[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

roccale
Active Member
Active Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Messaggio da roccale »

LurenZ87 ha scritto:
Troppo deve essere bello questo The Witcher 3... Mah, a fine stagione vedo di prenderlo, magari mi farà ricredere :)

Merita merita...
''Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l’uomo.''
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
LiberMan89
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da LiberMan89 »

LurenZ87 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Definiscimi meglio mastodontica? :asd:

The witcher 3 sto attendendo di giocarlo da un casinò di tempo e ci passerò almeno un 100 ore quindi voglio solo il meglio del meglio! :okok:

Ps: mi puoi chiamare anche Luca e basta eh non c'è bisogno di LucaT ogni volta :asd: :asd:

Luca le texture hanno una risoluzione più elevata (si notano immediatamente) e il campo visivo ti porta la distanza a perdita d'occhio. E' una mod davvero ben fatta, non ho riscontrato alcun problema nel tenerla sotto (l'ho provata poco a pranzo di corsa comunque) e non incide in alcun modo sul framerate rispetto alla versione liscia maxata.
La puoi mettere su senza problemi e ci guadagni sicuramente in termini puramente visivi. Insomma, parti direttamete con questa visto che lo devi ancora iniziare.

:coolyea:
Troppo deve essere bello questo The Witcher 3... Mah, a fine stagione vedo di prenderlo, magari mi farà ricredere :)
Una sola parola: CAPOLAVORO.
Poi con le mod ancor più spettacolare.....
CPU: I7 7700K 5.0ghz 1.28v impianto a liquido custom tubi rigidi MB: Gigabyte Z170X Gaming G1 VGA: Gigabyte Aorus Xtreme Edition GTX 1080TI MONITOR: Acer X34 3440x1440 100hz G-sync RAM: 16gb G.Skill Trident Z RGB 4266mhz cl19 1.40v ALIMENTATORE: Corsair HX1050 ARCHIVIAZIONE: Samsung 950pro M.2 NvME 256gb - Samsung 850evo 500gb - Samsung 830 256gb - Hard Disk Western Digital 500gb AUDIO: Creative Sound Blaster Zxri 120db + Superlux HD681evo CASE: Thermaltake W100 SuperTower PERIFERICHE: Corsair K95 RGB Cherry MX Red + Corsair M65 RGB
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

LiberMan89 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:al nostro nuovo amico arrivato LiberMan89 :

Sono felicissimo che ti trovi bene con la tua 1080Ti e siamo tutti d'accordo qui
Quello su cui siamo diameralmente opposti è sullo SLI ormai "defunto" :asd:
Io, beatl e LucaT per citarne i diretti interessati qui dentro la vediamo in modo completamente diverso per ragioni a noi note. :)
I 10-15 frames di cui parli a noi non interessa in game dal momento che i frames abbondano a nostra disposizione : quello che a noi interessa è di non scendere sotto la soglia di refresh del nostro display 4K; quello che succede sopra tale soglia non ha alcuna importanza per noi dal momento che vengono comunqaue persi questi frames.
Giusto un esempio lampante e poi giuro di non tornarci più su queste discussioni : in The witcher 3 potrai maxare il titolo con aa 8x applicato al gameworks (è un bel vedere per tutta l'avventura)solo e soltanto con uno SLI top di gamma e cio' vuol dire che resterai sempre ancorato alla soglia dei 60 in game ; se avvengono perdite al di sopra di tale soglia causa gsync attivato a noi interessa meno di zero. Stiamo comunque facendo girare il titolo ancorato ai 60fps in 4K nelle miglori condizioni possibili visive.
Ci interessa solo e soltanto quello che succede sotto tale soglia e non sopra.
Un ultimo appunto infine. Lo SLI a volte non è proprio immediato da sistemarlo per un titolo o male supportato quindi va messo a punto manualmente per trovarne il giusto equilibrio. Questo è un altro divertimento a mio favore quindi.

E nei bench? Quando decidiamo di perderci un po' di tempo avremo "campo libero" lì. :)
Chiudo questo discorso qui. Ognuno segua le proprie convinzioni in base alle proprie esperienze personali.

Grazie per il benvenuto :-)

Va bè abbiamo due modi di pensare differente giustamente, forse io guardo il rapporto prezzo/prestazioni in modo esagerato per via della mia passione automobilistica in pista. Per me se spendo soldi per un auto o una modifica deve per forza di cose funzionare alla perfezione altrimenti sono solo soldi sprecati, è come avere un'auto da 1000cv inguidabile e impossibile da sfruttare a pieno contro una Lotus da 180cv con handling perfetto, io preferisco la seconda opzione sinceramente. Avere uno sli con la seconda scheda che lavora al 50/60% per me è solo uno spreco di risorse. Senza contare i molti giochi non supportati che anche editando i driver con nvidia inspector si hanno solo che problemi, è inutile puoi smanettare quando vuoi ma i risultati saranno sempre mediocri. Pensa che hanno anche abolito il 3-way e 4-way con la promessa di migliorare il supporto del solo sli con le nuove schede Pascal...... E questi sono i risultati sli + g-sync che non funziona correttamente.
Sono contento per te che ti trovi molto bene con lo sli :-) ma io sinceramente dopo la mia esperienza preferisco rimanere in singola anche per un futuro 4k, mal che vada abbasserò qualche filtro inutile vista la risoluzione e mi godrò il tutto senza casini vari.
LiberMan89 rispetto il tuo punto di vista ma la singola VGA è e resta sempre la "regola" per pilotare un gioco a qualsiasi risoluzione decidiamo di puntare : faccio così anche io come credo lo facciano tutti (lo SLI non si tiene mica sempre attivo per andare ovunque e avere magari anche risvolti negativi),dal momento che ,mi ripeto per l'ennesima volta, una 1080Ti/Titan da sola copre il 90x100 del parco titoli sul mercato in 4k e senza rinunce grafiche. Personalmente lo SLI lo vedo come un plus del sistema (sarà uno spreco di soldi ma questo è tutto un altro discorso da affrontare in altro modo) da attivare solo e soltanto quando serve; nel mio specifico ho una decina di titoli su cui ripiego necessariamente su esso e il risultato è ovviamente molto gratificante (tra l'altro sono tutti titoli in cui lo SLI è supportato direttamente sia dalla software house con i loro engine che da NVIDIA stessa con i suoi profili dedicati ad eccezione di qualcuno che mi sono messo a punto io).
Ora pero' torniamo un attimo sul "problema" SLI+gsync abilitato e riprendiamo sempre il bellissimo The Witcher 3 come esempio : l'ho appena controllato e svincolato dal refresh , tutto maxato e sempre in 4K, gira tra i 90-98 frames con un picco massimo di 112 che ho visto . Se qui mancheranno davvero quei 10-15 frames una volta riattivato il gsync allora perdonami, ma mi faccio proprio una bella risata. :)
Godetevi le vostre tanto care vga ognuno come meglio crede ,secondo le proprie esperienze, esigenze tecniche e ludiche. Non ce nulla di meglio che essere soddisfatti delle proprie scelte. :okok:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:

The witcher 3 sto attendendo di giocarlo da un casinò di tempo e ci passerò almeno un 100 ore quindi voglio solo il meglio del meglio! :okok:

Ps: mi puoi chiamare anche Luca e basta eh non c'è bisogno di LucaT ogni volta :asd: :asd:

Luca le texture hanno una risoluzione più elevata (si notano immediatamente) e il campo visivo ti porta la distanza a perdita d'occhio. E' una mod davvero ben fatta, non ho riscontrato alcun problema nel tenerla sotto (l'ho provata poco a pranzo di corsa comunque) e non incide in alcun modo sul framerate rispetto alla versione liscia maxata.
La puoi mettere su senza problemi e ci guadagni sicuramente in termini puramente visivi. Insomma, parti direttamete con questa visto che lo devi ancora iniziare.

Lorenzo visto che lo aspetti insieme a Project Cars 2, è appena fuori l'elenco di tutte le vetture che troveremo in Forza7 :

http://www.dsogaming.com/news/forza-mot ... ore-101075" onclick="window.open(this.href);return false;

ti soddisfa oppure ne manca qualcuna? :asd:

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Io voglio la batdjlegend!..... :asd: :asd:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:

Lorenzo visto che lo aspetti insieme a Project Cars 2, è appena fuori l'elenco di tutte le vetture che troveremo in Forza7 :

http://www.dsogaming.com/news/forza-mot ... ore-101075" onclick="window.open(this.href);return false;

ti soddisfa oppure ne manca qualcuna? :asd:

700 auto??? O mamma...

Mio al day one versione scatolata :beer: :ganzo:
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

:coolyea:[/quote]

:woow: :woow: :woow:

Hai provato entrambe le mod che ti dicevo?
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

@ dj : ho mandato una email direttamente al Turn10 Studios invitandoli a rilasciare una batmobile sponsorizzata pure hwlegend sulle fiancate. Ti spetta di diritto. Magari mi ascolteranno. :asd:

@ Luca : ho messo sotto la HD Rework. E' un gran bel vedere (lo era anche prima). Non impatta sulle prestazioni. Stai tranquillo e mettila su senza problemi.

@ Lorenzo : questo autunno a quanto pare non ti farai mancare nulla con le vetture. In poco meno di un mese 2 capolavori annunciati.

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

@ Luca :

guarda un po' qua? E' fuori da questa mattina la nuovissima release della HD Reworked per il tuo amatissimo titolo :

http://www.dsogaming.com/news/the-witch ... -download/" onclick="window.open(this.href);return false;

Segui il link in fondo alla notizia per reperirla.

Nitr0_91
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Nitr0_91 »

Nemesis Elite ha scritto:@ Luca :

guarda un po' qua? E' fuori da questa mattina la nuovissima release della HD Reworked per il tuo amatissimo titolo :

http://www.dsogaming.com/news/the-witch ... -download/" onclick="window.open(this.href);return false;

Segui il link in fondo alla notizia per reperirla.

Ottimo, metto subito in download :okok:
CASE: CM 690 III windowed CPU:i7 6700k MOBO:MSI z170a M7
PSU:xfx xtr 650w HDD:wd blue 1tb SSD:evo 750 250gb RAM:2x8gb ddr4 2133mhz
DISSIPATORE:H100i v2 GPU:GTX 1080TI ZOTAC AMP! EXTREME MONITOR: Asus Rog Swift PG279Q
Rispondi

Torna a “Schede Video”