : non ho gusti/aspettative fuori dal comune quindi. Cominciavo a preoccuparmi di questo (si fa per dire perchè le mie scelte sono dettate solo e soltanto da quello che mi dice Nemesis)... :yaho:
Si, sono tutti titoli che ritengo validissimi e molti di loro tecnicamente pure impressionati come l'ultimo da te citato NFS. Pensa te che tutti li ho preordinati corredati di season pass dove stato possibile.
Io me li immagino già ora ovviamente vederli girare maxati in 4K a 60fps ma sono certo che diranno la loro anche nel tuo scenario principe.

Vero su FF15, ultimamente ce stato un cambio radicale per i giochi sponsorizzati NVIDIA : arrivano davvero ottimizzati da paura. Aspetta di vedere Destiny 2 già dal 28 per capire cosa intendo.
F15 nei primi mesi del 2018 non farà eccezione. Su PC sarà fortemente ottimizzato e con un comparto grafico di prim'ordine grazie anche al gameworks NVIDIA anche qui. Poi, quando arriverà sul mercato, saremo anche già in territorio Volta quindi... :perfido:

:beer:
Purtroppo Destiny lo giocherò soltanto dal 5 in poi ;) ma non temo certo per l'ottimizzazione, mai ho avuto delusioni col supporto Nvidia.
Aggiungerei alla tua lista IL TITOLO che forse più attendo, il nuovo Stalker, la minidemo che ho visto mi ha lasciato bagnato. :ave: :ave:
Per il resto quelli da te citati sono tutti titoli progettati con il Pc in mente che alzano l'asticella sfruttando la serie 10 ;) e su 1080 ti in 4k per si può anche andare oltre i 60 fps, o almeno ho questo sentore soprattutto in alcuni titoli di guida.
Non oso immaginare Volta.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Rispondi

Torna a “Schede Video”