[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX Vega

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: Aspettando AMD VEGA

Messaggio da Nemesis Elite »

roccale va tutto benissimo. Non condivido il tuo modo di paragonare le 2 cose perchè sono improponibili ma va bene così.
Sono contento per te che ti divertirai anche con le RX.

:coolyea:
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

A me sembra leggermente sotto qualche Custom GTX 1080, non tra 1080 e 1080 ti.
Inoltre mi sembrano risultati tirati per i capelli su un 3dmark che non usa nessuno, non vorrei si ripetesse la buffonata cinebench test GPU...
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
roccale
Active Member
Active Member
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da roccale »

Nemesis Elite ha scritto:roccale va tutto benissimo. Non condivido il tuo modo di paragonare le 2 cose perchè sono improponibili ma va bene così.
Sono contento per te che ti divertirai anche con le RX.

Paragonare?
Ma per me son 2 pianeti differenti nvidia e amd.
Nvidia è per chi non sa e non sa fare nulla in oc. Metti 1.093v, sali coi mhaz core e mem, quando crasha hai finito, tempo di esecuzione 25 minuti.

Amd da quel lato ha da offrire molto di più.

Per le performance negare l' evidenza sarebbe da stolti.

Non apprezzo la blindatura delle vga NVIDIA tanto quanto apprezzo le performance a default delle custom.

Vedi te lo dicevo che non pretendevo che tu capissi, però non sfioriamo il limite che potrebbe farti passare per fanboy, non da me....a me frega nulla...

Esprimere dei pareri è ovviamente lecito, dire dove un prodotto va male o va bene idem, accanirsi, per colpe palesementi chiare, a qualcuno potrebbe pesare.

AMD non ha le risorse di NVIDIA e lo sappiamo, eppure ha un grande stuolo di appassionati del marchio, visto che cmq qua vedo delle discussioni abbastanza tranquille da parte di chi altrove ragionava in maniera abbastanza da estremista, è meglio evitare ''accanimenti''. Non voglio vedere sbottare nessuno o ''mancare'' all' appello chi partecipava attivamente.
''Come il terremoto la terra, così lo sdegno scuote l’uomo.''
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

guarda Lord,alla fine, con gli ultimi "ritocchini" lato drivers, lato bios, riusciranno a farla andarew quel poco di piu' di una 1080 liscia.
Pensa te per un attimo, se dopo oltre un anno di ritardo AMD non riesca a superare quest'ultima ingame.
Allora AMD davvero avrebbe fatto meglio a restare senza vga, non credi?

roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

Lordpkappa ha scritto:A me sembra leggermente sotto qualche Custom GTX 1080, non tra 1080 e 1080 ti.
Inoltre mi sembrano risultati tirati per i capelli su un 3dmark che non usa nessuno, non vorrei si ripetesse la buffonata cinebench test GPU...

A su questo non ci metterei la mano sul fuoco, oramai ultimamente nulla stupisce più.

Però manca ancora un mese al lancio, se guardiamo a RYZEN in un mese di cose, visto che han la strada spianata da quella esperienza, ne potrebbero far tante.

Alla fine non è chi va più, chi di meno, ritardi e non, viste le potenze finanziarie differenti, ma i prezzi che avranno e le potenzialità di miglioramento vista la nuova architettura.

Tanto si è capito a livello globale chi è leader nella fascia hi end. E le spese le faremo sempre noi.....
Basta vedere i prezzi delle vga di 3 anni fa e quelli odierni...
CASE Corsair Carbide Air 540 white + Cougar cfd 140 | CPU Intel KL i7 7700K @ 5.3GHz 1.44v + ek predator 240 + ek evo full nickel + akasa viper| MB ASROCk Z270 TAICHI | RAM 16GB GALAX HOF GOC2016 4000| VGA ZOTAC 1080Ti AMP EXTREME | PSU SEASONIC PRIME 750W 80+ TITANIUM | Razer Mamba | Razer VESPULA | BENQ XL2730Z

Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

allora roccale per me siete tutti compagni di viaggio qui dentro.
Se qualcuno mi vuole dare del fanboy va benissimo lo stesso! Non mi sfiorano minimamente queste cose qui. L'ho sempre sottolineato questo aspetto.
Io discuto chiaramente di quello che il mercato è in grado di offrire sempre e comuqnue.
Ahimè, AMD non fa proprio nulla ma nulla per cercare di rendermi fanboy anche con lei. Ecco via, mettiamola cosi'.

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Dipende dal prezzo.
Da consumatore per una top imho GTX 1080 è il meglio rapporto performance-costo, se una scheda andasse uguale ma a 400 euro, è un best buy che ti fa dimenticare che non sei al top.
Per me resteranno in orbita 1080.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

roccale ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:A me sembra leggermente sotto qualche Custom GTX 1080, non tra 1080 e 1080 ti.

A su questo non ci metterei la mano sul fuoco, oramai ultimamente nulla stupisce più.

Però manca ancora un mese al lancio, se guardiamo a RYZEN in un mese di cose, visto che han la strada spianata da quella esperienza, ne potrebbero far tante.

Alla fine non è chi va più, chi di meno, ritardi e non, viste le potenze finanziarie differenti, ma i prezzi che avranno e le potenzialità di miglioramento vista la nuova architettura.

Tanto si è capito a livello globale chi è leader nella fascia hi end. E le spese le faremo sempre noi.....
Basta vedere i prezzi delle vga di 3 anni fa e quelli odierni...
Sicuramente questi sono gli aspetti più positivi della vicenda, gli high end estremi alla fine servono a poco, si vende 1060-1070 e 1080, 1080 ti è già molto fuori il ragionevole, anche se ha performance eccezionali.
Se con RX prepari un pacchetto simil 1080 ora con prospettive future buone, puoi anche passare oltre i consumi se me la vendi sui 400 euro, massimo 450.
Pc Gaming Vault

roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

Lordpkappa ha scritto:Dipende dal prezzo.
Da consumatore per una top imho GTX 1080 è il meglio rapporto performance-costo, se una scheda andasse uguale ma a 400 euro, è un best buy che ti fa dimenticare che non sei al top.
Per me resteranno in orbita 1080.

E li se la giocherà AMD...dipenderà da loro prender coscienza delle promesse fatte.
C'è poco da scherzare dopo questa attesa...
Già vedo animi caldi lato NVIDIA da chi non dovrebbe mettersi problemi, pensa te lato AMD...una polveriera.

Immagine
roccale
Active Member
Active Member

Messaggio da roccale »

Nemesis Elite ha scritto:allora roccale per me siete tutti compagni di viaggio qui dentro.
Se qualcuno mi vuole dare del fanboy va benissimo lo stesso! Non mi sfiorano minimamente queste cose qui. L'ho sempre sottolineato questo aspetto.
Io discuto chiaramente di quello che il mercato è in grado di offrire sempre e comuqnue.
Ahimè, AMD non fa proprio nulla ma nulla per cercare di rendermi fanboy anche con lei. Ecco via, mettiamola cosi'.

Va bene, io ho capito il tuo modo di fare.
Dico solo che l' accanimento porta solo a una conclusione, problemi.
Credo che chiunque sia un appassionato sano di hardware sia in questo momento un pò frustrato.
Non ti sto dicendo di comportarti in un determinato modo, sto solo dicendo che è il 3D di vega e chi lo frequenta vuole leggere le novità e non rimproveri in perpetuo.
Per gli elogi NVIDIA c'è il 3d apposito.
Suvvia...siam tutti compagni come dici tu, invece di incoraggiarli però tu li sdereni :xd gif:

:beer:

Chiudiamo l' OT.

Immagine
Rispondi

Torna a “Schede Video”