[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:hehe ti capisco beatl; io sono più "fortunato" di te in tal senso lavorandoci ogni giorno sui computer e quindi posso seguire l'intero mercato (Hardware/Software/Ludico) ora dopo ora 365 giorni l'anno. :asd:
Insomma ci vivo quasi in simbiosi col computer. :angle:
beatl hai seguito il Live Stream in contemporanea mondiale ieri sera alle 19,00 per la presentazione di COD WWII? Il trailer l'ho trovato fantastico : questo Novembre ci prepareremo a vivere in prima persona gli eventi che hanno segnato la storia.
Via ,ho già messo in prenotazione su Steam la Digital Deluxe. Questo Novembre, tra questo e il nuovo StarWars Battlfront II saremo apposto per vivere grandi esperienze ludiche con gli FPS. :perfido:
Intanto entriamo in clima upgrade pesanti : 30 giorni al lancio della piattaforma top di gamma Intel... :perfido:

:coolyea:

Ho appena terminato di guardare il trailer del nuovo COD .. che aspetto con trepidazione :asd:

Intanto mi gusto il tuo upgrade ... così da poter avere pareri ed impressioni che contano, cioè da chi le cose le prova, prima di parlare :beer:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:hehe ti capisco beatl; io sono più "fortunato" di te in tal senso lavorandoci ogni giorno sui computer e quindi posso seguire l'intero mercato (Hardware/Software/Ludico) ora dopo ora 365 giorni l'anno. :asd:
beatl hai seguito il Live Stream in contemporanea mondiale ieri sera alle 19,00 per la presentazione di COD WWII? Il trailer l'ho trovato fantastico : questo Novembre ci prepareremo a vivere in prima persona gli eventi che hanno segnato la storia.
Via ,ho già messo in prenotazione su Steam la Digital Deluxe. Questo Novembre, tra questo e il nuovo StarWars Battlfront II saremo apposto per vivere grandi esperienze ludiche con gli FPS. :perfido:
Intanto entriamo in clima upgrade pesanti : 30 giorni al lancio della piattaforma top di gamma Intel... :perfido:

Ho appena terminato di guardare il trailer del nuovo COD .. che aspetto con trepidazione :asd:

Intanto mi gusto il tuo upgrade ... così da poter avere pareri ed impressioni che contano, cioè da chi le cose le prova, prima di parlare :beer:
Le prossime Titan X su base Volta in arrivo nel 2018 godranno della nuova piattaforma Intel al massimo livello questa volta : miro a prendere il 12 core senza mezze misure che però arriverà qualche mese più avanti rispetto al 6-8-10 in arrivo invece dal 26 giugno prossimo.
Diciamo che per Agosto, quando andrò in ferie, sarà lo scenario perfetto per fare il corposo upgrade e dovrebbe venir fuori anche il 12 core in quel periodo. Quanto alla mainboard da prendere anche qui ho già ora le idee chiare su dove orientarmi (parlando anche con il brand interessato per quello che ha potuto dirmi ad oggi). Devo solo attendere il modello da me atteso che spunterà fuori all'apertura del Computex quindi a fine maggio così da studiarmela a fondo in attesa dell'arrivo della cpu.
Come sempre beatl, idee chiare, precise e da portare a conclusione. Siamo abituati così.Dico bene?

:beer:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Sono curiosissimo Nem. Su che brand ti stai orientando? :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:

Le prossime Titan X su base Volta in arrivo nel 2018 godranno della nuova piattaforma Intel al massimo livello questa volta : miro a prendere il 12 core senza mezze misure che però arriverà qualche mese più avanti rispetto al 6-8-10 in arrivo invece dal 26 giugno prossimo.
Diciamo che per Agosto, quando andrò in ferie, sarà lo scenario perfetto per fare il corposo upgrade e dovrebbe venir fuori anche il 12 core in quel periodo. Quanto alla mainboard da prendere anche qui ho già ora le idee chiare su dove orientarmi (parlando anche con il brand interessato per quello che ha potuto dirmi ad oggi). Devo solo attendere il modello da me atteso che spunterà fuori all'apertura del Computex quindi a fine maggio così da studiarmela a fondo in attesa dell'arrivo della cpu.
Come sempre beatl, idee chiare, precise e da portare a conclusione. Siamo abituati così.Dico bene?

Yes dici benissimo .. io aspetto Volta full chip e poi passo anche io .. ho tutto il tempo per studiarmi la nuova piattaforma e mettere da parte i soldi per il nuovo sistema .. che fra hardware e impianto a liquido non sarà di certo economico :asd:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Bellissimo il nuovo COD, mi mancava l'atmosfera della WWII :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nem posso chiederti un favore?

Se non erro hai tenuto per un certo periodo le due schede ad aria. Ricordi come si comportava la frequenza cioè quanto downcloccava sotto sforzo?
C'è un amico che me lo chiede ma io ad aria non le ho nemmeno mai provate le mie :asd:

Grazie come sempre!
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ok ragazzi, fuori i nuovissimi drivers NVIDIA che portano il supporto ufficiale al multiGPU sullo splendido SNIPER GHOST WARRIOR 3 : vanno una bomba adesso con questo gioco.
Anche Gears of War ha il pieno supporto al multiGPU (grazie ad una patch del team di sviluppo che ne abilita il supporto ed ora NVIDA che si fa trovare pronta a supportarlo) e funziona a meraviglia.
Questi drivers quindi si rivolgono sopratutto ai sistemi multiGPU... giusto per rimarcare come NVIDIA voglia snobbare questo aspetto... :asd: . Il MultiGPU è il futuro in ambito visual computing (vale sia per il settore consumer che per il professionale). Dormite tranquilli. :)

http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Allora, veniamo alle risposte :

dj quanto a te si, la mia scelta ricadrà nuovamente su MSI (sono in trepida attesa di osservare il suo nuovissimo modello top di gamma x299 di cui qualcosa già conosco...); non esistono altri brand da tenere in considerazione per quanto riguarda la mia scelta sulle MB.
beatl quanto a te, il taglio avviene si ma in modo molto marginale : settate a 1948Mhz, quando raggiungono i 75 gradi scendono a 1911Mhz e non si schiodano piu' da lì anche arrivando agli 85 gradi che resta la temp. di esercizio della Titan X a pieno carico ad aria.

djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ok Nem. Grazie per la tua scelta della scheda madre. Driver scaricati. Ora li provo. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Ok Nem. Grazie per la tua scelta della scheda madre. Driver scaricati. Ora li provo. :)
Vanno benissimo direi. Provati ora con i più svariati titoli tripleA disponibili sul mercato e sembrano non fare una piega con l'aggiunta appunto del pieno supporto SLI ai titoli sopra indicati che girano fino a 100 fps in 4K in SLI adesso. :yaho:
Vai tranquillo anzi a gonfie vele direi.

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
djlegend ha scritto:Ok Nem. Grazie per la tua scelta della scheda madre. Driver scaricati. Ora li provo. :)
Vanno benissimo direi. Provati ora con i più svariati titoli tripleA disponibili sul mercato e sembrano non fare una piega con l'aggiunta appunto del pieno supporto SLI ai titoli sopra indicati che girano fino a 100 fps in 4K in SLI adesso. :yaho:
Vai tranquillo anzi a gonfie vele direi.

Appena messi su anche io .. tutto ok ad un primo rapido giro sui vari giochi. Bene cosi ...

In questi giorni ho deciso il nuovo case per la build del 2018 .. Enthoo elite ... non ho mai curato i case in modo particolare ma con la "vecchiaia" sono diventato un po' pignolo .. quindi mi sto facendo una cultura in merito. Questo ha il vantaggio di poter contenere un mare di radiatori e anche ad aria ha un flusso invidiabile visto le numerose ventole installabili.
Costa, è vero, ma credo sia un signor case... l'altra mia opzione era il D900 ... ma tra i due ha prevalso il Phanteks
Rispondi

Torna a “Schede Video”