[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

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Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da IlPresidente »

Lordpkappa ha scritto:Dai che domani sapremo quello che già sappiamo :D :perfido:
Quella prezzata a 399 dollari è sicuramente la più appetibile, tanto che AMD stessa sta suggerendo di puntare su essa.
Nah, troppo brutta esteticamente... :asd:

A parte che hanno mandato le 64 in una scatola tutta curata e la 56 in una busta, LOL. Credo sarà perché non ci saranno reference della cut.

Dove AMD consiglia la 56?

Comunque, sì, ormai sappiamo tutto anche secondo me.

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Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da IlPresidente »

A proposito Lord, dai un occhiata qua

http://wccftech.com/flying-wild-hog-ps4-pro-gpu-beast/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nell'articolo e nei commenti ci sono alcune considerazioni sugli FP16. C'è chi è d'accordo e chi no (come su tutto), però sembra che emerga un fatto: le vecchie nvidia che facevano calcoli in FP16 lo facevano anche quando introducevano artefatti, cosa che non dovrebbe accadere con il RPM.

Dai secondo me siete stati troppo critici su questa feature. Che poi sia barare per prendere la Ti sono d'accordo :asd: ma la 64 sarà venduta ad un prezzo (di listino) decisamente inferiore alla Ti... Insomma non è roba da buttare imho.

Poi quando uscirà wolfenstein giudicheremo, solo che penso che due giochi messi in croce supporteranno questa feature. :asd:

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Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da Nemesis Elite »

http://wccftech.com/amd-radeon-rx-vega-64-review-leak/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma per carità dai. Questa non è una GPU, è una fornace... :asd:

"AMD Radeon RX Vega 64 Liquid Edition – Faster Clocked Vega Starting at $699 US, 350W TDP" ...e per fare cosa?

Questo : "In gaming, the only title where the Radeon RX Vega 64 was able to give a conclusive beating to the GTX 1080 FE was Battlefield 1 while Ghost Recon: Wildlands, Civilization VI, Metro Last Light Redux, Rise of The Tomb Raider and Titanfall 2 showed GTX 1080 as the best solution for gaming at a price that was $200 US cheaper than the liquid cooled model."

Ci vuole coraggio da leoni ad introdurre schede del genere sul mercato sapendo a priori cosa offre già il mercato da 15 mesi a questa parte.
Adesso si che posso abbandonare il thread. Alla fine , non è uscito quel tanto decantato ed unico motivo valido per preferirla ad una 1080 FE. Guardare più in alto poi, manco a pensarci...
Buon proseguimento.

:coolyea:
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Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto:http://wccftech.com/amd-radeon-rx-vega-64-review-leak/

ma per carità dai. Questa non è una GPU, è una fornace... :asd:

"AMD Radeon RX Vega 64 Liquid Edition – Faster Clocked Vega Starting at $699 US, 350W TDP" ...e per fare cosa?

Questo : "In gaming, the only title where the Radeon RX Vega 64 was able to give a conclusive beating to the GTX 1080 FE was Battlefield 1 while Ghost Recon: Wildlands, Civilization VI, Metro Last Light Redux, Rise of The Tomb Raider and Titanfall 2 showed GTX 1080 as the best solution for gaming at a price that was $200 US cheaper than the liquid cooled model."

Ci vuole coraggio da leoni ad introdurre schede del genere sul mercato sapendo a priori cosa offre già il mercato da 15 mesi a questa parte.
Adesso si che posso abbandonare il thread. Alla fine , non è uscito quel tanto decantato ed unico motivo valido per preferirla ad una 1080 FE. Guardare più in alto poi, manco a pensarci...
Buon proseguimento.

:coolyea:
La cosa peggiore è il trattamento che AMD ha riservato ai suoi utenti con la presa per i fondelli dei driver e quant'altro (come già diceva Lord)

A sto giro più si spara in alto più diventano inutili ste schede video. Quella che promette meglio è la cut.

Avessero fatto una RX 590...

Ma tanto queste schede sono già tutte vendute ragazzi, minano come delle bombe! :asd:

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Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da mikael84 »

Nemesis Elite ha scritto: Assolutamente e sull'ultimo punto non ci sono dubbi per chiunque credo. Mikael tu sei bravissimo a descrivere a fondo le varie architetture di base meglio di chiunque altro e anche qui credo non ci siano dubbi.
Adesso pero' metto la questione da un altro punto di vista. Domanda secca (che è la stessa che avrei rivolto a Raja se mi fossi trovato in prima fila durante la loro conferenza): era necessario sviluppare un'architettura che vanta ben 12,5 miliardi di transistors (la complessità di un chip ok non si misura dal numero di transistors al suo interno ma comunque poi dovrai alimentarli tutti quindi se riesci a fare le stesse cose con un minor numero la cosa è assolutamente preferibile per ovvi motivi) per tentare, ma quando uscirà il parco review con una grande varietà di titoli tripleA la cosa potrebbe prendere anche una piega ancor peggiore a mio modo di vedere ma lo scopriremo a giorni questo, di tenere il passo di una 1080FE (chip dalle specifiche sulla carta, dalle dimensioni e da un dispendio energetico del tutto inferiore alla RX 64)? A cosa vi sono serviti quei quasi 4 miliardi di transistors in più nel chip rispetto alla 1080 se poi le prestazioni finali risultano essere allineate , se non inferiori a quest'uiltima? Prego Sig. Raja mi risponda... :book:

Se la risposta alla prima domanda è SI allora vuol dire che hai sbagliato progetto oppure non sei stato capcace di realizzarne uno valido almeno quanto ha saputo fare la concorrenza (dipende dai punti di vista qui). :)

Se la risposta alla prima domanda è invece NO allora vuol dire che i risultati prefissati al principio (in fase di progettazione) erano ben altri ma che purtropo non si sono tradotti nei numeri sperati strada facendo...e strada facendo fare correzioni importanti non diventa più possibile (a patto di ricominciare tutto da zero così da raggiungere cifre astronomiche per ricerca e sviluppo) ma questo credo che lo sai anche meglio di me.

Stiamo discutendo da giorni ma il punto di arrivo della discussione non si sposta di un millimetro. E' sempre fermo lì.
Continuo quindi a restare in attesa che trovi in giro una sola ragione valida tale da farmi cambiare opinione. Almeno il 14 agosto e date subito successive per le review pubbliche sono ormai dietro l'angolo così da tirare definitvamente le somme alla discussione.

:coolyea:
Nemesis, scusa se ti rispondo solo ora, ma, come architettura gaming non si può fare di più. Come detto in vari post, potete ricavarne le conclusioni. :)
Nel pro, va bene dai, nel gaming, ci vuole altro, ma è troppo complesso da creare. Nvidia con i GPC è attualmente molto avanti, pur avendo meno spazio, transistor etc.
Come detto, non hai un rapporto lineare tra stadi moltiplicatori, e per pareggiare una TI, servirebbero circa 18tf e 600gb/s.
Tutta la forza di Nvidia sta nelle unità funzionali (lds/sfu), raster. :)
Ultima modifica di mikael84 il 14 agosto 2017, 15:40, modificato 1 volta in totale.
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beatl
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Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da beatl »

Boh.. a mio parere schede fuori luogo e fuori tempo. Oh... mia opinione eh ci mancherebbe. Ma come detto minano che è una bellezza quindi venderanno per quello, se la moda non passerà prima.
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Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da lucaT »

Gran peccato, ma Vega lato gaming progetto fallimentare!

La Vega64 in particolare non ha proprio senso di esistere, una 1080 a 300w dopo un anno!
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

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Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da Nemesis Elite »

mikael84 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: Assolutamente e sull'ultimo punto non ci sono dubbi per chiunque credo. Mikael tu sei bravissimo a descrivere a fondo le varie architetture di base meglio di chiunque altro e anche qui credo non ci siano dubbi.
Adesso pero' metto la questione da un altro punto di vista. Domanda secca (che è la stessa che avrei rivolto a Raja se mi fossi trovato in prima fila durante la loro conferenza): era necessario sviluppare un'architettura che vanta ben 12,5 miliardi di transistors (la complessità di un chip ok non si misura dal numero di transistors al suo interno ma comunque poi dovrai alimentarli tutti quindi se riesci a fare le stesse cose con un minor numero la cosa è assolutamente preferibile per ovvi motivi) per tentare, ma quando uscirà il parco review con una grande varietà di titoli tripleA la cosa potrebbe prendere anche una piega ancor peggiore a mio modo di vedere ma lo scopriremo a giorni questo, di tenere il passo di una 1080FE (chip dalle specifiche sulla carta, dalle dimensioni e da un dispendio energetico del tutto inferiore alla RX 64)? A cosa vi sono serviti quei quasi 4 miliardi di transistors in più nel chip rispetto alla 1080 se poi le prestazioni finali risultano essere allineate , se non inferiori a quest'uiltima? Prego Sig. Raja mi risponda... :book:

Se la risposta alla prima domanda è SI allora vuol dire che hai sbagliato progetto oppure non sei stato capcace di realizzarne uno valido almeno quanto ha saputo fare la concorrenza (dipende dai punti di vista qui). :)

Se la risposta alla prima domanda è invece NO allora vuol dire che i risultati prefissati al principio (in fase di progettazione) erano ben altri ma che purtropo non si sono tradotti nei numeri sperati strada facendo...e strada facendo fare correzioni importanti non diventa più possibile (a patto di ricominciare tutto da zero così da raggiungere cifre astronomiche per ricerca e sviluppo) ma questo credo che lo sai anche meglio di me.

Stiamo discutendo da giorni ma il punto di arrivo della discussione non si sposta di un millimetro. E' sempre fermo lì.
Continuo quindi a restare in attesa che trovi in giro una sola ragione valida tale da farmi cambiare opinione. Almeno il 14 agosto e date subito successive per le review pubbliche sono ormai dietro l'angolo così da tirare definitvamente le somme alla discussione.

:coolyea:
Nemesis, scusa se ti rispondo solo ora, ma, come architettura gaming non si può fare di più. Come detto in vari post, potete ricavarne le conclusioni. :)
Nel pro, va bene dai, nel gaming, ci vuole altro, ma è troppo complesso da creare. Nvidia con i GPC è attualmente molto avanti, pur avendo meno spazio, transistor etc.
Come detto, non hai un rapporto lineare tra stadi moltiplicatori, e per pareggiare una TI, servirebbero circa 18tf e 600gb/s.
Tutta la forza di Nvidia sta nelle unità funzionali (lds/sfu), raster. :)
Ciao Mik, alla fine si è presentato proprio lo scenario peggiore che avevo preventivato : la 1080 va quasi sempre meglio della 64 a tutte le risoluzioni e con metà di tdp...
Le tue parole hanno un significato concreto : non sono stati capaci di fare un'architettura valida in ambito consumer oppure non hanno avuto risorse tali da poter derivare un chip ludico dal pro altrettanto valido come ha saputo fare la concorrenza.
Ciascuno trovi la motivazione più adatta a questo punto ma così AMD non è in grado di fare una sana competizione con NVIDIA : è troppo indietro dio santo. Quando arriverà Volta nel 2018 queste GPU saranno tutte asfaltate e sono a malapena ancorate ad una gpu uscita oltre 15 mesi fa : Vega è un fallimento. :)

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Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da IlPresidente »

No, per fortuna techpower up ha evidenziato che in ethereum non minano granché! Poi aggiungi che sono un po' calde...

La 64 è pessima, almeno per il momento. La 56 invece sono convinto sia un gioiellino, ottimo rivale per la 1070.


https://www.techspot.com/review/1468-am ... page8.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il problema delle Vega è l'anno di ritardo...

Comunque nvidia se non erro ha detto che Volta consumer non uscirà prima del H1 2018, ancora questa generazione non si è conclusa.

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Re: [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Messaggio da mikael84 »

Nemesis Elite ha scritto: Ciao Mik, alla fine si è presentato proprio lo scenario peggiore che avevo preventivato : la 1080 va quasi sempre meglio della 64 a tutte le risoluzioni e con metà di tdp...
Le tue parole hanno un significato concreto : non sono stati capaci di fare un'architettura valida in ambito consumer oppure non hanno avuto risorse tali da poter derivare un chip ludico dal pro altrettanto valido come ha saputo fare la concorrenza.
Ciascuno trovi la motivazione più adatta a questo punto ma così AMD non è in grado di fare una sana competizione con NVIDIA : è troppo indietro dio santo. Quando arriverà Volta nel 2018 queste GPU saranno tutte asfaltate e sono a malapena ancorate ad una gpu uscita oltre 15 mesi fa : Vega è un fallimento. :)

:coolyea:
Si Nemesis ci hai visto giusto. Potenza di calcolo si, ci siamo pure, ma in game, devi avere uno scaling eccellente, un'accesso ai registri eccellente (nvidia ha le unità funzionali, può sempre operare al massimo), un'accesso in banda elevatissimo, altrimenti, in alcuni titoli vai proprio a farfalle. In alcuni giochi ci avviciniamo ad una 1070/980ti.
Con Volta non succederà, ogni GPC ti garantirà un tot. di performance matematico, senza problemi. :beer: :)
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