No, tutti i risparmi disabilitati. Ho freq. fisse su tutto.Starcy ha scritto:Mi pare strano che il sistema sia sporco solo con alcuni driver e con altri no. La formattazione per ora non la contemplo visto che il sistema l'ho installato a maggio ed è pulito. Non ho nulla in background che rompe, modalità giochi, barra giochi, modalità dvr tutto disabilitato. Io non incolpo nessuno, se sono arrivato a certe conclusioni 3 perché ho provato per una settimana intera. Portato la cpu a default, aggiornato il bios, provato tre versioni di driver diverse. Niente, dai 382.53 in avanti la cpu non sta fissa mentre con i 382.33 sì. Nelle tue piattaforme hai i risparmi attivi? Tutti compresi i c state? Perché altrimenti non possiamo di sicuro fare un paragone. Hai windows 10 cu? Io ho provato anche l'ultima insider preview, stesso risultato.Nemesis Elite ha scritto:@ Starcy : non ho mai visto in game un comportamento a singhiozzi in quel modo (ho gli ultimi drivers installati) su entrambi i miei sistemi (6900k uno e dual xeon sull'altro, entrambi su schede NVIDIA e in SLI).
Ci risiamo, ora prima di "incolpare" qualcuno, il tuo sistema è ben messo? Fai uso di qualche tool per ottimizzare la cpu? Hai per caso abilitato la gamemode? Hai provato a disabilitarte l'HT per vedere come si comporta la tua cpu con certi giochi?
Hai disabilitato anche tutti i servizi di telemetria della gpu?
Infine, hai provato a installare pulito il sistema operativo, mettere direttamente gli ultimi drivers e rifare la prova?
Non ho altri suggerimenti al momento perchè non ho mai incontrato un comportamento così instabile del pc. Hai qualche "disturbo" sotto per me. Reinstalla su un altro disco il sistema operativo da zero e rifai il test.
Ma se il problema sono sui risparmi allora il problema è legato alla tua cpu/bios mainboard che puo' manifestarsi in combinazione delle ultime ottimizzazioni presenti negli ultimi driver NVIDIA. Io contatterei ASROCK (eventuale fix bios) per fargli presente il tuo problema.
I servizi di telemetria li hai tutti disabilitati?
Controlla magari tra tutti iservizi che hai in memoria ce ne sia qualcuno "anomalo". Non so cosa altro dirti, dovrei vedere toccare la macchina con mano a questo punto.