[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Ashildr
Newbie User
Newbie User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Aspettando AMD VEGA

Messaggio da Ashildr »

Sembrano "confermate" prestazioni da 1080.

All'evento ci sono due sistemi sui cui gira BF1, uno con RX Vega vs gtx 1080 (entrambi occultati, per non fare capire quale dei due abbia la nuova scheda AMD).

Chi sta provando le demo non nota differenze, sebbene gli FPS counter siano disattivati.

Quindi... Rx Vega= 1080?
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Ora vedremo a che prezzo la piazzeranno :)

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Che buffonata, 1 mese per sapere quello che si sapeva di già...
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Ashildr
Newbie User
Newbie User

Messaggio da Ashildr »

delly ha scritto:Ora vedremo a che prezzo la piazzeranno :)

Che prezzo ti aspetti con performance da 1080?

Io sono abbastanza deluso..
Un anno e tre mesi(quattro) di ritardo per andare contro la 1080:

484 mmq di chip vs 371
~300/375 di tdp vs 180
449$(ipotizzo) vs 499$..

Boh.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Lordpkappa ha scritto:Che buffonata, 1 mese per sapere quello che si sapeva di già...
già... :hurted:

onestamente mi aspettavo un pò di più, ora tocca solo sperare che sia competitiva in quanto a prezzo, altrimenti sarà praticamente un nulla di fatto per AMD a questo giro...
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Ashildr ha scritto:
delly ha scritto:Ora vedremo a che prezzo la piazzeranno :)

Che prezzo ti aspetti con performance da 1080?

Io sono abbastanza deluso..
Un anno e tre mesi(quattro) di ritardo per andare contro la 1080:

484 mmq di chip vs 371
~300/375 di tdp vs 180
449$(ipotizzo) vs 499$..

Boh.
diciamo che sono arrivati ai livelli di performance che si ipotizzavano agli inizi, oltre 1 anno fa... :hurted:
la delusione ora come ora è più che normale, anche perchè era lecito sperare in qualcosa in più dopo tutta questa attesa
a me mi sa che queste HBM fanno più danno che utile, tra costi maggiori, disponibilità scarse e tutto è probabile che in ambito gaming sarebbe stato meglio optare per delle classiche GDDR5 o meglio ancora GDDR5X..magari con queste sarebbero riusciti ad uscire prima... ;)

a questo punto si giocheranno tutto sul prezzo, anche se cmq quella non mi sembra una soluzione efficiente visti i consumi in relazione alle performance mostrate

probabilmente andrà forte per i "minatori"... :p:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

...375Watt, sistema a liquido di serie, hbm2 a bordo ma per fare che cosa? :toto:
Vega è la sintesi del pessimo lavoro ingegneristico che hanno portato avanti gli ingegneri di AMD in 2 anni e mezzo di sviluppo.
Peccato solo non possa avere il privilegio di dialogare direttamente con quacuno del team di sviluppo di Vega al fine di chiarirmi diversi dubbi...

:coolyea:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member

Messaggio da IlPresidente »

Nemesis Elite ha scritto:...375Watt, sistema a liquido di serie, hbm2 a bordo ma per fare che cosa? :toto:
Vega è la sintesi del pessimo lavoro ingegneristico che hanno portato avanti gli ingegneri di AMD in 2 anni e mezzo di sviluppo.
Peccato solo non possa avere il privilegio di dialogare direttamente con quacuno del team di sviluppo di Vega al fine di chiarirmi diversi dubbi...

Ad esempio chiedere se dentro il die ci sono noccioline oltre a transistor? Se confrontano le loro schede alla 1080 vuol dire che il target è quello. Non è male, spero le prezzino in maniera aggressiva...

un bel fail, non solo per consumi e il die gigantesco e miglioramenti architetturali inesistenti da fiji ma perchè loro volevano fare una scheda da 4K 60 FPS. A quanto pare intendevano solo su Doom e Sniper Elite 4... Sarebbe bello se tutti i giochi fossero così, purtroppo non è la realtà... E penso sia universalmente accettato che la 1080 non è una scheda da 4k.

L'unica speranza è che Sen abbia capito male e siano 1080 Ti e non 1080 :roftl:
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Ehehe :eheh:
Ormai le speranze mi sa che sono scarse.. :asd:

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

IlPresidente ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:...375Watt, sistema a liquido di serie, hbm2 a bordo ma per fare che cosa? :toto:

Ad esempio chiedere se dentro il die ci sono noccioline oltre a transistor? Se confrontano le loro schede alla 1080 vuol dire che il target è quello. Non è male, spero le prezzino in maniera aggressiva...

un bel fail, non solo per consumi e il die gigantesco e miglioramenti architetturali inesistenti da fiji ma perchè loro volevano fare una scheda da 4K 60 FPS. A quanto pare intendevano solo su Doom e Sniper Elite 4... Sarebbe bello se tutti i giochi fossero così, purtroppo non è la realtà... E penso sia universalmente accettato che la 1080 non è una scheda da 4k.

L'unica speranza è che Sen abbia capito male e siano 1080 Ti e non 1080 :roftl:
e con quelle caratteristiche hardware per rapportarsi ad una 1080 datata oltre un anno fa?
Ma ragazzi, di cosa stiamo parlando qui?

Rispondi

Torna a “Schede Video”