Nuova casa .. nuovo case

Sezione dedicata alla descrizione delle vostre configurazioni.

Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83

Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da delly »

beatl ha scritto:20 L? :o.o:

che impianto hai Delly? :oo:
più semplice di quello che puoi pensare...

acquario da 20L

loop1: pompa ad immersione --> refrigeratore 1HP --> filtro --> rientro in vasca

loop2: sanso pd31 --> pc --> filtro --> rientro in vasca

loop3: sanso pdh054 --> eventuale hw su banchetto --> filtro --> rientro in vasca

quest'ultimo loop l'ho previsto soltanto perchè mi avanzava una pompa, su banchetto raramente uso il liquido (se non su qualche vga) preferendo sempre il SS/Cascade, ma almeno così basta collegare due tubi con gli sganci rapidi e sono operativo :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da beatl »

delly ha scritto:
beatl ha scritto:20 L? :o.o:

che impianto hai Delly? :oo:
più semplice di quello che puoi pensare...

acquario da 20L

loop1: pompa ad immersione --> refrigeratore 1HP --> filtro --> rientro in vasca

loop2: sanso pd31 --> pc --> filtro --> rientro in vasca

loop3: sanso pdh054 --> eventuale hw su banchetto --> filtro --> rientro in vasca

quest'ultimo loop l'ho previsto soltanto perchè mi avanzava una pompa, su banchetto raramente uso il liquido (se non su qualche vga) preferendo sempre il SS/Cascade, ma almeno così basta collegare due tubi con gli sganci rapidi e sono operativo :)
AH.. ho capito...molto versatile :).. a proposito di banchetti io sono in attesa del nuovo microcool... se fosse stato disponibile prima avrei preso quello al posto di questo case.. chissa che per fine anno non abbia voglia di altri cambiamenti :D
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da delly »

si si, a me sono sempre interessate la praticità e le prestazioni... :)

ovviamente entro il limite del possibile, visto che da un'impianto a liquido non si possono certo pretendere miracoli, però almeno non ci faccio cuocere la pasta nell'acqua (solitamente sto a 15/18°c fissi)...

certo, resta sempre la voglia di ritornare sotto SS anche per daily use, ma sto cercando di resistere da qualche anno a questa parte... :p:

a me i banchetti della microcool non mi sono mai piaciuti, preferisco di gran lunga i Dimastech... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da beatl »

delly ha scritto:si si, a me sono sempre interessate la praticità e le prestazioni... :)

ovviamente entro il limite del possibile, visto che da un'impianto a liquido non si possono certo pretendere miracoli, però almeno non ci faccio cuocere la pasta nell'acqua (solitamente sto a 15/18°c fissi)...

certo, resta sempre la voglia di ritornare sotto SS anche per daily use, ma sto cercando di resistere da qualche anno a questa parte... :p:

a me i banchetti della microcool non mi sono mai piaciuti, preferisco di gran lunga i Dimastech... :)

Neanche a me i precedenti Microcool piacevano (infatti avevo un Dimastech) .. però questo qua è proprio bello...

http://www.microcool.it/index.php?page= ... d25e2995a9" onclick="window.open(this.href);return false;

mi piacerebbe vederlo e toccarlo dal vivo però
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da delly »

l'avevo visto quello nuovo, non mi piace proprio... :timido:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da beatl »

Delly scusami, ma a parte tutto quel piccolo deposito potrebbe dare problemi nel tempo?
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da delly »

beatl ha scritto:Delly scusami, ma a parte tutto quel piccolo deposito potrebbe dare problemi nel tempo?
no dai, a parte l'estetica sicuramente non ti può creare grossi fastidi, soprattutto nel breve periodo...

il mio consiglio cmq, visto che all'inizio non hai pulito come avresti dovuto fare, è di cambiare quell'acqua magari tra un mese o due...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da beatl »

delly ha scritto:
beatl ha scritto:Delly scusami, ma a parte tutto quel piccolo deposito potrebbe dare problemi nel tempo?
no dai, a parte l'estetica sicuramente non ti può creare grossi fastidi, soprattutto nel breve periodo...

il mio consiglio cmq, visto che all'inizio non hai pulito come avresti dovuto fare, è di cambiare quell'acqua magari tra un mese o due...

Ok ... Cambierò il liquido fa qualche settimana...
Intanto grazie molte per la disponibilità e gli ottimi consigli :)
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40366
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1119 volte
Sei stato  ringraziato: 2103 volte
Contatta:

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da delly »

figurati, magari già che svuoti tutto per cambiare il liquido dai una bella pulita con un pò di aceto... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
beatl
Master Member
Master Member
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:53
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Re: Nuova casa .. nuovo case

Messaggio da beatl »

delly ha scritto:figurati, magari già che svuoti tutto per cambiare il liquido dai una bella pulita con un pò di aceto... :)

Infatti mi sa farò proprio così ...cmq sto monitorando e non vedo nuovi residui formarsi (ho alzato il livello nella vaschetta di un po' e non vedo nulla di nuovo.. l'acqua è limpida)
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Rispondi

Torna a “I PC di HW Legend”