Asus Xonar d2x: problemi driver

Inconvenienti riscontrati dopo l’ installazione di software o di driver quali rallentamenti o malfunzionamenti del sistema operativo...

Moderatore: DialogiK

GIAMPI87
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:55
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da GIAMPI87 »

clas85 ha scritto:Niente ho reinstallato tutto, driver grafici compresi e succede sempre la solita cosa durante qualsiasi gioco.. la cosa sta diventando veramente frustrante..
Potrebbe essere la scheda difettosa, se riesci provala in un altro pc... se anche li ti dà problemi al 99% è la scheda...

Onestamente dopo che uno spende i soldi e si apsetta un miglioramento del prorpio sistema girani i .... :censored: ... avere tutti questi problemi...
Immagine
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da clas85 »

Ora riprovo a reinstallare tutto.. Potresti dirmi per cortesia quali sono i settaggi giusti da dare? Sia nel pannello Uni xonar che in quello di windows.. Ti ringrazio veramente per la disponibilità!
Totocellux
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 251
Iscritto il: 17 novembre 2010, 0:03
Località: Palermo (PA) - ITA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da Totocellux »

E' una situazione rognosa e fastidiosa, ma con un pò di fortuna si dovrebbe poter rimediare senza reinstallare daccapo il s.o.

Come prima cosa scarica gtools da questo LINK:


Gtools contiene un programmino davvero utile PServ v3.4 (che è anche possibile scaricare singolarmente, ma nella versione precedente PServ v2.7):

PServ v3.4


Dopo aver installato gtools, puoi avviare PServ v3.4 e dovrai cliccare in alto nel menu, su Devices:
questa opzione permetterà di visionare e verificare tutti i driver installati sul s.o., siano essi attivi o meno:

Immagine


a questo punto, così come puoi vedere dal risultato nell'immagine, dovrai cliccare in alto sulla colonna Status, così da far
ordinare tutti i driver in base al fatto che siano al momento attivi (Running) o meno.

Controlla e verifica se esiste ancora qualcosa che ha a che fare con i driver audio e fammi sapere o posta le immagini del risultato,
anche dei driver che al momento non risultino con lo status Running: in un secondo tempo proveremo a disinstallarli (sempre
tramite l'interfaccia di PServ) ed eliminarli fisicamente dal disco.

:)
:····Asus·: P6T WS Pro :····Intel·: i7 920-C0@3.9Ghz :····Scythe·: Mugen 2 rev.b :····G.Skill·: 3 x 2GB F3-12800CL7D-ECO :····Sapphire·: HD 4890 1GB :····Fujitsu·: 2 x MAY2036RC SAS (Raid-0) :····WD·: 2 x WD20EARS (Raid-1) :····Antec·: SG-850 :····Dama·: DELTA Server :····Hanns-G·: HH251 :····Microsoft·: Windows 7 Professional 64bit
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da clas85 »

Allora ho scaricato il tutto e c'erano ancora delle rimanenze Creative.. Non ci posso credere, sembra quasi lo facciano apposta.. Purtroppo ogni tanto il problema ricapita, ma veramente sembra quasi sia correlato alla grafica, cioè il suono inizia ad andare a scatti in luoghi molto ampi o con concentrazione di "dati". La pagina che mi si è aperta con Gtool è enorme, come posso postartela tutta?
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da clas85 »

Ecco un pò di immagini:

Immagine
Immagine
Immagine

Come vedi i rimanenti Creative li ho eliminati ma solamente cliccando su uninstall, quindi sono ancora presenti sul sistema credo..
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da clas85 »

Uppino pls.. la cosa mi sta irritando veramente tanto!!
Totocellux
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 251
Iscritto il: 17 novembre 2010, 0:03
Località: Palermo (PA) - ITA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da Totocellux »

hai una configurazione software, a livello di driver installati e attivi, abbastanza complessa: è plausibile che una problematica così rognosa sia dovuta anche a quello.

Mi sono fatto già una idea su una serie di driver che a primo impatto mi sono sembrati sconosciuti, ma mi ci vuole un pò di tempo per indagare approfonditamente e filtrare eventuali discrasie tra tutta quella mole di driver che ti ritrovi installata.

Kernel Streaming Thunks
WFP Lightweight Filter
RDP Encoded Mirror Driver
RDPCDD
Reflector Display Driver
Roccat Arvo
LDDM Graphics Subsystems
blbdrive
gdrv



Se non ricordi il nome o la posizione del/dei driver che hai disinstallato tramite Pserv, sarà ora più difficile approfondire e scovare i possibili riferimenti rimasti all'interno del registro di configurazione: per questo motivo avevo detto di limitarti a postare le solo immagini.

Nel frattempo che trovo il tempo di studiare la situazione, fammi sapere se rammenti qualcosa del driver rimosso.

:wink:
:····Asus·: P6T WS Pro :····Intel·: i7 920-C0@3.9Ghz :····Scythe·: Mugen 2 rev.b :····G.Skill·: 3 x 2GB F3-12800CL7D-ECO :····Sapphire·: HD 4890 1GB :····Fujitsu·: 2 x MAY2036RC SAS (Raid-0) :····WD·: 2 x WD20EARS (Raid-1) :····Antec·: SG-850 :····Dama·: DELTA Server :····Hanns-G·: HH251 :····Microsoft·: Windows 7 Professional 64bit
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da clas85 »

Immaginavo mi avessi risposto una cosa del genere sia sui driver che su quelli Creative.. Li ho cancellati appena visti perchè ero in preda a una rabbia che non puoi immaginare.. Purtroppo non rammento la locazione di questi driver, ma ti assicuro che se uso il tasto cerca e immeto Creative mi esce tanta di quella roba che non puoi immaginare... Cmq Roccat Arvo sono i driver della mia tastiera.. niente di problematico!
Totocellux
Advanced User
Advanced User
Messaggi: 251
Iscritto il: 17 novembre 2010, 0:03
Località: Palermo (PA) - ITA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da Totocellux »

purtroppo Creative non è il solo grosso nome che non cura particolarmente bene le fasi di disinstallazione dei suoi programmi/driver.

Assodato che Roccat Arvo sia OK, fammi sapere qualcosa anche sugli altri driver che ho elencato.
:····Asus·: P6T WS Pro :····Intel·: i7 920-C0@3.9Ghz :····Scythe·: Mugen 2 rev.b :····G.Skill·: 3 x 2GB F3-12800CL7D-ECO :····Sapphire·: HD 4890 1GB :····Fujitsu·: 2 x MAY2036RC SAS (Raid-0) :····WD·: 2 x WD20EARS (Raid-1) :····Antec·: SG-850 :····Dama·: DELTA Server :····Hanns-G·: HH251 :····Microsoft·: Windows 7 Professional 64bit
Avatar utente
clas85
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gennaio 2011, 16:51
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Asus Xonar d2x

Messaggio da clas85 »

Purtroppo non ho la minima idea di cosa siano.. provo a fare una ricerca..

Edit. Dalla ricerca risultano tutti file di Windows 7 64bit e l'ultimo un file inerente alla mia scheda madre Gigabyte..
Rispondi

Torna a “Problemi Driver & Software”