Pagina 1 di 1

non sento più audio in nas 302t

Inviato: 16 dicembre 2014, 22:53
da robertomazzeo
Buongiorno,
Ho ricevuto questo bellissimo prodotto una settimana fa,
Sto cercando di configurare il mio nas per funzionare con xbmc e spotify.
In un primo momento funzionvano entrambi correttamente, poi a un certo punto l’audio è sparito sia dal jack che dall’hdmi.
Qualsiasi formato io esegua (mp3, video, radio…) non si sente l’audio.
Ne da xbmc, ne da spotify, ne da soiundsgood.
Ho notato che in xbmc l’opzione audio settings che prima presentava 3 possibilità ora è disabilitata (rimane fissa su analog).
Prima ho rimosso tutti gli addon di xbmc (pensando che influissero su questo problema)
Poi ho provato a disinstallare le app di xbms spotify e soundsgood.
Ma reinstallandole (in sequenza) il risultato non cambia.
Cosa può essere?

saluti

Re: non sento più audio in nas 302t

Inviato: 16 dicembre 2014, 23:34
da Slime
robertomazzeo ha scritto:Buongiorno,
Ho ricevuto questo bellissimo prodotto una settimana fa,
Sto cercando di configurare il mio nas per funzionare con xbmc e spotify.
In un primo momento funzionvano entrambi correttamente, poi a un certo punto l’audio è sparito sia dal jack che dall’hdmi.
Qualsiasi formato io esegua (mp3, video, radio…) non si sente l’audio.
Ne da xbmc, ne da spotify, ne da soiundsgood.
Ho notato che in xbmc l’opzione audio settings che prima presentava 3 possibilità ora è disabilitata (rimane fissa su analog).
Prima ho rimosso tutti gli addon di xbmc (pensando che influissero su questo problema)
Poi ho provato a disinstallare le app di xbms spotify e soundsgood.
Ma reinstallandole (in sequenza) il risultato non cambia.
Cosa può essere?

saluti
Un pò difficile rispondere a questa domanda non conoscendo precisamente cosa hai sperimentato sul NAS. Se non hai dati importanti da salvare proverei un reset del NAS ricorrendo all'opzione Impostazioni -> Predefiniti di fabbrica. I componenti aggiuntivi di XBMC possono rappresentare sempre una possibile fonte di problemi.

Oppure puoi tentare la via di aprire un ticket direttamente con Asustor e scegliere l'opzione Technical Support e spiegare il problema. Potrebbero decidere di agire in remoto sul NAS per correggere eventuali problemi.
http://support.asustor.com/index.php?/Default/Tickets/Submit


Tienici aggiornati.

Re: non sento più audio in nas 302t

Inviato: 4 gennaio 2015, 1:01
da robertomazzeo
grazie del consiglio,
ho aperto un tkt e mi hanno dato qualche indicazione.
comunque dopo svariate prove incrociate sembra che il problema sia il cavo hdmi.....
incredibile a dirsi perchè il video si vedeva e l'audio spariva anche dalla presa jack.... comunque cambiando cavo per adesso è andato a posto...
speriamo sia solo quello...
saluti

Re: non sento più audio in nas 302t

Inviato: 4 gennaio 2015, 12:48
da djlegend
Molto bene. Tienici aggiornati se tutto funziona correttamente. :)

Re: non sento più audio in nas 302t

Inviato: 4 gennaio 2015, 17:26
da DialogiK
Roberto, io purtroppo non mi intendo di NAS però posso dirti che i cavi HDMI si suddividono in diverse tipologie e vi sono anche quelli che portano solo segnale video ( senza audio ). Inoltre che abbiano la schermatura o no, è sempre consigliato non metterli vicino ai cavi di alimentazione quando sistemi il cablaggio proprio perché le interferenze potrebbero danneggiare uno o più cavi che portano i diversi segnali. In ogni caso, per esperienza personale, io ti consiglio di prendere un cavo HDMI a doppia schermatura ( almeno ) che proteggono un po' di più dalle interferenze ;)