Nrg ha scritto:
Tra Sky-X e il caldo ti sembrerà di essere alle Bahamas,non ti preoccupare

l'AIO piange, mi sa che non ha mai sofferto tanto quel poveretto...

Moderatore: NoRage
Nrg ha scritto:
Tra Sky-X e il caldo ti sembrerà di essere alle Bahamas,non ti preoccupare
In generale intendevo,vedo che neanche tu sei riuscito a metterle a 3200mhz...magari con l'agesa 1.0.0.6 ce la facevi,prima con il 1.0.0.4 manco mi faceva il boot a medelly ha scritto:se ti riferisci alle prove della recensione si, nei test a default erano in specifica (2667)Nrg ha scritto: Ma quando l'hai provato tu il 1700x,le ram le hai lasciate in specifica??
in quelli con la cpu in OC le ho messe a 2933 sia con il Ryzen 5 che con il Ryzen 7
Buttalo su il custom e viadelly ha scritto:Nrg ha scritto:
Tra Sky-X e il caldo ti sembrerà di essere alle Bahamas,non ti preoccupare![]()
l'AIO piange, mi sa che non ha mai sofferto tanto quel poveretto...
non era ancora stato rilasciato l'AGESA 1.0.0.6 quando avevo fatto le prove della rece..Nrg ha scritto: In generale intendevo,vedo che neanche tu sei riuscito a metterle a 3200mhz...magari con l'agesa 1.0.0.6 ce la facevi,prima con il 1.0.0.4 manco mi faceva il boot a me
dopo che finisco le prove per la rece lo metto sotto, ma tanto non penso che cambi moltoNrg ha scritto: Buttalo su il custom e viaanche se senza il delid cambierà poco o niente
Easy non credodelly ha scritto:non era ancora stato rilasciato l'AGESA 1.0.0.6 quando avevo fatto le prove della rece..Nrg ha scritto: In generale intendevo,vedo che neanche tu sei riuscito a metterle a 3200mhz...magari con l'agesa 1.0.0.6 ce la facevi,prima con il 1.0.0.4 manco mi faceva il boot a me![]()
con il nuovo BIOS si prendono easy i 3200 e oltre..
con il 1400 sfigato invece nulla da fare, quello ha proprio un bidone di IMC...
Beh si per quello si,c'è più libertà di azionedelly ha scritto:easy nel senso che adesso hai tutte le possibilità per arrivarci, le ram vengono bene o male gestite abbastanza bene (anche ICs non necessariamente Samsung e B-Die come all'inizio), hai più divisori che consentono un buon margine di azione anche su mobo che non offrono la possibilità di "giocare" con la frequenza del BCLK, inoltre finalmente non si è limitati ai quattro timing primari
grazie stasera provo! per curiosità, come ti è venuto in mente di cambiare proprio quei timing? Non è che ho capito bene come regolarmi con le ramNrg ha scritto:Allora sono tRFC,tRFC2,tRFC 4,devi rilassare quei timing perchè in auto li mette troppo aggressiviIlPresidente ha scritto:grandeNrg ha scritto:Ragazzi non vorrei gufarmi da solo ma mi sa che son riuscito a mettere le ram a 3200 14-14-14-34-48,e da oggi vanno liscie,testate oggi con 45 min di Memtest64 e 45 min di Prime
Prima mi crashavano sul desktop,l'inghippo erano 3 subtiming troppo spinti che mi facevano bsod,da quando li ho alzati fila tutto liscio,Vram e Vsoc Stock
Nei bench non è cambiato praticamente nulla,poco meglio ma niente di che,però era una fissa per avere le ram a 3200mhz![]()
![]()
![]()
di quali subtiming parli? ci mandi le impostazioni precise che hai utilizzato? vorrei provarle
Tipo io ho messo 630,470,290
I timing primari invece ho messo 14-14-14-14-34-48 il resto stock
VDram messe a 1,375v,Vsoc a 1,1v fisso,giusto per evitare oscillazioni pericolose
Prova e vedi se funzionano
@delly
Per HyperPi 32m,a quanto consigli di metterlo,per ora ho provato 1M e 2M e li ho passati senza problemi